27 febbraio 04, 01:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2004
| AIUTO. Principiante elicotterista!!!
Ciao a tutti!!! Sono un principiante e ho appena acquistato un elicottero nexus 30, volevo qualche consiglio da voi esperti. Ho provato il mio eli ed ho notato che quando si sta per staccare da terra tende a piegarsi sul lato sinistro, e le poche volte che lo fatto alzare si fionda rapidamente sulla sinistra, il problema non riuesco a risolvero col trim. Come posso operare?Da cosa può dipendere? Poi se potete darmi qualche consiglio ho sentito parlare di baricentro, di trakking, ecc. Sono disperato se potete aiutarmi ve ne sarò molto grato!!! Grazie a tutti, gianluca|!
|
27 febbraio 04, 21:15 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Forse e' spostato l'anticipo, cmq come gia' ripetuto una infinita' di volte per gli elicotteri e' necessario farsi aiutare da un'altro elicotterista, infatti la messa a punto dell'insieme elicottero/motore/radio e' alquanto complessa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 febbraio 04, 01:07 | #3 (permalink) Top |
| Principiante elicotterista
Hai perfettamente raggione nel farsi aiutare da un altro elicotterista, a trovarne!!!!!!!! Cosa vui intendere nel "spostato l'anticipo"??? Mi potresti spiegare meglio??? Ti ringrazio infinitamente, ciao, gianluca!
|
28 febbraio 04, 18:58 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
L'anticipo e' quella regolazione che serve a mettere a 90 gradi la barra con l'hiller con le pale, se l'hiller e' spostato si verifica di solito una traslazione dell'elicottero. Ovviamente hai montato tutti i canali dritti? Non e' che devi fare il reverse al canale degli alettoni? Riguardo gli altri elicotteristi se mi dici di dove sei magari posso aiutarti.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |