Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 23, 21:27   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Tutto chiaro!
Stanno facendo uno schifo.
Spero che qualche anima gentile installi una contraerea a munizioni infinite.
Te lo chiedevo perchè al momento sto frequentando un ex aviosuperficie non più operativa da tempo ma credo sia ancora registrata.
Dalle regole da mentecatti che hai citato, non credo che il vecchio gestore si adeguerà, quindi immagino una totale cancellazione anche degli ultimi 300 metri rimasti che sto portando avanti da solo, sicuramente per far volare qualche mio modello, ma anche per qualche girocottero o motoparapendio che di tanto vengono a trovarmi a titolo di chiacchierata.
Grazie per le info
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 23, 23:10   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Tutto chiaro!
Stanno facendo uno schifo.
Spero che qualche anima gentile installi una contraerea a munizioni infinite.
Te lo chiedevo perchè al momento sto frequentando un ex aviosuperficie non più operativa da tempo ma credo sia ancora registrata.
Dalle regole da mentecatti che hai citato, non credo che il vecchio gestore si adeguerà, quindi immagino una totale cancellazione anche degli ultimi 300 metri rimasti che sto portando avanti da solo, sicuramente per far volare qualche mio modello, ma anche per qualche girocottero o motoparapendio che di tanto vengono a trovarmi a titolo di chiacchierata.
Grazie per le info
Bisognerebbe appurare se si tratta di aviosuperfice, ovvero certificata da Enac e su cui possono operare anche i velivoli di Aviazione Generale, oppure di semplice campo di volo dove volano solo i VDS......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 23, 11:08   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Data registr.: 21-05-2013
Smile Ridiculousness... minimo!

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
In poche parole....
Per poter operare con le nuove regole, e fin'ora in assenza dei previsti corsi online per i gestori e di informazioni su che documentazioni produrre, ieri è stato comunicato che quelle di nuova istituzione avranno tre mesi di tempo per fare tutto mentre quelle già esistenti dovranno presentare tutto entro il 26 dicembre......
Ci sarà nei prossimi giorni una conferenza online di Enac ma non ho sottomano i dati......
Praticamente iniziano a sfoltite ciò che vola nelle basse quote per fare spazio a quell'USpace nel quale dovranno volare i droni di Amazon e i multicosi con due persone a bordo in volo automatico.....
È proprio per questi motivi che ritengo una salvaguardia per noi poter volare nelle ATM03.......ovvero in zone a noi riservate e rilasciate da Enac......anche a prezzo di qualche rogna burocratica.....

Dici sfoltire le basse quote a pro droni e a pro Amazon ecc.ecc.... a parte la discutibile scelta di consegnare acquisti e-commerce con droni che, invaderanno l'aria X (ics) numerosi per un pacco/drone al posto del corriere furgonaro che ne distribuisce a consegna decine per volta, vorrei proprio vederli librarsi in voli consegna a Roma o a Milan, ove l'aria soprastante il suolo nello spazio dei 1000ft è occupata da stormi di storni e piccioni...
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 23, 19:42   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Bisognerebbe appurare se si tratta di aviosuperfice, ovvero certificata da Enac e su cui possono operare anche i velivoli di Aviazione Generale, oppure di semplice campo di volo dove volano solo i VDS......
Credo di si.
Era, anzi, è una zona strategica per il volo a vela e non solo.
Nei bei periodi volavano con gli alianti e li trainavano con il robin ecc
Volavano anche i leggeri ma i targati non mancavano mai.
Sto provando a contattare l'ultimo gestore per capire ma ancora non mi risponde.
Ciao
Vecchio 10 dicembre 23, 19:44   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Dici sfoltire le basse quote a pro droni e a pro Amazon ecc.ecc.... a parte la discutibile scelta di consegnare acquisti e-commerce con droni che, invaderanno l'aria X (ics) numerosi per un pacco/drone al posto del corriere furgonaro che ne distribuisce a consegna decine per volta, vorrei proprio vederli librarsi in voli consegna a Roma o a Milan, ove l'aria soprastante il suolo nello spazio dei 1000ft è occupata da stormi di storni e piccioni...
Io invece credo prioprio lo faranno, calcolando il periodo da mentecatti che stiamo vivendo....
Vecchio 10 dicembre 23, 20:45   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Credo di si.
Era, anzi, è una zona strategica per il volo a vela e non solo.
Nei bei periodi volavano con gli alianti e li trainavano con il robin ecc
Volavano anche i leggeri ma i targati non mancavano mai.
Sto provando a contattare l'ultimo gestore per capire ma ancora non mi risponde.
Ciao
Si, se volava il trainatore era aviosuperfice certificata.....

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 10 dicembre 23, 20:47   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Io invece credo prioprio lo faranno, calcolando il periodo da mentecatti che stiamo vivendo....
Dovrà anche essere implementato l'USpace da terra a 500 ft per fare volare le trappole a volo autonomo........

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 10 dicembre 23, 22:44   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Cerchero' di capire.
Male che vada rimarrò solo io finche' resistero'.
Max grazie per le info!
Vecchio 11 dicembre 23, 08:48   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Non c'è molto da capire...Un paio di mesi fa a notte inoltrata (saranno state le 3-4, mi ero alzato per motivi fisiologici..) hanno mandato su rainews24 un'intervista alla Tripaldi (=enac) in cui candidamente spiegava che dal 2024 in Italia (=paese che si e' offerto orgogliosamente come sperimentatore) cominciano le consegne per Amazon con quadricotteri automatizzati e intervistavano anche i responsabili (stranamente italiani anch'essi) della messa a punto dei robi volanti in due sedi negli USA.
I quadricotteri di dimensioni dal metro ai due m di sbraccio.
(ne mostravano diversi tipi, tre se ben ricordo, di cui l'ultimo con motori-eliche sopra e sotto)
Non nascondo personali perplessità riguardo modalità di consegna finale, eventualità di caduta per umani e mezzi che si trovano al di sotto, autonomia, presenza di volatili, cavi elettrici, etc.
Altre perplessità sovvengono per tutte le dichiarazioni mendaci riguardo codesta vicenda, che era nata come necessità di normare lo spazio aereo (basso) per la sicurezza dei voli di linea, in decollo e atterraggio, e non ultima la questione che basta andar su in politica e si diventa padroni dei beni nazionali..??..
Si possono vendere il colosseo..?..le spiagge..??..l'arena di Verona..??..lo spazio aereo..??..qualche fiume lo si potrà vendere..??..
Se ragioniamo in questo modo, allora forza ragazzi..!!..Consociamoci!..
Mettiamo 50€ ciascheduno e vediamo quanti siamo e quanto riusciamo a raggranellare..!!..cosicché ci possiamo comprare il Big Ben..!!..oppure il Grand Canion..!!..o la Grande Muraglia! (ci si potrà fare dynamic soaring..??..)
Quanto costerà il Cremlino..??..o la galleria a vento di Wright-Patterson..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 23, 11:56   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Unhappy Malgrado tutto resistere? Mhmm...mhmmmm...

Qua va ha finire che... che se non mi sbrigo a vendere tutto, mi rimane sulla gobba tutto per la discarica! Non per niente ci sono sempre più anno dopo anno innumerevoli mercatini... mi diceva un amico che recentemente è stato ad uno di questi in veneto, che i prezzi sono crollati... E ho detto tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks