Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 23, 11:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Unhappy siamo ridotti come una bocciofila!

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Allora non sono solo!
Esponeziale non vedo volare uno Shuttle da 10 anni.
Mentre un esemplare di Sheadu c'è lha un conoscente ma fermo da sempre.
Hirobo ha sempre fatto modelli di alta qualità.

Jak Frost la burocrazia da dronati ha colpito anche da noi.
Io sono andato via dal campo appunto per la troppa burocrazia.
Per andarci ci vuole il direttore di volo, la torre di controllo, uomini di terra , registri spaziali.....ma andate a deretanare.
Al momento mi sono ricavato un pezzo di terreno nel nulla li dove sorgeva una piccola aviosuperficie.
L'attestato per dronisti dronati ti suggerisco di prenderlo visto che il corso è per vera gente mentecatta.
Il vero modellista non ha nessuna difficoltà nel conseguire l'attestato.
Io lo fatto un sabato/domenica che pioveva visto che non avevo niente da fare.
Ho appreso quei 4 concetti utili solo ai mentecatti, ho fatto l'esame e poi ho dimenticati tutto.

Saluti

Bah! Sul "vero modellista non ha nessuna difficoltà nel conseguire l'attestato," ho dei seri dubbi da quello che sento e vedo sul campovolo, dei costi e delle difficoltà del contest, di QRcode, di ulteriori iscrizioni etc... che non hanno a che fare e dire con l'aeromodellismo, della fuga.... sento che alcuni si stanno riconvertendo all'indoor... qualcuno già parla di affitti di capannoni sfitti per darsi/fare all'indoor... siamo ridotti come una bocciofila! Così non è più un hobby da fine settimana, pensa se queste restrizioni le applicassero ai golfisti!?

Sono stanco di sborsare quattrini e quattrini per burocrazia dittatoriale che in cambio non ti da niente se non altri problemi, forse col mero fine di proprio distruggere e, ho detto tutto... anch'io!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI

Ultima modifica di Jack Frost : 08 novembre 23 alle ore 11:46
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 23, 11:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Question Non so da che parte iniziare?

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Io ho ritirato un elicottero nitro vorrei metterlo in ordine di volo…. Non so da che parte iniziare
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
La butto li!? Acquistare un libro per elimodellisti, per esempio quello di Massimo Aita: "Il manuale dell'elicottero radiocomandato"?
L'ho acquistato e l'ho trovato moolto utile.
C'era anche in giro quello dell'Hirobo, in inglese, ma molto comprensibile con molte figure disegnate, no niente foto che il più delle volte incasinano di prospettiva, questo era il top, il meglio per neofiti alle prime armi, purtroppo ne hanno stampati pochi, o forse sono andati la maggior parte negli USA, non se ne trovano nemmeno sulla baia, peccato! Ogni tanto il manuale di M. Aita me lo rileggo, così per tenermi sul tema... comunque a parer mio, ad oggi non è stato ancora eguagliato, migliorato, quindi... perché no!?

Concordo in toto e, c'è anche questo sito... Modellismo

Ho avuto il manuale dell'HIROBO e, concordo che era veramente redatto bene, mirato per principianti che, più principianti non si poteva essere!? L'ho regalato ad un bagai... rivelatosi purtroppo un ciàpano... bah!

Vecchio 08 novembre 23, 12:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Data registr.: 21-05-2013
Thumbs up Enrico Mitrano

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio

Ho avuto il manuale dell'HIROBO e, concordo che era veramente redatto bene, mirato per principianti che, più principianti non si poteva essere!? L'ho regalato ad un bagai... rivelatosi purtroppo un ciàpano... bah!

Si conosco il sito web di Enrico Mitrano, bello, semplice ed esaustivo. E, per "la legge del non si sa mai"... l'ho stampato!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 23, 13:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Data registr.: 21-05-2013
Wink Che analogie ehee...

Citazione:

Ci sono nella vita delle analogie che si rincorrono?
Per esempio il popolo italiano, alias gli aeromodellisti, hanno sul groppone più di un governo gabellatore!

Il popolo:
1) IL comune.
2) LA provincia.
3) LA regione.
4) Lo Stato/Governo.
5) LA UE.

Gli aeromodellisti italiani:
1) IL gruppo/sodalizio.
2) LA Associazione/Federazione.
3) L'Ente a cui l'associazione si interfaccia per le autorizzazioni Enac.
4) IL comune.
5) L'eventuale ente parco.
6) IL proprietario del sedime.
7) L'Enac.
8) L'Assicurazione.
9) La Easa/UE.
10) LA MOGLIE!

Tszé, col cavolo che faccio IL presidente di un gruppo!!!
Andrà a finire che, qualcuno con le possibilità economiche metterà alla gestione del gruppo/campo volo, un amministratore condominiale!!!
E ho detto tutto.

Ultima modifica di German : 08 novembre 23 alle ore 13:04
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 23, 21:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Bah! Sul "vero modellista non ha nessuna difficoltà nel conseguire l'attestato," ho dei seri dubbi da quello che sento e vedo sul campovolo, dei costi e delle difficoltà del contest, di QRcode, di ulteriori iscrizioni etc... che non hanno a che fare e dire con l'aeromodellismo, della fuga.... sento che alcuni si stanno riconvertendo all'indoor... qualcuno già parla di affitti di capannoni sfitti per darsi/fare all'indoor... siamo ridotti come una bocciofila! Così non è più un hobby da fine settimana, pensa se queste restrizioni le applicassero ai golfisti!?

Sono stanco di sborsare quattrini e quattrini per burocrazia dittatoriale che in cambio non ti da niente se non altri problemi, forse col mero fine di proprio distruggere e, ho detto tutto... anch'io!
Credo tu abbia ascoltato notizie poco attendibili senza offesa per i soci del campo.
L'esame in lussemburgo è gratuito.
Ho impiegato un sabato sera ed una domenica pomeggio di pioggia per fare il corso e gli esami.
Dopo l'iscrizione hai un mese per fare tutto.
Quindi hai tutto il tempo che vuoi.
Si fa un pò di lezione ed un pezzo di esame che può essere ripetuto in caso di fallimento.
Alla fine ti ritrovi l'attestato direttamente sul PC valido per 5 anni.
A quei maledetti Dfligh e company non gli andrebbe nulla ma ti rubano 6€ una volta a vita.
Ti stampi tutti i QRcode che vuoi e chiuso il discorso.
Sul fatto che sia burocrazia dittatoriale la penso come te ed è per questo che sono andato via dal campo.
D'altro canto i dronisti hanno rotto il xxxxx perchè la maggior parte è senza senza cervello e potremmo stare qui giorni ad elencare tutti i casini che continuano a combinare.
Un freno ci voleva ma l'occasione di estorce un pò di soldi anche ai modellisti era troppo ghiotta per i soliti rubastipendio autorizzati.
E vero che il corso/esame non ha nulla a che vedere con quello che facciamo noi ma si tratta di argomenti studiati per gente mentecatta tipico dei dronisti dronati
Aereomodellismo al chiuso la vedo solo per giocattolisti.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 23, 12:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Thumbs up Il corso/esame non ha nulla a che vedere con quello che facciamo.

Citazione:
Credo tu abbia ascoltato notizie poco attendibili senza offesa per i soci del campo.
L'esame in lussemburgo è gratuito.
Ho impiegato un sabato sera ed una domenica pomeggio di pioggia per fare il corso e gli esami.
Dopo l'iscrizione hai un mese per fare tutto.
Quindi hai tutto il tempo che vuoi.
Si fa un pò di lezione ed un pezzo di esame che può essere ripetuto in caso di fallimento.
Alla fine ti ritrovi l'attestato direttamente sul PC valido per 5 anni.
A quei maledetti Dfligh e company non gli andrebbe nulla ma ti rubano 6€ una volta a vita.
Ti stampi tutti i QRcode che vuoi e chiuso il discorso.
Sul fatto che sia burocrazia dittatoriale la penso come te ed è per questo che sono andato via dal campo.
D'altro canto i dronisti hanno rotto il xxxxx perchè la maggior parte è senza senza cervello e potremmo stare qui giorni ad elencare tutti i casini che continuano a combinare.
Un freno ci voleva ma l'occasione di estorce un pò di soldi anche ai modellisti era troppo ghiotta per i soliti rubastipendio autorizzati.
E vero che il corso/esame non ha nulla a che vedere con quello che facciamo noi ma si tratta di argomenti studiati per gente mentecatta tipico dei dronisti dronati
Aeromodellismo al chiuso la vedo solo per giocattolisti.
Ciao

E, hai detto tutto!

Vecchio 12 novembre 23, 18:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Jack non so se hai già conseguito l'attestato per mentecatti.
Nel caso in cui non l'avessi ancora fatto, ti suggerisco di provare quello in Lussemburgo.
Ti accorgerai di quello che ho scritto.
Se poi ti dovesse capitare qualche video su YT di questi soggetti, capirai che fanno parte tutti della stessa famiglia di mentecatti.
Sarebbero ingrado di lanciare la spoletta per trattenere tra le mani la granata.
Ciao
Vecchio 14 novembre 23, 13:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Smile L'attestato per mentecatti.

Citazione:
Jack non so se hai già conseguito l'attestato per mentecatti.
Nel caso in cui non l'avessi ancora fatto, ti suggerisco di provare quello in Lussemburgo.
Ti accorgerai di quello che ho scritto.
Se poi ti dovesse capitare qualche video su YT di questi soggetti, capirai che fanno parte tutti della stessa famiglia di mentecatti.
Sarebbero in grado di lanciare la spoletta per trattenere tra le mani la granata.
Ciao

NO! Macché vah! Tszè! NON so nemmeno da dove si comincia e, ehm quel del Luxemburg... le in italien o cosa ?
Intanto qualcuno m'ha già riferito che c'è da studiare ca. un 100naio di pagine! Alla faccia del mentecatto! Figurati, già mi veniva l'orticaria quando l'attestato dell'aeromodellista era rinnovare!

Ultima modifica di Jack Frost : 14 novembre 23 alle ore 13:23
Vecchio 14 novembre 23, 13:33   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp2

Data registr.: 14-11-2009
...in realtà il cambiamento è avvenuto.
stare lì a sindacare chi è un vero modellista è a dir poco un concetto logorroico.

Un hobby è semplicemente un hobby.
ne hai voglia? studia è mettiti in regola per divertirti...

non ne hai voglia? cambia hobby.....

saluti Ale
Vecchio 14 novembre 23, 21:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
NO! Macché vah! Tszè! NON so nemmeno da dove si comincia e, ehm quel del Luxemburg... le in italien o cosa ?
Intanto qualcuno m'ha già riferito che c'è da studiare ca. un 100naio di pagine! Alla faccia del mentecatto! Figurati, già mi veniva l'orticaria quando l'attestato dell'aeromodellista era rinnovare!
Ti capisco.
Io sono andato via dal campo (come altri) appunto per non avere a che vedere con leggi utili solo per tenere a freno i mentecatti dronati.
Mi sono trasferito in una ex aviosuperficie in disuso; mi sto riposando il cervello.
Niente più giocattolisti intorno.
Poi per un sabato/domenica era prevista pioggia.
Così per curiosità mi sono iscritto al corso gratuito in Lussemburgo.
Ho utilizzato il traduttore del browser; quindi traduzione istantanea delle pagine una volta cliccate.
Ho già dimenticato tutto volentieri visto che è una cosa che non ci riguarda, ma dovrai studiare solo le poche regole che sono state create per gente nata con handicap fisici e mentali tipo i dronauti.
Come per esempio non far volare il drone sulla testa della gente.
Oppure non far volare il drone sui pompieri mentre lavorano.
Stai a distanza dall'autostrata o dall'aereporto.
Regole che un modellista mai infrangerebbe senza bisogno di leggi.
Per i mentecatti dei droni purtroppo servono, visto il deficit mentale che dimostrano tutti i giorni; basta vedere YT.
Sono molte pagine, è vero, ma sono scritte in forma gigantesca.
Qualche pagina da leggere poi qualche domanda d'esame.
Ancora pagine da leggere poi ancora un altro pezzo di esame in forma di test a risposta multipla.
Il tutto si ripete 3 o 4 volte.
Se sbagli le risposte dell'esame puoi ripetere.
Una volta che ti sei iscritto al corso hai tempo un mese per completare il tutto.
Altrimenti dovrai riocomiciare da capo.
Chiaro che puoi interrompere in qualsiasi momento e riprendere quando sei più comodo.
Se in terrompi, quando ti ricolleghi, il tuo avanzamento riprende da dove hai lasciato.
E pur vero che non noi non c'entriamo nulla con queste cose, visto che generalmente siamo chiusi nei ghetti chiamati Campi di volo, ma al momento le leggi ci hanno equiparati in maniera offensiva ai mentacatti dronati.
Le cause le conosciamo, inutile dilungarsi.
Su YT ci sono molti club di mentedroni.
Probabilmente potrai seguire questa guida visto che il protagonista dice di essere stato un modellista.
https://www.youtube.com/watch?v=gRrHEJoqxlg&t=9s
Rispondi

Bookmarks