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01 novembre 19, 15:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
| Ys91srx e enya 3 : come faccio a capire che la candela non è guasta?
Ho un tareq ys91srx con candela enya. Il motore si è spento in volo impprovvidamente e l’heli è caduto giù come una pera cotta. Proprio ple fermare quasi di colpo. Altre volte con altri modelli è successo ma ho avuto tempo autorotazione. Questa volta sono stato preso alla sprovvista ma comunque propio è caduto giù di muso su un traslato normale, La candela con scalda candela si accende ma spero e penso che i problema dovrebbe esssere li perché il motore fatto controllare da un amico che ha smontato la parte sotto compresa membrana, sembrerebbe tutto ok? Esiste un modo di testarla non in volo?
__________________ GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700 |
01 novembre 19, 22:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.691
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Se dopo lo spegnimento la candela e ancora buona elettricamente, difficile che possa essere la causa dello spegnimento. Se il circuito d alimentazione e OK , al tuo posto farei una verifica al pistone. Smonta la marmitta e verifica se il pistone non presenta segni di grippaggio. Saluti |
01 novembre 19, 23:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
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Le candele vecchie in genere hanno un filamento opaco, se collegata alla batteria si illumina. In volo fatica a mantenersi incandescente e il motore dopo un po' il motore si spegne, ricolleghi la batteria e il motore riparte.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
02 novembre 19, 14:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.691
| Citazione:
Ti dico che su questo motore la situazione e differente dalla norma. E circa 20 cc di cilimdrata , gira bene solo con 30% di nitro, solo candele ultra calde e 17000 giri di norma; rimarrebbe in moto " anche senza la candela". Non volevo dirlo onde evitare inutili discussioni ma si tratta di un motore estremo, " da corsa". Ha tutti i vantaggi rispetto ad altri motori tranne 1: l affidabilità. Saluti | |
02 novembre 19, 15:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
Motore "caldo, veloce e performante" = candela fredda. Motore "freddo, tranquillo, bamboccione" = candela calda. Solo mia modesta opinione.
__________________ Never forget it. | |
02 novembre 19, 22:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.691
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Hai ragione su tutto Doolinh ma gli YS sono cosi. Sono motori estremissimi. Girano solo con Enya 3 e troppo nitro. Difficili da carburare; un clik in più o in meno fanno una grande differenza; troppa per i miei gusti. Vogliono solo oli sintetici; non a caso la hrippata e sempre dietro l angolo se non si fa attenzione ai click che dicevo prima. Insomma hanno tutti gli ingredienti da gara, d altro canto paghi con la scarsa affidabilità/ durata. Quello che e successo al nostro amico non e un caso isolato. Dopo averli provati sono tornato a OS ; preferisco durata, affidabilità, gestione rinunciando alle prestazioni che gli YS hanno. Questa e la mia esperienza sugli YS ma sono sicuro che altri convergeranno. Saluti |
03 novembre 19, 15:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
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| Citazione:
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03 novembre 19, 15:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
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Quello che posso dire è che a tubetto miscela chiuso, togliendo la candela e girando l’albero ha sputato per parecchio tempo Tanya benzina se men ricordo, molto di più di altre volte, può essere un segno di qualche problema ?
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03 novembre 19, 22:36 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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| Citazione:
In questo caso di sicuro il motore e salvo , elicottero a parte purtroppo. Andrebbe ricontrollato nei dettagli il regolatore di pressione. L utente Uniko77 e quello che utilizza di piu questi motori. Prova a mandargli un messaggio privato. Saluti | |
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