Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 23, 12:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Unhappy Per non avere a che vedere con leggi... sono andato via dal campo (come altri)!

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ti capisco.
Io sono andato via dal campo (come altri) appunto per non avere a che vedere con leggi utili solo per tenere a freno i mentecatti dronati.
Mi sono trasferito in una ex aviosuperficie in disuso; mi sto riposando il cervello.
Niente più giocattolisti intorno.
Poi per un sabato/domenica era prevista pioggia.
Così per curiosità mi sono iscritto al corso gratuito in Lussemburgo.
Ho utilizzato il traduttore del browser; quindi traduzione istantanea delle pagine una volta cliccate.
Ho già dimenticato tutto volentieri visto che è una cosa che non ci riguarda, ma dovrai studiare solo le poche regole che sono state create per gente nata con handicap fisici e mentali tipo i dronauti.
Come per esempio non far volare il drone sulla testa della gente.
Oppure non far volare il drone sui pompieri mentre lavorano.
Stai a distanza dall'autostrata o dall'aereporto.
Regole che un modellista mai infrangerebbe senza bisogno di leggi.
Per i mentecatti dei droni purtroppo servono, visto il deficit mentale che dimostrano tutti i giorni; basta vedere YT.
Sono molte pagine, è vero, ma sono scritte in forma gigantesca.
Qualche pagina da leggere poi qualche domanda d'esame.
Ancora pagine da leggere poi ancora un altro pezzo di esame in forma di test a risposta multipla.
Il tutto si ripete 3 o 4 volte.
Se sbagli le risposte dell'esame puoi ripetere.
Una volta che ti sei iscritto al corso hai tempo un mese per completare il tutto.
Altrimenti dovrai riocomiciare da capo.
Chiaro che puoi interrompere in qualsiasi momento e riprendere quando sei più comodo.
Se in terrompi, quando ti ricolleghi, il tuo avanzamento riprende da dove hai lasciato.
E pur vero che non noi non c'entriamo nulla con queste cose, visto che generalmente siamo chiusi nei ghetti chiamati Campi di volo, ma al momento le leggi ci hanno equiparati in maniera offensiva ai mentacatti dronati.
Le cause le conosciamo, inutile dilungarsi.
Su YT ci sono molti club di mentedroni.
Probabilmente potrai seguire questa guida visto che il protagonista dice di essere stato un modellista.
https://www.youtube.com/watch?v=gRrHEJoqxlg&t=9s

Vedi... il fatto è che non si sfugge... anch'io ho pensato: ahó, sapete che ve dico, che me so rotto, mene vado via... da qualche parte mi faccio il campo privato... invece no! Perché queste inasprite leggi causate e sorte dai ben noti mentecatti, (di cui tra l'altro penso che il 99% non sappia o conosca queste direttive, pertanto "vola" in barba allo "current status legalis," in qualsiasi anfratto di spazio civile e non solo! Tant'è che quasi quotidianamente sui giornali e media c'è qualche dronista così come tra i monopattinisti, acciuffati per inosservanza leggi vigenti!) non regolamenta la superficie, il sedime, ma bensì l'uso dell'aria soprastante lo spazio aereo, per cui anche se sei lontano miglia da chissà quale zona soggetta ad influenza NOTAM di cui, basta un qualcosa e/o qualcuno che indichi come disturbatori indesiderati, e tac, la legge arriva dove sei!? Tradotto in giurisprudese: "dum manus legis" (lunga mano della legge)!
E va beh dai, se ghèm de fa!? Tirem innanz... grazie per le info-dritte.

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI

Ultima modifica di Jack Frost : 15 novembre 23 alle ore 12:35
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 23, 12:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Unhappy Stare lì a sindacare chi (...) è a dir poco un concetto logorroico.

Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
...in realtà il cambiamento è avvenuto.
stare lì a sindacare chi è un vero modellista è a dir poco un concetto logorroico.

Un hobby è semplicemente un hobby.
ne hai voglia? studia è mettiti in regola per divertirti...

non ne hai voglia? cambia hobby.....

saluti Ale

E certo, anche inopinabile, ma il fatto sta che io, noi paghiamo una associazione/federazione con tanto di rappresentanza legale, per la tutela dei nostri diritti e, che indichi o suggerisca ai vari legislatori cosa si e cosa no fare - modificare - agevolare - semplificare, e quant'altro in materia. Come ha fatto la federazione aeromodellisti svizzera!!! NOI... un velo pietoso! Lungo lo stivale divisi in orticelli, con quel gruppo iscritto a quella tale associazione, che è iscritta a quell'altra tale associazione a sua volta questa autorizzata a far volare gli aeromodellisti facendosene garante con l'ente legislatore che a sua volta è una emanazione governativa, ma si può?! Pazzesko dai, tanto che i bizantini sono preoccupati, li abbiamo superati in bizantinismo! Abbiamo perso tutti a madama dorè!

Ultima modifica di Jack Frost : 15 novembre 23 alle ore 12:55
Vecchio 15 novembre 23, 13:21   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Data registr.: 21-05-2013
Exclamation Dura lex, sed lex.

Citazione:
Ti capisco.
Io sono andato via dal campo (come altri) appunto per non avere a che vedere con leggi utili solo per tenere a freno i mentecatti dronati.
Mi sono trasferito in una ex aviosuperficie in disuso; mi sto riposando il cervello.
Niente più giocattolisti intorno.
Poi per un sabato/domenica era prevista pioggia.
Così per curiosità mi sono iscritto al corso gratuito in Lussemburgo.
Ho utilizzato il traduttore del browser; quindi traduzione istantanea delle pagine una volta cliccate.
Ho già dimenticato tutto volentieri visto che è una cosa che non ci riguarda, ma dovrai studiare solo le poche regole che sono state create per gente nata con handicap fisici e mentali tipo i dronauti.
Come per esempio non far volare il drone sulla testa della gente.
Oppure non far volare il drone sui pompieri mentre lavorano.
Stai a distanza dall'autostrata o dall'aereporto.
Regole che un modellista mai infrangerebbe senza bisogno di leggi.
Per i mentecatti dei droni purtroppo servono, visto il deficit mentale che dimostrano tutti i giorni; basta vedere YT.
Sono molte pagine, è vero, ma sono scritte in forma gigantesca.
Qualche pagina da leggere poi qualche domanda d'esame.
Ancora pagine da leggere poi ancora un altro pezzo di esame in forma di test a risposta multipla.
Il tutto si ripete 3 o 4 volte.
Se sbagli le risposte dell'esame puoi ripetere.
Una volta che ti sei iscritto al corso hai tempo un mese per completare il tutto.
Altrimenti dovrai riocomiciare da capo.
Chiaro che puoi interrompere in qualsiasi momento e riprendere quando sei più comodo.
Se in terrompi, quando ti ricolleghi, il tuo avanzamento riprende da dove hai lasciato.
E pur vero che non noi non c'entriamo nulla con queste cose, visto che generalmente siamo chiusi nei ghetti chiamati Campi di volo, ma al momento le leggi ci hanno equiparati in maniera offensiva ai mentacatti dronati.
Le cause le conosciamo, inutile dilungarsi.
Su YT ci sono molti club di mentedroni.
Probabilmente potrai seguire questa guida visto che il protagonista dice di essere stato un modellista.
https://www.youtube.com/watch?v=gRrHEJoqxlg&t=9s
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Vedi... il fatto è che non si sfugge... anch'io ho pensato: ahó, sapete che ve dico, che me so rotto, mene vado via... da qualche parte mi faccio il campo privato... invece no! Perché queste inasprite leggi causate e sorte dai ben noti mentecatti, (di cui tra l'altro penso che il 99% non sappia o conosca queste direttive, pertanto "vola" in barba allo "current status legalis," in qualsiasi anfratto di spazio civile e non solo! Tant'è che quasi quotidianamente sui giornali e media c'è qualche dronista così come tra i monopattinisti, acciuffati per inosservanza leggi vigenti!) non regolamenta la superficie, il sedime, ma bensì l'uso dell'aria soprastante lo spazio aereo, per cui anche se sei lontano miglia da chissà quale zona soggetta ad influenza NOTAM di cui, basta un qualcosa e/o qualcuno che indichi come disturbatori indesiderati, e tac, la legge arriva dove sei!? Tradotto in giurisprudese: "dum manus legis" (lunga mano della legge)!
E va beh dai, se ghèm de fa!? Tirem innanz... grazie per le info-dritte.
Citazione:
E certo, anche inopinabile, ma il fatto sta che io, noi paghiamo una associazione/federazione con tanto di rappresentanza legale, per la tutela dei nostri diritti e, che indichi o suggerisca ai vari legislatori cosa si e cosa no fare - modificare - agevolare - semplificare, e quant'altro in materia. Come ha fatto la federazione aeromodellisti svizzera!!! NOI... un velo pietoso! Lungo lo stivale divisi in orticelli, con quel gruppo iscritto a quella tale associazione, che è iscritta a quell'altra tale associazione a sua volta questa autorizzata a far volare gli aeromodellisti facendosene garante con l'ente legislatore che a sua volta è una emanazione governativa, ma si può?! Pazzesko dai, tanto che i bizantini sono preoccupati, li abbiamo superati in bizantinismo! Abbiamo perso tutti a madama dorè!

Dura lex, sed lex, purtroppo adesso non c'è verso... forse, magari alla prossima legislatura europea, tutto da lì è partito l'affaire... alcune nazioni in tempo c'hanno messo una buona pezza, un buon compromesso, noi.... chi noi?!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 23, 21:14   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Non credo che ci sarà una legislatura europea che in futuro si prenderà cura dei modellisti.
Calcolando la filosofia politica che hanno(mi fermi qui), se mai verranno inasprite le spese da affrontare.
Vista l'equiparazione tra mentedronati e modellisti, calcolando i continui danni che fanno i primi, ci sarà un aumento esponenziale delle tariffe di responsabilità civile.
Così come sta accandendo con la Rc auto per via delle autoelettriche e gli strani incendini che tutti i giorni provocano.

Ho scritto che sono andato via dal campo per non avere a che vedere con leggi inutili.
Questo non significa che nella altra parte volevo fare il fuorilegge totale.
Avrei potuto tranquillamente visto che di li sono nel deserto lontato da tutti.
Difficilissimo che qualcuno si possa infastidire dal paese lontano KM, ma tutto può succedere e le sanzioni sono davvero pesanti.
Visto l'attestato gratuito (per il momento), visto che Dflight&co mi ha estorto 6€ una tantum (per il momento), ho deciso di mettermi in regola.
In effetti dal campo sono andato via perchè i sindacalisti hanno deciso di segnalare/iscrivere la superficie all'Enac credendo di essere protetti da qualche vicino che di tanto si lamenta chimando i carabinieri.(la casa l'ha costruita vicino al campo nato più di 20 anni fa)
Non hanno letto che sotto l'attestato è chiaramente scritto che l'autorizzazione potrà essere revocata in caso di necessità sovraggiunte.
Mentre prima un vicino si lamentava dovendo prendersela con i soliti senza ottenere nulla, ora basterà scrivere una letterina ad enac che in caso di pericoli razionali chiuderà il campo definitivamente.
Da qui tutti regolamenti assurdi tipo:
Direttore delle operazioni di volo. (lo farebbe il primo che arriva la mattina prendendosi tutte le responsabilità compreso quelle dei mentecatti))
Registrazione di tutti i voli non so su che sito (Io non ho nemmeno lo smartphone con me)
Divieto di superare i 40m di quota. (prima era infinita)
Tot di quota da pagare ad enac per spese di segreteria.
Praticamente manca solo la torre di controllo.

Già eravamo 4 o 5, adesso stop
Per 2 voli che faccio la domenica, quando posso, preferisco stare in santa pace in campagna.
Per tutte queste cose lo credo bene che più nessuno ha voglia di continuare.
Magari pratichi ancora con i motori glow ed oltre tutto ti tocca metterti alla ricerca di carburante che a breve non si troverà più.
Rimarrano solo i grandi modellisti dei grandi modelli e delle grandi aviosuperfici

Ultima modifica di lockeid : 15 novembre 23 alle ore 21:19
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 23, 21:38   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp2

Data registr.: 14-11-2009
Citazione:
Si....purtroppo siamo davvero bravi, in Italia, a frammentarci diventando inifluenti e non rappresentativi come categoria, ma rasserenati perchè lo facciamo così bene in tutti i settori
Vecchio 03 dicembre 23, 23:27   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Non volo più con gli elicotteri da tanti anni ma ho ancora in casa uno Shuttle bianco, due Helimax, un Heim un Mongarli e il tornietto con cui mi facevo parecchi ricambi che ai tempi erano difficilmente reperibili......
Quindici giorni fa ho avuto il piacere di conoscere di persona Massimo Aita che ora è un examiner Enac ed era venuto alla nostra scuola di volo per esaminare un nostro allievo dei corsi di volo di pilota privato di elicottero......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 23, 13:12   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Smile E sticazzi! Hai detto niente!?

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Non volo più con gli elicotteri da tanti anni ma ho ancora in casa uno Shuttle bianco, due Helimax, un Heim un Mongarli e il tornietto con cui mi facevo parecchi ricambi che ai tempi erano difficilmente reperibili......
Quindici giorni fa ho avuto il piacere di conoscere di persona Massimo Aita che ora è un examiner Enac ed era venuto alla nostra scuola di volo per esaminare un nostro allievo dei corsi di volo di pilota privato di elicottero......

.............

Vecchio 04 dicembre 23, 18:16   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Wow Mongarli!
NOn ne ho mai visto uno da vicino.
Funzionante?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 23, 18:41   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Wow Mongarli!
NOn ne ho mai visto uno da vicino.
Funzionante?
Era funzionante, ora sarà tutto da smontare e revisionare...
Lo avevo comunque . modificato con testa Helimax, piattello in alluminio autocostruito e una struttura in legno che regge i servi del tre punti, ricevente e giroscopio ed è smontabile togliendo solo due bulloncini....

www.aeroclubbiella.com
Vecchio 04 dicembre 23, 18:43   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
.............
Comunque ora Aita vola con aerei a turbina .....
.....e io ho fatto le prime due lezioni del PPL Elicottero.....

www.aeroclubbiella.com
Rispondi

Bookmarks