12 marzo 08, 00:07 | #32 (permalink) Top |
Rivenditore - Elysalento | durone; ti assicuro che è così: un OS 91SX-H Ring ha 3,3 Hp e mediamente un modello classe 90, anche di quelli più performanti e più leggeri, va dai 3,6 ai 4 Kg. O.S. Engines .91 SZ-H Ring Heli Engine un 26 Hancon (non il 3D Max che è totalmente elaborato e specifico x acrobazia) ha quasi 5 Hp e il Predator pesa 5,2 Kg. ZENOAH 26cc Electric Ign Gas Engine :: Gas :: Airplane Engines :: Rogue RC quindi il rapporto peso potenza è sicuramente a favore dela gasser... poi tutti gli altri discorsi hai sicuramente ragione tu e non li nego, ma il rapprto peso potenza è diverso
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO |
12 marzo 08, 00:20 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
|
Il predator pesa qualcosina in più di 5,2 Kg. Comunque se confrontiamo il peso-potenza il predator esce vincitore. Il peso-potenza serve nei tironi, nelle manovre dove l' inerzia è meno importante. Mentre il predator esce perdente nella reattività....qui serve la leggerezza, quei 700-800gr. in più ( tra l' altro messi in posizioni scomode ) si sentono. Però un volo acrobatico e 3d ( coni rovesci, flip, loop, tic-toc ecc.... ) non sono impossibili anzi...... Quello che manca è solo un pò di velocità in entrata della manovra ( per quelle dove è richiesta velocità d' entrata ).....altrimenti sarebbe perfetto !!!! Resto dell' opinione che se uno vuole fare 3d PURO ed è GIA' capace....è meglio un 90 nitro si diverte di più....ovviamente pagando di più. Ma se devi imparare non te ne accorgi neanche della differrenza. Tra l' altro penso che nel volato sia più veloce il predator, visto il rapporto peso-potenza.... Saluto |
12 marzo 08, 09:55 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
|
mamma che confusione..... la reale potenza di un 26 hanson non è risaputa, messo alle strette Al Chianelli che è il titolare della Hanson ha ammesso che neppure lui è sicuro della potenza dei suoi motori. Si presume comunque che per la versione tirata ci si attesti a c.a. 4, 4.5 CV non di piu' e comunque con la sua marmitta ad espansione per questa ragione pur essendo un motore potente che permette qualsiasi figura acro il tutto viene penalizzato da un peso maggiore senza scordarci che un benza se messo sotto sforzo perde piu' facimente i giri rotore. Per quanto riguarda il governor è importantissimo inserirlo solamente a rodaggio eseguito (una 15 di litri) e sapendo che la carburazione è perfetta cosi' come le curve del motore. Inserirlo prima non solo è pericoloso per il motore ma vi renderebbe pazzi in quanto maschera i problemi di carburazione. detto questo come piu' volte ho ribadito un cofronto con un nitro 90 è improponibile anche perchè il baricentro dell'elicottero a benza è mooooolto piu' basso e ne penalizza l'agilità sugli assi. Se siete alla ricerca di un mezzo che vi permetta tutte le figure acro della F3C allora il benza è per voi, se invece cercate un mezzo per 3D allora lasciate stare il frutto di questa sintesi nasce da una esperienza annuale con uno spectra-g quando ancora nessuno in Italia sapeva cosa era un gasser. Ultima modifica di enricovolante : 12 marzo 08 alle ore 10:00 |
12 marzo 08, 22:21 | #36 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
Per altro lui ha avuto modo di poterli confrontare i 2 modelli essendo in amicizia con Giopapy che ha il predator e avendo volato a sieme. p.s. ciao enrico
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
13 marzo 08, 15:53 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero che almeno tu avrai la fortuna di poter usare il gasser SE al 100% delle sue capacità.... | |
13 marzo 08, 16:01 | #39 (permalink) Top |
Rivenditore - Elysalento | predator gasser se nx 26 hanson
alex, scusami, ma il mio predator hai visto come gira. visto che lo sto montando e carburando io, ti posso assicurare che non girerà, ma impazzirà per aria... eheheh andrea, dammi il tempo necessario e te lo faccio sbaciucchiare tutto. p.s. x andrea, quella cosa che mi hai chiesto di fare quando ci siamo sentiti alle 14:20 prima di domani mattina non me la possono fare fino a che non si trasmettono i flussi... come domani la faccio ti chiamo
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! | kayo- | Elimodellismo in Generale | 3 | 02 ottobre 07 22:03 |
Mode1 o Mode2...questo e il dilemma | norby | Aeromodellismo Principianti | 50 | 11 dicembre 06 20:39 |
Real Flight o Aerofly?? questo è il dilemma | GrenWolf | Simulatori | 9 | 14 settembre 06 23:45 |
Power or not power... questo è il dilemma | Kevlar | Elimodellismo Principianti | 6 | 24 maggio 06 16:03 |