![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
risolto ho tagliato una graffetta, penso che vada bene perchè ho dovuto spingerla a forza, in foto il risultato, ho anche capovolto la fascia che nei post precedenti era sottosopra come mi avete fatto notare ![]() https://ibb.co/e6FDCG https://ibb.co/ibH4Kw |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Non ti consiglio di usare una graffetta perchè con le dilatazioni del pistone date dal calore si potrebbe sfilare e andare a toccare il cilindro. La spina elastica ha il suo perchè....l?acciaio armonico essendo elastico sposa sempre con una certa interferenza la sua sede. |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
SPINE ELASTICHE E SPIRALI, GHIERE ELASTICHE, BUSSOLE DI RINFORZO - Gandini Fasteners ![]()
__________________ Never forget it. | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
Bene bene il thread sta diventando costruttivo, scrivendo spine elastiche su Google ho trovato questo Spine elastiche Le vendono a pezzi di 20 direi che faccia proprio al caso per un modellista, sono a mezz'ora di macchina da dove sono io, domani gli telefono se sono aperti mi faccio un salto |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
|
la spina elastica va sicuramente bene ma esistono di quel diametro? Poi, come fai adesso che l'hai inserita a forza a toglierla? Comunque, qualunque cosa tu metta verifica che la fascia abbia gioco in tutti i sensi, che le estremità si tocchino fra loro prima di bloccarsi sulla spina e che la sede sia bella bianca, pulita da residui carboniosi. Accortezze che sicuramente tu già conosci..... ![]() Saluti Luca |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
ne ho trovate 100 a 23 euro misura 1x4 però su ordinazione dopo l'8 gennaio ho mandato un po di mail per vedere se ne trovo meno di 100 perche non mi servono proprio 100 o magari se qualcuno si vuole unire all acquisto ![]() penso di togliere quella che ho messo a suon di bestemmie ![]() comunque non ci siamo la piu piccola da 1mm è riportato che da stretta sia 1mm quindi non entra perchè è da 0,7 il forellino nel pistone, potrei smerigliarla un pochino per farla chiudere di più ma penso che potrebbe rompersi Ultima modifica di jetstream : 28 dicembre 17 alle ore 14:31 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fascia elastica OS 50 SX | maricaro | Compro | 0 | 09 aprile 15 08:18 |
fascia elastica | sergior90 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 15 ottobre 09 00:44 |
fascia elastica | giulio_89 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 14 febbraio 08 22:17 |
fascia elastica! | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 18 | 28 settembre 07 22:03 |
fascia elastica | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 5 | 21 aprile 07 22:12 |