03 luglio 18, 16:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Villaurbana (OR)
| Miscela rapicon 30%
Salve a tutti, volevo qualche informazione sulla miscela rapicon per elicotteri al 30%, sul sito di jonathan questo tipo di miscela (Rapicon 30H) ha una percentuale di olio del 22%, mentre sul sito elyshop ha una percentuale di olio del 20%, sono le stesse o la seconda va vene su motori per aereo e non per elicotteri? Dal sito di elyshop "Miscela specifica per elicotteri rc 30% nitrometano e 20% olio sintetico, ottima anche per aerei con motori 4 tempi che utilizzano miscele al 30%" da jonathan "Miscela per modellismo dinamico ottima per Elicotteri da competizione F3C e 3D composta da alcol metilico (metanolo), oli sintetici e nitrometano. Olio Lubrificante 22%".
|
03 luglio 18, 19:15 | #2 (permalink) Top |
User |
Sulla Rapicon 30H c'é il 22% di olio... ...magari ci fosse meno olio e di migliore qualità, così la prenderei volentieri, senza impazzire per riuscire a trovare la Optifuel...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
03 luglio 18, 22:07 | #3 (permalink) Top |
|
Si hai perfettamente ragione sulla 30H la percentuale di olio è del 22%, sulla 30A (specifica per aeromodelli) la percentuale è del 20%, sul mio OS50 posso usare la 30A? Elyshop mi ha risposto dicendo che la loro (percentuale di olio 20%) è specifica per elicotteri.
|
05 luglio 18, 21:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Se mi trovassi al tuo posto quella che vende il secondo sito citato non la comprerei in ogni caso. Meglio da Jonathan almeno è sicuro che ti arriverà quello che hai comprato..... La rapicon di certo non è un prodotto eccezionale meglio quella che acquista Unico77 anche se rimango del parere che quella fatta in casa non ha concorrenza se si utilizza il Klotz 198 o il Motul Micro. Saluti |
05 luglio 18, 22:47 | #5 (permalink) Top |
|
Abito in Sardegna e jonathan non spedisce miscele nelle isole, ho anche provato a fare l'ordine ma mi è stato risposto che per problemi di trasporto tramite nave non me l'avrebbero spedita. Qua in Sardegna è difficilissimo trovare della miscela, devo sempre ricorrere a qualche amico che me la porta giù, quando trovo qualcuno disponibile. Tornando ai due siti il prezzo proposto da elyshopo mi sembra molto conveniente rispetto a quello di jonathan.
|
08 luglio 18, 21:51 | #6 (permalink) Top |
|
Capisco la tua esigenza........ Mossomi a compassione ho visitato con fatica il sito. 2 cose........ Al tuo posto non acquisteterei assolutamente la KY. La utilizzava un amico e secondo me e un prodottaccio. La Rapicon al 30% con 20% di olio secondo me e lquella per aereo. Purtroppo ho buttato le ultime taniche e quindi vado per ricordo..... La Rapicon produce quella al 22% di olio per gli elicotteri e dovrebbe essere di colore rosso. Quella al 20% di olio specifica per aerei e dovrebbe essere di colore verde. In ogni caso se ti manda quella per aerei al 20% la puoi utilizzare anche sull Ely. L ho utilizzata io senza problemi con una % di nitro al 15. Basta fare bene attenzione alla carburazione. Quando ti arriverà facci sapere cosa ti e arrivato.... Saluti |
03 settembre 18, 21:52 | #10 (permalink) Top |
|
Se non ricordo male è una miscela specifica per aerei. Puoi utilizzarla anche per l'elicottero. Contiene olio semisintetico quindi permette anche qualche smagrata. Naturalmnete il discorso vale se non hai grosse pretese. Saluti |
Bookmarks |
| |