25 marzo 18, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
| Aiutoooo motore yamada srs 91
ciao ragazzi ho un motore YS srs 91 appena revisionato.. l ho messo in moto a banco ho tarato gli spilli come da fabbrica ma il motore nel passaggio dal minimo al massimo, ma anche a metà gas si spegne.. il problema sta nell alimentazione.. specifico che non ho la sua valvola di non ritorno ma ne ho una comprata da jonathan che sia quella? la pompa è aposto e la membrana intatta le guarnizioni tengono bene il carburatore è pulito.. ho provato ad intervenire persino sulla vite di regolazione della pompa qualcosa è migliorato ma il problema persiste..(non so quale sia la taratura di fabbrica di questa vite perchè il motore non era mio).. potete aiutarmi? grazie... |
27 marzo 18, 21:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
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Ti suggerisco di non sprecare soldi inutili sugli Yamada. Su quei motori ci siamo fatti male tutti.(quelli che conosco) Fino a poco tempo fa c 'era un membro del forum che si ostinava ad osannare quei motori ma poco dopo è tornato come tutti sugli OS. Oscar, altro membro del gruppo curioso degli Yamada ha provato anche lui con lo stesso risultato. Sono fiducioso che tu riuscirai a mettere in ordine quel motore e magari ci illustrerai come hai fatto per il momento ti auguro buon lavoro. Attendi pareri più autorevoli dei miei....... |
27 marzo 18, 21:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2013 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
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Io ho un YS91 sul black nitro con marmitta Hatori e va incredibilmente bene, ho regolato gli spilli come da manuale con temperatura esterna di circa 5 gradi, quasi insensibile a microregolazioni della carburazione (+-3 click), con questo settaggio è abbastanza grasso con temperatura della testa che sfiora 80 gradi con sensore Futaba. Io uso candele enya3, miscela Rapicon 30% nitro 22% olio. Non ho mai avuto esperienze coi glow prima di questo, e sono contentissimo, più che con l'elettrico col quale ho riscontrato parecchi problemi con le batterie, anche molto costose.
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27 marzo 18, 22:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
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ho ordinato la sua valvola di non ritorno originale vediamo che succede... che rabbia... io ho avuto problemi anche con l os 91...ho grippato 2 volte il pin del pistone cede e la fascia gira e quando la parte aperta della fascia passa attraverso ad un travaso o la luce di scarico....craaaakkkkk a voi non è mai successo? x ciò volevo provare lo yamada.. |
27 marzo 18, 23:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2013 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
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Io ho i 2 spilli a poco meno di 1.75, ma anche se ingrasso o smagrisco poco va benissimo comunque, provato in hovering e praticamente al massimo, sempre con gov. Usi la mia stessa miscela e candela? Per quanto riguarda la valvola di non ritorno, ovviamente il senso del flusso è verso il serbatoio, e il tubetto a monte deve essere esattamente 10cm |
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