|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| ![]() Citazione:
La butto li!? Acquistare un libro per elimodellisti, per esempio quello di Massimo Aita: "Il manuale dell'elicottero radiocomandato"? L'ho acquistato e l'ho trovato moolto utile. C'era anche in giro quello dell'Hirobo, in inglese, ma molto comprensibile con molte figure disegnate, no niente foto che il più delle volte incasinano di prospettiva, questo era il top, il meglio per neofiti alle prime armi, purtroppo ne hanno stampati pochi, o forse sono andati la maggior parte negli USA, non se ne trovano nemmeno sulla baia, peccato! Ogni tanto il manuale di M. Aita me lo rileggo, così per tenermi sul tema... comunque a parer mio, ad oggi non è stato ancora eguagliato, migliorato, quindi... perché no!? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Magari potresti aprire una discussione specifica. Senza dubbio ci sarà da leggere e faticare non poco. Un campo con qualcuno che pratica ancora è necessario, almeno per il primo periodo. Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Oramai i miei hely sono dei soprammobili impolverati! Schlüter, Heim/Graupner, non li volo più, ricambi sempre più faticoso reperirli e a volte a caro prezzo, le pale e i palini in legno, sono per nababbi e, occorre anche bilanciarli e verniciarli. C'era un falegname austriaco, produceva le pale in legno, ma da anni non ho più notizie, il suo sito web non l'ho trovo più. Adoro le pale in legno, per via del sound e, anche perché puoi provare a modificarle svergolandole e/o rastremandole... etc. E così nel frattempo venduti i Kavan, i Morley-F1, gli Hirobo Shuttle versioni Z - ZX - ZXX, Thunder Tiger Raptor 60'. Non so se riprenderò, per ora tengo i 4 che mi sono rimasti aspettando la risalita patologica del morbo helicus! Bah! ![]() Ultima modifica di German : 06 novembre 23 alle ore 20:54 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
In un Raptor 50 uso ancora le pale di legno. Persa la plastica di ricopertura trasparente, ho dovuto fare proprio quello che dici. Verniciare, sempre trasparente, pensando al grammo. Poi carteggiatura per rientrare nelle tolleranze. Vola benissimo. Naturalmente non si può osare ma per il volo classico è divertente. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | ||
User | ![]() Citazione:
Citazione:
Concordo in toto e, c'è anche questo sito... Modellismo Ho avuto il manuale dell'HIROBO e, concordo che era veramente redatto bene, mirato per principianti che, più principianti non si poteva essere!? L'ho regalato ad un bagai... rivelatosi purtroppo un ciàpano... bah! ![]()
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | ||
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Ci sono nella vita delle analogie che si rincorrono? Per esempio il popolo italiano, alias gli aeromodellisti, hanno sul groppone più di un governo gabellatore! Il popolo: 1) IL comune. 2) LA provincia. 3) LA regione. 4) Lo Stato/Governo. 5) LA UE. Gli aeromodellisti italiani: 1) IL gruppo/sodalizio. 2) LA Associazione/Federazione. 3) L'Ente a cui l'associazione si interfaccia per le autorizzazioni Enac. 4) IL comune. 5) L'eventuale ente parco. 6) IL proprietario del sedime. 7) L'Enac. 8) L'Assicurazione. 9) La Easa/UE. 10) LA MOGLIE! ![]() Tszé, col cavolo che faccio IL presidente di un gruppo!!! Andrà a finire che, qualcuno con le possibilità economiche metterà alla gestione del gruppo/campo volo, un amministratore condominiale!!! E ho detto tutto. ![]() ![]() Ultima modifica di German : 08 novembre 23 alle ore 13:04 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Se servono prezzi mongarli ne ho uno praticamente nuovo in laboratorio
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
![]() ...... chissà se le cinghie erano commerciali o fatte fare su misura.....?? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori diesel qualcuno li cerca ancora? | fabiovitti | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 14 marzo 22 12:11 |
Qualcuno ancora ai campi torinesi? | guilherme | Incontri Modellistici | 2 | 08 febbraio 19 23:14 |
Se qualcuno ha ancora dei dubbi per acquistare allestero..... | alpenliben | Aeromodellismo | 26 | 26 marzo 10 17:02 |