06 marzo 08, 03:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 83
| GASSER O NITRO? Questo e' il dilemma.
Scusate la duplice copia di questo messaggio, ma avendo paura che non fosse letto, ho preferito riproporlo direttamente come nuova discussione. VENIAMO AL QUESTIONE. Parlando con il mio amico ALEX ZETA sono venuto a conoscenza di questi modelli A BENZINA (benzina verde).... Modelli a benzina che fino a 20 minuti fa non credevo esistessero.. E' si...... avete letto bene io sono un po ignorante in materia..... Volevo comprare un T-REX 600 PRO NITRO da ELISHOP e avrei speso 700 euro (elicottero + marmitta+os50+lipo + 2in uno)... Ma a questo punto mi ha incuriosito tanto questa tipologia di propulsione per elicottero.... Anche perche' facendo un po di calcoli..X IL NITRO ti ci vuole un mutuo per la miscela..... A fare la miscela da se si spende circa 4,20 euro al litro A comprarne una piccola scorta circa 3,80 euro al litro Per una autonomia di volo in volato normale di circa 30 minuti con un litro. (Correggetemi se mi sbaglio) Siccome non conosco minimamente il settore avrei piacere di contattare qualcuno di voi magari un esperto.... Se qualcuno di voi e' gentile di lasicarmi magari su messaggio privato il suo numero di cellulare gli telefonerei volentieri... Ancora non ho comrpato nulla ma visto che sto per fare la spesa e visto che non mi interessa arrivare a livelli di 3d estremi..... Mi sono iniziato ad interessare a questa tipologia di propulsione.... Pero' vi dico subito, Io vengo dal mondo degli elettrici... Ho studiato un po di elicotteri a nitro..... E ora che stavo iniziando a capirci qualcosa..... Mi escono questi elicotteri a Benzina...... Insomma sono un po confuso.. Che dire.... Rendetemi informato il piu possibile... Soprattutto su costi , Pregi , Difetti E su quale modello pensate sia il migliore... OVVIAMENTE DEGLI ELICOTTERI A BENZIA. Ad esempio sara' una domanda stupida ma per elicottero a benzina cosa si intende? va con la benzina verde ok... ma che olio ci vuole?? un olio normale o un olio da 15 euro al litro come per la nitro? Che percentuali di olio ci va... MA soprattutto siccome ero orientato ad un modello serie 50 Ovvero IL T-REX 600 PRO , COSA POTREI PRENDERE di EQUIVALENTE MA A BENZINA ? QUANTO MI COSTEREBBE? DOVE POSSO SPENDERE MENO PER COMPRARLO? CHE ACCESSORI DOVREI MONTARCI? Prima di rispondere alle domande considerate che ho comprato gia una radio un giroscopio e i 5 servi... Quindi mi serve solo un kit elicottero motore marmitta e poi....... ditemi voi.... QUINDI HO : RADIO= SPEKTRUM DX 7 2.4 Ghz a 7 canali RICEVENTE= AR 7000 SERVI N° 4 = DS821 GIROSCOPIO + SERVO = Futaba GY401 + S9254 Scusate se ho scritto troppo.... Sperando in tante delucidazioni...... GRAZIE MILLE A TUTTI |
06 marzo 08, 07:53 | #2 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
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06 marzo 08, 08:20 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Te lo chiedo PER FAVORE e lo chiedo ad Entrambi Smettetela di litigare ok? Non serve a niente aggredirsi in questo modo Ci sono solo state tante delle incomprensioni fra di voi, ma adesso..smettiamola.. Fallo per me ok? | |
06 marzo 08, 08:31 | #4 (permalink) Top |
User |
I modelli a benzina non sono molto diffusi, Ho posseduto sia benzina che nitro,pertanto posso fare le seguenti considerazioni. BENZINA - VANTAGGI: --------------------------- - Utilizzo di normalissima benzina super,pertanto costo di esercizio molto basso - Non necessaria attrezzatura di avviamento, basta 1 strappo. Mezzo molto pratico - Autonomia di volo elevatissima, con un pieno ci fai oltre mezz'ora di volo - Elicottero estremamente stabile, veramente ottimo per imparare - Mantiene bene la carburazione, si gestisce con facilità - Il motore va avanti moooolto a lungo.... - Necessaria meno manutenzione rispetto ai nitro BENZINA - SVANTAGGI: ----------------------------- - Pesante, per cui non molto agile, non adatto all'acrobazia - Dimensione "CLASSE 90" che lo rende poco trasportabile - Settaggio complicato,curve gas\passo strane. Poco conosciuto - Ricambi reperibili da poche parti - Il costo di un ely benzina è elevato NITRO - VANTAGGI: ------------------------ - Mezzo potente, non eccessivamente pesante, consente l'acrobazia - C'è molta conoscenza a riguardo,non difficile eseguire il settaggio - Molto diffusi, ricambi facilmente reperibili,ovunque (per i modelli più conosciuti) - Un classe 50 entra tranquillamente sui sedili posteriori di una punto - Mezzo molto affidabile - Costo del mezzo abbordabile NITRO - SVANTAGGI: -------------------------- - Scomodo da gestire, pulire, necessità di attrezzatura per la messa in moto - Costi di esercizio Elevati..la miscela glow costa un botto - Problematiche relative a carburazione,soprattutto in caso di poca esperienza - Bassa autonomia di volo (il 600 fa fuori 440cc in 9 minuti!) - Necessaria molta manutenzione rispetto al benzina Potete decidere adesso...se spendere circa 1000 euro per un nitro..o 2000 per un benzina.. Naturalmente se si va sull'usato, le cifre si dimezzano... |
06 marzo 08, 10:13 | #5 (permalink) Top |
User |
alex ha ragione. Aggiungo se impari non ti serve molta potenza ma ti serve volare molto quindi direi che un 50 nitro con una miscela senza nitro ha dei costi di gestione carburante comunque molto bassi, mentre un 90 a benzina ha si dei costi bassi di carburante ma i ricambi sono poco reperibili e con dei prezzi non paragonabili con quelli di un T-rex. MY OPINION T-rex 600 nitro
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
06 marzo 08, 10:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 83
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SI OK CAPITE LE DIFFERENZE MA IN QUANTO A SITI DOVE COMPRARLO E CHE MODELLO? MI RIFERISCO AD UN ELI A BENZINA.. IL NITRO MI CONVINCE SEMPRE MENO. IO HO BISOGNO DI VOLARE A LUNGO.. E NON MI INTERESSA FARE COSE 3D ESTRTEME... PROPRIO NON MI PIACE IL 3D ESTREMO... ALLORA? avete qualche modello da consigliarmi e sapete dove devo rivolgermi per pagarlo il meno possibile?? |
06 marzo 08, 10:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
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se vai sulgli elicotteri VARIO come il benzin trainer o acrobatic non avrai nessun problema per reperire i ricambi e soprattutto a prezzi molto ragionevoli..La VARIO fa tutto in casa in germania e l'ottimo distributore italiano -Mobby di modena - ti recapita i racambi a casa con una semplice telefonata nel caso non li avessero in casa in massimo 10gg sono disponibili.Quindi se scegli per un benzina i Vario sono ottimi da molti punti di vista.
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06 marzo 08, 11:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 83
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possiamo sentirci tramite messanger o telefonicamente perfavore.. non ho nessuno al quale riferirmi per questo tipo di elicottero.. ti prego.... mi manderessti mess privato con numero magari di cellulare ed msn ?
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