06 novembre 23, 13:30 | #3 (permalink) Top | |
User | IL sopravvisuto!/IL prigioniero! Citazione:
Bah! Non volo più! Vuoi prima per mancanza di tempo e, anche Vuoi per il tempo di pulire e settare i prevolo/postvolo, Vuoi anche adesso che non ho ancora il patentino, non so se mai lo faro!? NON ne ho voglia! Sono "in fase scoglionato" da tutta sta burocrazia, e che non si può più "volare" in località libera dietro casa! Intanto i Raptor e gli Shuttle li ho venduti tutti m'è rimasto un jurassico Mongarli e, degli Graupner Heim, e ancora dei "elicotterini da camera!" Siamo ridotti come nel telefilm IL PRIGIONIERO!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
06 novembre 23, 20:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Soprammobili ingombranti, costati come un Capodimonte! Citazione:
Oramai i miei hely sono dei soprammobili impolverati! Schlüter, Heim/Graupner, non li volo più, ricambi sempre più faticoso reperirli e a volte a caro prezzo, le pale e i palini in legno, sono per nababbi e, occorre anche bilanciarli e verniciarli. C'era un falegname austriaco, produceva le pale in legno, ma da anni non ho più notizie, il suo sito web non l'ho trovo più. Adoro le pale in legno, per via del sound e, anche perché puoi provare a modificarle svergolandole e/o rastremandole... etc. E così nel frattempo venduti i Kavan, i Morley-F1, gli Hirobo Shuttle versioni Z - ZX - ZXX, Thunder Tiger Raptor 60'. Non so se riprenderò, per ora tengo i 4 che mi sono rimasti aspettando la risalita patologica del morbo helicus! Bah! Ultima modifica di German : 06 novembre 23 alle ore 20:54 | |
06 novembre 23, 21:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Allora non sono solo! Esponeziale non vedo volare uno Shuttle da 10 anni. Mentre un esemplare di Sheadu c'è lha un conoscente ma fermo da sempre. Hirobo ha sempre fatto modelli di alta qualità. Jak Frost la burocrazia da dronati ha colpito anche da noi. Io sono andato via dal campo appunto per la troppa burocrazia. Per andarci ci vuole il direttore di volo, la torre di controllo, uomini di terra , registri spaziali.....ma andate a deretanare. Al momento mi sono ricavato un pezzo di terreno nel nulla li dove sorgeva una piccola aviosuperficie. L'attestato per dronisti dronati ti suggerisco di prenderlo visto che il corso è per vera gente mentecatta. Il vero modellista non ha nessuna difficoltà nel conseguire l'attestato. Io lo fatto un sabato/domenica che pioveva visto che non avevo niente da fare. Ho appreso quei 4 concetti utili solo ai mentecatti, ho fatto l'esame e poi ho dimenticati tutto. Saluti |
07 novembre 23, 14:31 | #7 (permalink) Top | |
| Cominciamo dalla teoria pratica! Citazione:
La butto li!? Acquistare un libro per elimodellisti, per esempio quello di Massimo Aita: "Il manuale dell'elicottero radiocomandato"? L'ho acquistato e l'ho trovato moolto utile. C'era anche in giro quello dell'Hirobo, in inglese, ma molto comprensibile con molte figure disegnate, no niente foto che il più delle volte incasinano di prospettiva, questo era il top, il meglio per neofiti alle prime armi, purtroppo ne hanno stampati pochi, o forse sono andati la maggior parte negli USA, non se ne trovano nemmeno sulla baia, peccato! Ogni tanto il manuale di M. Aita me lo rileggo, così per tenermi sul tema... comunque a parer mio, ad oggi non è stato ancora eguagliato, migliorato, quindi... perché no!? | |
07 novembre 23, 21:02 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
In un Raptor 50 uso ancora le pale di legno. Persa la plastica di ricopertura trasparente, ho dovuto fare proprio quello che dici. Verniciare, sempre trasparente, pensando al grammo. Poi carteggiatura per rientrare nelle tolleranze. Vola benissimo. Naturalmente non si può osare ma per il volo classico è divertente. Ciao | |
07 novembre 23, 21:05 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari potresti aprire una discussione specifica. Senza dubbio ci sarà da leggere e faticare non poco. Un campo con qualcuno che pratica ancora è necessario, almeno per il primo periodo. Saluti | |
07 novembre 23, 21:47 | #10 (permalink) Top | |
| Flappeggio mon amour... Citazione:
| |
Bookmarks |
| |