27 febbraio 04, 01:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2004
| AIUTO. Principiante elicotterista!!!
Ciao a tutti!!! Sono un principiante e ho appena acquistato un elicottero nexus 30, volevo qualche consiglio da voi esperti. Ho provato il mio eli ed ho notato che quando si sta per staccare da terra tende a piegarsi sul lato sinistro, e le poche volte che lo fatto alzare si fionda rapidamente sulla sinistra, il problema non riuesco a risolvero col trim. Come posso operare?Da cosa può dipendere? Poi se potete darmi qualche consiglio ho sentito parlare di baricentro, di trakking, ecc. Sono disperato se potete aiutarmi ve ne sarò molto grato!!! Grazie a tutti, gianluca|!
|
27 febbraio 04, 21:15 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Forse e' spostato l'anticipo, cmq come gia' ripetuto una infinita' di volte per gli elicotteri e' necessario farsi aiutare da un'altro elicotterista, infatti la messa a punto dell'insieme elicottero/motore/radio e' alquanto complessa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 febbraio 04, 01:07 | #3 (permalink) Top |
| Principiante elicotterista
Hai perfettamente raggione nel farsi aiutare da un altro elicotterista, a trovarne!!!!!!!! Cosa vui intendere nel "spostato l'anticipo"??? Mi potresti spiegare meglio??? Ti ringrazio infinitamente, ciao, gianluca!
|
28 febbraio 04, 18:58 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
L'anticipo e' quella regolazione che serve a mettere a 90 gradi la barra con l'hiller con le pale, se l'hiller e' spostato si verifica di solito una traslazione dell'elicottero. Ovviamente hai montato tutti i canali dritti? Non e' che devi fare il reverse al canale degli alettoni? Riguardo gli altri elicotteristi se mi dici di dove sei magari posso aiutarti.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 febbraio 04, 20:02 | #5 (permalink) Top |
| RE.: Help
Io abito nella zona di San Remo (IM). Ci sarà qualcuno ma non so dove acchiapparlo!!!! L'hiller è mica quel pezzo dove ci passa la barra stabilizzatrice in mezzo??? E' fissato con 2 viti all'estremità. Può essere che non sia perfettamente in orizzontale?? Cosa intendi per alettoni? Di revers ho fatto solo quello del passo collettivo, mi sembrava al contrario. Tutti gli altri lo lasciati normali. La mia radio è una hitec focus heli 5. Grazie ancora per la tua disponibilità, ciao a presto gianluca! |
28 febbraio 04, 21:38 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora l'hiller e' la barra stabilizzatrice, soltanto che ho detto una cavolata con anticipo si intende la regolazione del leveraggio del woshout sotto l'hiller, si regola di solito tramite il collarino che ne obbliga la salita (di solito e' una regolazione chiaramente indicata sul manuale) Cmq penso che il problema sia sul reverse.
29 febbraio 04, 17:55 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Il reverse e' quello degli altri canali, non e' detto che come monti i servi la direzione sia quella giusta, prima di toccare le altre regolazioni dell'elicottero controlla che il problema non sia sulla direzione.
Bookmarks |
| |