01 febbraio 18, 14:35 | #1 (permalink) Top |
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| Optifuel 20 o 30 su os 105 HZR?
Su goblin black nitro 700 con os 105 Hz-r, con un volo tranquillo , 8 looping un po' di tick toc e qualche tonneau , sento veramente la differenza? Provengo da un 630 competition che ultimamente viaggiava con lipo 5000 12s 60/120c ma spompate di 5 anni. Attualmente volo con la 20 nitro slv optifuel. Grazie
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03 febbraio 18, 13:10 | #2 (permalink) Top |
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|
ciao Artesina ricordati che se passi alla 30% di nitro, devi aggiungere un rasamento alla testa del tuo motore,se fai solo quelle manovre che dici potresti anche andare con la 15 di Nitro......se invece fai 3D allora il discorso cambia. Ricordati che non puoi fare paragoni con un elicottero elettrico, io ho visto piloti mediocri con il Nitro diventare quasi fenomeni con l'elettrico............. |
03 febbraio 18, 13:12 | #3 (permalink) Top |
User |
La miglior miscela che ho usato su quel motore è stata la Rapicon 15% Heli, contiene più olio rispetto alla Optifuel, e questo è meglio quando si ha meno nitro perché, come tutti sappiamo, meno nitro richiede carburazione più magra, a parità di tutti gli altri parametri... ...andare oltre il 15 o 20% di nitro, su quel motore, per me non ha senso... ...solo nel caso in cui non si riescano a mantenere basse le temperature e/o si voglia spremere davvero l'impossibile da quel motore... P.S.: Magari può tornare utile la 30% in estate piena, quando ci sono 40° all'ombra...
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03 febbraio 18, 13:31 | #4 (permalink) Top | |
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03 febbraio 18, 14:30 | #5 (permalink) Top |
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Con un nitro, qualsiasi manovra brusca di passo farebbe scendere i giri, solo i pollici, dosando bene il collettivo, possono fare la differenza... Sul 105 i benefici del 30% sono molto pochi, in certi casi anche inutili... ...totalmente diverso il discorso sui 91! P.S.: Comunque, se proprio vuoi usare il 30% sul 105, devi aggiungere due rasamenti da 1/10 oppure uno da 2/10 di millimetro.
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03 febbraio 18, 16:13 | #6 (permalink) Top | |
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