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Vecchio 26 ottobre 23, 22:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Pratica ancora qualcuno?

C'è ancora qualche sopraivissuto con la roba antica?
Raptor Shuttle T-Rex
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Vecchio 05 novembre 23, 21:52   #2 (permalink)  Top
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shuttle...sheadu...lama...etc etc
Diciamo che li sto rimettendo a posto per farli rivolare
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Vecchio 06 novembre 23, 13:30   #3 (permalink)  Top
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Angry IL sopravvisuto!/IL prigioniero!

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C'è ancora qualche sopravvissuto con la roba antica?
Raptor, Shuttle, T-Rex

Bah! Non volo più! Vuoi prima per mancanza di tempo e, anche Vuoi per il tempo di pulire e settare i prevolo/postvolo, Vuoi anche adesso che non ho ancora il patentino, non so se mai lo faro!? NON ne ho voglia! Sono "in fase scoglionato" da tutta sta burocrazia, e che non si può più "volare" in località libera dietro casa!
Intanto i Raptor e gli Shuttle li ho venduti tutti m'è rimasto un jurassico Mongarli e, degli Graupner Heim, e ancora dei "elicotterini da camera!"

Siamo ridotti come nel telefilm IL PRIGIONIERO!

__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
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Vecchio 06 novembre 23, 19:57   #4 (permalink)  Top
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Io ho ritirato un elicottero nitro vorrei metterlo in ordine di volo…. Non so da che parte iniziare
__________________
W la Valchiavenna
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Vecchio 06 novembre 23, 20:47   #5 (permalink)  Top
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Red face Soprammobili ingombranti, costati come un Capodimonte!

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C'è ancora qualche sopraivissuto con la roba antica?
Raptor Shuttle T-Rex


Oramai i miei hely sono dei soprammobili impolverati! Schlüter, Heim/Graupner, non li volo più, ricambi sempre più faticoso reperirli e a volte a caro prezzo, le pale e i palini in legno, sono per nababbi e, occorre anche bilanciarli e verniciarli. C'era un falegname austriaco, produceva le pale in legno, ma da anni non ho più notizie, il suo sito web non l'ho trovo più. Adoro le pale in legno, per via del sound e, anche perché puoi provare a modificarle svergolandole e/o rastremandole... etc.
E così nel frattempo venduti i Kavan, i Morley-F1, gli Hirobo Shuttle versioni Z - ZX - ZXX, Thunder Tiger Raptor 60'. Non so se riprenderò, per ora tengo i 4 che mi sono rimasti aspettando la risalita patologica del morbo helicus! Bah!

Ultima modifica di German : 06 novembre 23 alle ore 20:54
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Vecchio 06 novembre 23, 21:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Allora non sono solo!
Esponeziale non vedo volare uno Shuttle da 10 anni.
Mentre un esemplare di Sheadu c'è lha un conoscente ma fermo da sempre.
Hirobo ha sempre fatto modelli di alta qualità.

Jak Frost la burocrazia da dronati ha colpito anche da noi.
Io sono andato via dal campo appunto per la troppa burocrazia.
Per andarci ci vuole il direttore di volo, la torre di controllo, uomini di terra , registri spaziali.....ma andate a deretanare.
Al momento mi sono ricavato un pezzo di terreno nel nulla li dove sorgeva una piccola aviosuperficie.
L'attestato per dronisti dronati ti suggerisco di prenderlo visto che il corso è per vera gente mentecatta.
Il vero modellista non ha nessuna difficoltà nel conseguire l'attestato.
Io lo fatto un sabato/domenica che pioveva visto che non avevo niente da fare.
Ho appreso quei 4 concetti utili solo ai mentecatti, ho fatto l'esame e poi ho dimenticati tutto.

Saluti
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Vecchio 07 novembre 23, 14:31   #7 (permalink)  Top
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Wink Cominciamo dalla teoria pratica!

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Io ho ritirato un elicottero nitro vorrei metterlo in ordine di volo…. Non so da che parte iniziare

La butto li!? Acquistare un libro per elimodellisti, per esempio quello di Massimo Aita: "Il manuale dell'elicottero radiocomandato"?
L'ho acquistato e l'ho trovato moolto utile.
C'era anche in giro quello dell'Hirobo, in inglese, ma molto comprensibile con molte figure disegnate, no niente foto che il più delle volte incasinano di prospettiva, questo era il top, il meglio per neofiti alle prime armi, purtroppo ne hanno stampati pochi, o forse sono andati la maggior parte negli USA, non se ne trovano nemmeno sulla baia, peccato! Ogni tanto il manuale di M. Aita me lo rileggo, così per tenermi sul tema... comunque a parer mio, ad oggi non è stato ancora eguagliato, migliorato, quindi... perché no!?
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Vecchio 07 novembre 23, 21:02   #8 (permalink)  Top
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Oramai i miei hely sono dei soprammobili impolverati! Schlüter, Heim/Graupner, non li volo più, ricambi sempre più faticoso reperirli e a volte a caro prezzo, le pale e i palini in legno, sono per nababbi e, occorre anche bilanciarli e verniciarli. C'era un falegname austriaco, produceva le pale in legno, ma da anni non ho più notizie, il suo sito web non l'ho trovo più. Adoro le pale in legno, per via del sound e, anche perché puoi provare a modificarle svergolandole e/o rastremandole... etc.
E così nel frattempo venduti i Kavan, i Morley-F1, gli Hirobo Shuttle versioni Z - ZX - ZXX, Thunder Tiger Raptor 60'. Non so se riprenderò, per ora tengo i 4 che mi sono rimasti aspettando la risalita patologica del morbo helicus! Bah!
Tutto chiaro German!
In un Raptor 50 uso ancora le pale di legno.
Persa la plastica di ricopertura trasparente, ho dovuto fare proprio quello che dici.
Verniciare, sempre trasparente, pensando al grammo.
Poi carteggiatura per rientrare nelle tolleranze.
Vola benissimo.
Naturalmente non si può osare ma per il volo classico è divertente.
Ciao
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Vecchio 07 novembre 23, 21:05   #9 (permalink)  Top
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Io ho ritirato un elicottero nitro vorrei metterlo in ordine di volo…. Non so da che parte iniziare
Scrivendo marca e modello potrebbe venire fuori qualcuno che lo conosce a memoria.
Magari potresti aprire una discussione specifica.
Senza dubbio ci sarà da leggere e faticare non poco.
Un campo con qualcuno che pratica ancora è necessario, almeno per il primo periodo.
Saluti
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Vecchio 07 novembre 23, 21:47   #10 (permalink)  Top
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Smile Flappeggio mon amour...

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Tutto chiaro German!
In un Raptor 50 uso ancora le pale di legno.
Persa la plastica di ricopertura trasparente, ho dovuto fare proprio quello che dici.
Verniciare, sempre trasparente, pensando al grammo.
Poi carteggiatura per rientrare nelle tolleranze.
Vola benissimo.
Naturalmente non si può osare ma per il volo classico è divertente.
Ciao
Beh, con le pale e palini in legno non certo ci fai il 3D o peggio il crazyfly, ma affondate, looping o vite o tonneau si, anche se con quelle meccaniche degli anni'70 o '80 gli hely erano pesantucci e, in volo vibravano come uno xilofono, ma chi aveva pollici li frullava su e giù come niente, salvo poi pagarne le conseguenze in crash o meccaniche da rifare, di uniball poi occorreva averne scorte! Comunque come flappeggia la pala in legno, le composite se lo sognano! Ancora oggi rivedendo su YouTube vecchi filmati d'epoca, mi si inumidiscono gli occhi sentire quel flappeggio d'estremità, sebbene erano fissate rigidamente senza alcuna regolazione libera!
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