10 settembre 17, 17:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: casa mia
| info servi
salve gente, sul mio vecchio raptor50 vorrei sostituire i vecchi servi analogici che ormai hanno lavorato abbastanza e non mi danni più tanta fiducia, quindi vi chiedo con che servi povrei sostituirli senza svenarmi, grazie
|
11 settembre 17, 22:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: casa mia
|
intanto il raptor50 è nitro poi credo che per il volato quindi no acro possano bastare dei buoni servi ma non eccezionali, attualmente monto gli jr c5077, mentre per il giro che è un g240 ci vorrebbe un digitale
|
12 settembre 17, 22:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| che è nitro lo sappiamo , ma Lokeid ti chiedeva che batteria monti per alimentare l'elettronica, per la scelta dei servi si deve anche considerare che batteria si vuole usare!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
13 settembre 17, 07:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
Non ti ha chiesto il motore,ma batteria e regolatore.io sul mio goblin nitro,lo uso per avere una tensione di uscita precisa per i servi.non c'é bisogno di incavolarsi,é un forum.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
13 settembre 17, 21:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Lasciamo perdere le incompresioni già risolte. Oscar finiscila! Sei sempre il solito.... Mod 360 ti chiedevo che tipo di batteria hai per alimentare l'elettronica del modello oppure se hai a disposizione un regolatore + Lipo per alimentare i servi. Questo perchè con i sevi digitali è preferibile avere un regolatore+LIPO mentre per gli analogici puoi andare tranquillamente con il classico pacco NiMh. Detto questo..... Sono in possesso del tuo stesso elicottero sa svariati anni e lo utilizzavo per farne scuola o un volo acro leggero. Come servi del ciclico ho utilizzato degli analogici Hitec HS625MG. Resistentissimi visto che hanno gli ingrannaggi in metallo, veloci il giusto per un volo tranquillo, affidabili e longevi (molto). Sul motore ancora oggi vi è un Hitec HS485 che è un servo di poco conto. In coda FUtaba GY401 + Futaba s9254. Da quello che ho capito non hai grosse pretese per questo mantenendo il classico pacco batterie NiMh gli Hitec HS625MG possono andare al tuo caso ma ascolta anche qualche altro suggerimento. Per la coda purtroppo è difficile trovare in commercio qualcosa da adattare sul vecchio GY240. Tuttavia potresti provare a cercare un Futaba S9254. Saluti |
13 settembre 17, 23:32 | #10 (permalink) Top |
User | Io sto montando servi KST. Sono velocissimi, potenti, digitali, ingranaggi in titanio, e costano relativamente poco; in pratica allo stesso prezzo di altri servi digitali, ma con caratteristiche decisamente superiori. Al piatto puoi montare i DS 725 MG, oppure i BLS 815, mentre in coda un BLS 805. Sono tutti servi HV, ma vanno alla grande anche a 6 volts. Ovviamente il tutto presuppone l'utilizzo di una lipo (basta una 2.200 2 S) ed un bec. Questi servi puoi farli andare anche senza bec, visto che sono HV, quindi possono funzionare benissimo fino a 8,4 volts. Però io ti consiglierei il bec per tenere la tensione a 6 volts, ed evitare di bruciare qualche altro componente dell'elettronica. Inico neo di questi servi sono le manine che, a mio avviso, sono troppo deboli per le caratteristiche di questi servi. Si possono usare quelle Futaba, perchè sono compatibili.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
Bookmarks |
| |