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Vecchio 11 aprile 21, 17:58   #1 (permalink)  Top
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info su T. Rex 600 trasformato in Aluette 2

Ho acquistato su ebay questo eli in foto, forse attratto dal tipo di riproduzione. Ho sempre volato con eli elettrici,600 e 450, mentre questo è a scoppio e già qui sorgono i primi dubbi e problemi. Volevo chiedere se qualcuno lo avesse visto in qualche campo volo. Volevo conoscerne la storia insomma visto che è stato costruito homemade su meccanica trex 600. Grazie
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Vecchio 14 aprile 21, 09:51   #2 (permalink)  Top
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Ciao,

Parli di questo modello in particolare, oppure del trex 600 a scoppio in genere ?
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Vecchio 14 aprile 21, 14:07   #3 (permalink)  Top
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Ciao,

Parli di questo modello in particolare, oppure del trex 600 a scoppio in genere ?
Di questo in particolare. Poi suggerimenti per il tipo di motorizzazione sono ben accetti.
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Vecchio 14 aprile 21, 20:29   #4 (permalink)  Top
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Di quello in particolare non saprei perche' appunto modello unico,
Il 600 originale montava un motore classe 50 a scoppio, come l'os 50 hyper per esempio:

https://www.ebay.it/itm/OS-O-S-50-50...-/392052315194

Se il vano motore non è stato modificato, dovrebbe montare perfettamente.
Valuta anche uno scarico adatto.

L'hai acquistato senza motore immagino ?

R.
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Vecchio 14 aprile 21, 21:41   #5 (permalink)  Top
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Di quello in particolare non saprei perche' appunto modello unico,
Il 600 originale montava un motore classe 50 a scoppio, come l'os 50 hyper per esempio:

https://www.ebay.it/itm/OS-O-S-50-50...-/392052315194

Se il vano motore non è stato modificato, dovrebbe montare perfettamente.
Valuta anche uno scarico adatto.

L'hai acquistato senza motore immagino ?

R.
C'è tutto, motore OS 50 SX compreso. C'era installato un vecchio gyro Futaba,il FP-G153BB ,che mi è stato consigliato di sostituire con uno piu recente. Il gyo l'ho già cambiato con un 401, sto installando la ricevente e se il tempo tiene venerdi o sabato lo provo.
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Vecchio 15 aprile 21, 09:55   #6 (permalink)  Top
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Ora rileggendo credo di aver capito male il senso del tuo post... :-)

Chiedi informazioni circa l'aluette e non il trex 600 nitro, giusto ?
Se è cosi' scusa ma pensavo chiedessi informazioni sul 600 a scoppio..
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Vecchio 15 aprile 21, 22:13   #7 (permalink)  Top
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beh veramente cerco di risalire al ex proprietario in quanto l'ho preso da un venditore tipo rigattiere(credo). Per sapere il motore se ha fatto il rodaggio ad esempio, da quello che si vede il modello non ha mai volato, le pale e i palini sono troppo puliti e pure il motore. Oggi ho fatto un serbatoio a terra un po allegretto, poi il secondo ho provato a staccarlo da terra. Ma facendolo nel cortile di casa, anche se grande, non ho fatto del volato, solo alzato. Devo trovare il giusto compromesso motore passo non essendo pratico del modello a scoppio. Domanda: a quale percentuale di gas meglio usarlo? io l'ho alzato a circa 70% della corsa del gas, poi non ho abbondato nella curva del passo sono stato molto basso. Comunque il modello sembra stabile, non ha oscillazioni o sbandate particolari. ma questo a 15 cm da terra poi bisogna vedere nel volato.
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Vecchio 17 aprile 21, 09:57   #8 (permalink)  Top
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beh veramente cerco di risalire al ex proprietario in quanto l'ho preso da un venditore tipo rigattiere(credo). Per sapere il motore se ha fatto il rodaggio ad esempio, da quello che si vede il modello non ha mai volato, le pale e i palini sono troppo puliti e pure il motore. Oggi ho fatto un serbatoio a terra un po allegretto, poi il secondo ho provato a staccarlo da terra. Ma facendolo nel cortile di casa, anche se grande, non ho fatto del volato, solo alzato. Devo trovare il giusto compromesso motore passo non essendo pratico del modello a scoppio. Domanda: a quale percentuale di gas meglio usarlo? io l'ho alzato a circa 70% della corsa del gas, poi non ho abbondato nella curva del passo sono stato molto basso. Comunque il modello sembra stabile, non ha oscillazioni o sbandate particolari. ma questo a 15 cm da terra poi bisogna vedere nel volato.
Capito..
Riguardo la percentuale gas-passo posso consigliarti di iniziare regolando dapprima il passo collettivo; con un l'attrezzo per controllare il passo verifica di avere grossomodo -2 gradi con lo stick al minimo, circa 5 gradi con lo stick al centro e una decina di gradi con lo stick al massimo; la curva del passo tienila inizialmente abbastanza bassa, la regolerai poi durante i test prima in hovering, poi in volo in maniera d avere circa 1600 o 1700 giri minuto di rotore, dovresti non avere la sensazione che il motore non aumenti di giri durante le variazioni di passo, se non durante la fase iniziale
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Vecchio 17 aprile 21, 10:54   #9 (permalink)  Top
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Capito..
....... la curva del passo tienila inizialmente abbastanza bassa, la regolerai poi durante i test prima in hovering, poi in volo in maniera d avere circa 1600 o 1700 giri minuto di rotore, dovresti non avere la sensazione che il motore non aumenti di giri durante le variazioni di passo, se non durante la fase iniziale
Qua ho sbagliato, volevo scrivere curva del gas, e non curva del passo...
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