10 aprile 18, 10:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2018 Residenza: Tradate
| Aiuto identificazione modello elicottero
Buongiorno a tutti, Ho acquistato poco tempo fa un vecchio elicottero a scoppio classe 90, non riesco a capire ne la marca ne il modello, il venditore ha detto che potrebbe essere un Hirobo mentre il negozio di modellismo da cui mi rifornisco ha detto che potrebbe essere un Thunder Tiger, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie |
10 aprile 18, 11:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Ora sono sul Cell e non riesco ad aprire le foto ma ti posso dire che tundertiger e Hirobo marchiano con i loro nomi alcuni pezzi dei modelli. Tundertiger dovrebbe essere scritto sulle fiancate del telaio, Hirobo lo trovi scritto anche sui rinvii di plastica degli uniball, sul telaio, il serbatoio etc etc |
10 aprile 18, 14:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Se la memoria non mi inganna sicuramente Hirobo primi anni 90,ricordo quel sistema di servi oscillanti.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
10 aprile 18, 15:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Hai ragione esponenziale ! ricordavo di averlo visto ma non su hirobo ma sulle meccaniche Robbe Schluter futura se. https://www.worthpoint.com/worthoped...opter-26486372
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
11 aprile 18, 01:18 | #7 (permalink) Top |
User |
Un mio amico al campo di volo lo porta spesso, è amante del vintage... E' un Robbe Schluter Futura, ma il senso di rotazione del rotore è sempre orario, anche se il ruotino dal lato sinistro può trarre in inganno... ...poi si vede anche in queste foto, le palette della flybar sono orientate in modo che il rotore giri in senso orario...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
11 aprile 18, 10:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Solo la meccanica il valore lo da l'appassionato essendo veramente sorpassato come comandi ciclico- collettivo. Forse può essere valido per una riproduzione senno' per un interesse storico dell'evoluzione dell'elimodellismo. Per me la meccanica sola può valere tra i 100 e 200€ Altri pareri? |
Bookmarks |
| |