29 marzo 18, 14:26 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
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Yamada lo vendeva e distribuiva MOBBY di MODENA (ormai chiuso purtoppo). Puoi sempre mandare una mail a Mr.Yamada in persona per farti dire dove trovarla in EU. Si tratta du unca valvola di non ritorno non a molla ma a mebrana se non ricordo male, molto più sensibile di quelle a molla. Da possessore di un YS91ST su un Freya Hirobo posso solo che dire : gran bel motore ! L'unica accortezza che tevo tenere è appena messo in moto di aumentare il gas gradualmente fino al regime di hovering senza dare gas violento per raggiungere i giri per alzarsi, tutto qui.. Potenza e regolarità da vendere, accoppiato a marmitta Hattori.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
29 marzo 18, 14:27 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2013 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
| Citazione:
Comunque la valvola di non ritorno originale si trova anche su ercmarket | |
29 marzo 18, 14:49 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
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Do un occhiata.... Il motore è fatto bene ma x adesso nn funziona heheeh Io cmq ho sempre volato con os... vediamo se poi con questa valvola comincia ad andare.. L'ultima alternativa è il novarossi... |
31 marzo 18, 01:06 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se parlavi di me, non è così, amo follemente Yamada, fino al punto di aver comprato, oltre al 91, anche un 96 nuovo nuovo... Mai e poi mai tornerò ad OS!!!
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
31 marzo 18, 01:13 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...ero convinto di abbandonare per sempre il mio amato scoppio, ma con Yamada sono rinato, io ed il mio elicottero... Enya3 non corrisponde assolutamente ad OS8, la Enya è molto più calda ed adatta al tipo di carburazione molto particolare che richiede Yamada... ...Yamada va carburato grassissimo, e senza candela calda, non va...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
31 marzo 18, 03:04 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
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ciao ecco la citazione del manuale yamada... FUEL AND GLOW PLUG We have found that the fuel and glow plugs listed below will give the best engine performance. Fuel Powermaster 30% Special Heli Blend Cool Power 30% Special Heli Blend Glow Plug _ YS #2 Enya #3 OS #8 enya 3 ed os n8 sono molto simili.... |
31 marzo 18, 09:16 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
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Uniko... Cosa mi dici dello Yamada 91 come consumi rispetto ad os 91? Poi se ti ricordi mi sapresti dire quanti giri degli spilli da tutto chiuso dello ys 91? Io mi sono attenuto al manuale Grazie mille |
31 marzo 18, 11:41 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La OS8, se dobbiamo proprio paragonarla ad una Enya, forse è più simile ad una Enya4! La Enya3 è molto più calda e anticipa di parecchio il punto di accensione, rischiando facilmente di andare in detonazione, e fare parecchi danni... Yamada non fa motori facili, e se a questo si aggiunge che i manuali sono fatti tanto per dire che c'é un manuale in dotazione, il disastro è incombente... ...da valutare molto attentamente il rapporto di compressione, io ho rovinato un pistone perché il manuale diceva di non scomprimere, da valutare attentamente il tipo di candela in base alla temperatura, carburazione e ossigeno presente... ...se si studia bene il comportamento di uno Yamada, ci si diverte tanto e si hanno belle soddisfazioni... se uno pensa di usarlo come se fosse uno OS, ci si fa parecchio male...
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31 marzo 18, 11:49 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con OS si carburava e ci si dimenticava degli spilli, con Yamada non è possibile questo, da settimana in settimana basta un minimo variare dell'aria che la carburazione va subito aggiustata, è troppo sensibile alla quantità di ossigeno presente... ...diciamo che in inverno e con molto ossigeno sono arrivato ad avere il massimo anche ad un giro e mezzo, in estate ho sfiorato il giro esatto... ...il medio è più stabile, come riferimento un giro e tre quarti, un paio di scatti più chiuso o più aperto in base alla situazione, ma il range è quello... Ti consiglio di stare attento in fase di avviamento, si possono fare danni anche in quella fase se si avvia come se fosse un motore senza regolatore... ...fai girare il motore, senza corrente alla candela, e con lo stick del gas al massimo, per qualche secondo prima di dare corrente per avviare, in modo da pressurizzare il serbatoio... altrimenti va in moto molto magro per il primo minuto...
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31 marzo 18, 12:17 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
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quindi consigli vivamente la enya n3? mi vuoi dire che d estate giri con lo spillo del massimo piu chiuso rispetto all nverno? peccato consumi di piu di os!!!! (ci tengo ai bassi consumi) io ho 2 700 N. uno praticamente nuovo con su il 91 align HP (testa tonda blu) e x adesso va veramente bene ha diversi litri ma la compressione fa paura e a 1900 giri rotore faccio 5 min con mezzo serbatoio in pratica mi fa quasi 10 minuti con un pieno.. l altro 700 montava un align 91 h (testa nera) motore molto usato e x via della piu bassa compressione consumava un po di piu dell motore citato sopra a partà di giri ma comunque ci si poteva volare visto che faccio solamente un 3D leggero.. fino a quando si è grippato x il problema del pin.. ho letto in qualche discussione cmq che qualcuno ha rotto motori ys sempre x via del pin che ha ceduto...mahhhhhh |
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