![]() | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
|
Si li ti dò pienamente ragione...cmq lo sistemo ho ordinato i pezzi.. Nel frattempo ho sistemato l os 91.. Ho comprato il pistone nuovo e ho rimosso il suo pin sfigato attentamente, utilizzando il dremel con una fresetta diamantata... praticamente l ho consumato senza danneggiare il pistone. Successivamente ho fatto un altro foro nello scarico della fascia in un punto in cui la canna non ha fori di travasi o scarico e ho inserito un pin in acciaio armonico pieno... ovviamente ho fatto tutte le misurazioni del caso. Ho rimontato il tutto. il motore a banco è un orologio adesso vediamo se in volo tiene... teoricamente un pin del genere non dovrebbe cedere... |
![]() | ![]() |
![]() | #72 (permalink) Top |
User |
Incrociamo le dita... ...tienici informati, magari la cosa è realizzabile senza enormi difficoltà, e risolverebbe molti problemi a chi, ad OS, non vuole proprio rinunciarci... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
![]() | ![]() |
![]() | #75 (permalink) Top |
|
Si Placido sicuramente sarà stato così...non inputo la rottura alla troppa compressione ma magari mi sbaglio.. La telemetria mi dava circa 95 98 gradi alla testa sotto sforzo x ciò ho pensato che la carburazione fosse corretta.. Questi motori sono molto complessi da carburare x cio non avendo esperienza con Yamada ci sta' l'errore da parte mia.. l OS come carburazione è molto più semplice e intuitivo.. |
![]() | ![]() |
![]() | #76 (permalink) Top |
User |
Io, con la telemetria di Futaba, misuro temperature ben al di sotto degli 80°... ...mai visti nemmeno in estate 98°... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #78 (permalink) Top |
|
Oggi ho volato col mio 700 che monta l OS col pistone da me modificato... La modifica consiste nell eliminare il pin originale e farne un altro solido in un punto (ovviamente nella sede della fascia) del pistone in cui non incontra travasi o fori di scarico della canna.. Ho fatto prima un preforo con una punta da 0.75 per poi allargarlo con la punta di un millimetro. Successivamente ho costruito il pin sempre del diametro di un millimetro e l ho ricavato da un tondino di acciaio armonico comprato da Jonathan, per capirci sono quei tondini che si utilizzano per i tiranti Delle parti mobili di piccoli aerei.. Oggi ho fatto circa 6 voli senza alcun problema. Temperatura massima di 85 gradi sotto sforzo ed erogazione super regolare. È presto per cantare vittoria ma per ora il motore funziona alla grande...in ogni caso vi aggiorno... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco powerbox cockpit(no srs) | sargonm | Compro | 0 | 14 dicembre 16 09:42 |
settagio powerbox cockpit srs | martinjak | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 10 maggio 14 23:23 |
Aiutoooo!!!! Motore Walkera 52 | Maj.Hartmann | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 22 giugno 12 19:27 |
motore scalda e saltella aiutoooo!!!! | Mirimocchio | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 25 febbraio 09 18:00 |
Auto A Motore A Scoppio!aiutoooo!! | manucagl88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 28 luglio 08 10:20 |