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Vecchio 10 luglio 17, 12:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Ciao Oscar e ciao Placido...

Prima di tutto sono molto rammaricato per i problemi che stai avendo, e mi dispiace perché siamo molto lontani, altrimenti mi sarei messo in macchina e ci saremmo visti di persona, anche se avrei dovuto fare 200Km...

Cerchiamo di capire un po, gli Yamada ragionano in modo completamente diverso rispetto a tutti gli altri motori, e chi prende uno Yamada lo fa perché vuole tanta tanta potenza, quasi da poter dire: Non rimpiango l'elettrico! E non per fare un voletto tranquillo a bassi giri...

L'accoppiata Enya 3 e 30% di nitro è indispensabile per questo tipo di motore, perché altrimenti non rimarrebbe nemmeno in moto, perché questo motore deve essere carburato molto molto MOLTO grasso per esprimere le sue potenzialità e funzionare regolarmente.

Il consiglio di mettere il secondo rasamento l'ho dato per facilitare un po le operazioni di rodaggio, e renderlo meno critico visto anche perché siamo in un periodo molto caldo e con pochissimo ossigeno nell'aria, il motore funziona benissimo anche con il solo rasamento di fabbrica, ed in quel modo io lo uso in inverno...

Però la cosa da tenere bene in mente, è che il motore va carburato molto grasso!!! Non si deve guardare minimamente il fatto che esce tanto fumo, quindi uno pensa va bene, e nemmeno il fatto che la marmitta si riempie di olio, con la Rapicon lo faceva anche a me, oltre a surriscaldare di più, con la Optifuel mi trovo molto meglio, e il casino di olio nella marmitta non c'é più...

Poi quella curva piatta su un nitro, non sta ne in cielo e ne in terra, carichi il rotore e il carburatore non apre per fare entrare più miscela, il motore smagrisce e le temperature schizzano alle stelle, scarichi il rotore e il motore prende un casino di giri, certo che così il motore si fotte!!!

Non voglio sembrare presuntuoso, ma mi sento molto sicuro nel dire che il motivo che ha creato tutti questi problemi, è stata la carburazione troppo magra!!!
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Vecchio 10 luglio 17, 13:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Tranquillo,non ti sto dando del presuntuoso,anzi,mi hai aiutato tantissimo.sono comunque dell'idea di cambiare motore con un OS, molto piú facile da carburare,tanta potenza non mi serve.vedró il da farsi,per il momento starà fermo perché non ho voglia do spendere altri soldi.
Grazie
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 10 luglio 17, 13:22   #13 (permalink)  Top
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Ciao Oscar e ciao Placido...

Prima di tutto sono molto rammaricato per i problemi che stai avendo, e mi dispiace perché siamo molto lontani, altrimenti mi sarei messo in macchina e ci saremmo visti di persona, anche se avrei dovuto fare 200Km...

Cerchiamo di capire un po, gli Yamada ragionano in modo completamente diverso rispetto a tutti gli altri motori, e chi prende uno Yamada lo fa perché vuole tanta tanta potenza, quasi da poter dire: Non rimpiango l'elettrico! E non per fare un voletto tranquillo a bassi giri...

L'accoppiata Enya 3 e 30% di nitro è indispensabile per questo tipo di motore, perché altrimenti non rimarrebbe nemmeno in moto, perché questo motore deve essere carburato molto molto MOLTO grasso per esprimere le sue potenzialità e funzionare regolarmente.

Il consiglio di mettere il secondo rasamento l'ho dato per facilitare un po le operazioni di rodaggio, e renderlo meno critico visto anche perché siamo in un periodo molto caldo e con pochissimo ossigeno nell'aria, il motore funziona benissimo anche con il solo rasamento di fabbrica, ed in quel modo io lo uso in inverno...

Però la cosa da tenere bene in mente, è che il motore va carburato molto grasso!!! Non si deve guardare minimamente il fatto che esce tanto fumo, quindi uno pensa va bene, e nemmeno il fatto che la marmitta si riempie di olio, con la Rapicon lo faceva anche a me, oltre a surriscaldare di più, con la Optifuel mi trovo molto meglio, e il casino di olio nella marmitta non c'é più...

Poi quella curva piatta su un nitro, non sta ne in cielo e ne in terra, carichi il rotore e il carburatore non apre per fare entrare più miscela, il motore smagrisce e le temperature schizzano alle stelle, scarichi il rotore e il motore prende un casino di giri, certo che così il motore si fotte!!!

Non voglio sembrare presuntuoso, ma mi sento molto sicuro nel dire che il motivo che ha creato tutti questi problemi, è stata la carburazione troppo magra!!!
Ciao Paolo, io faccio i miei ragionamenti in base alle mie esperienze ed al mio modo di volare. Concordo pienamente sul fatto che chi compra uno yamada, debba sfruttarne tutte le potenzialità. Ti ritengo, poi, un grande conoscitore di tali motori, per cui sono certo che i tuoi consigli dipendano appunto dalle esperienze da te maturate. Non ho motivo, quindi di dubitare della bontà dei tuoi interventi.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 10 luglio 17, 13:23   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Tranquillo,non ti sto dando del presuntuoso,anzi,mi hai aiutato tantissimo.sono comunque dell'idea di cambiare motore con un OS, molto piú facile da carburare,tanta potenza non mi serve.vedró il da farsi,per il momento starà fermo perché non ho voglia do spendere altri soldi.
Grazie
OS nuovo o usato? ...il 105 HZ-R?

In caso prendi un 105 nuovo, e ti arriva con il pistone modificato di nuovo tipo, con spina in acciaio solido, fammi sapere dove lo compri così ne ordino subito uno anche io...

...nonosante abbia due motori Yamada, la mancanza di OS la sento anche io...
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Vecchio 10 luglio 17, 13:28   #15 (permalink)  Top
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Ciao Paolo, io faccio i miei ragionamenti in base alle mie esperienze ed al mio modo di volare. Concordo pienamente sul fatto che chi compra uno yamada, debba sfruttarne tutte le potenzialità. Ti ritengo, poi, un grande conoscitore di tali motori, per cui sono certo che i tuoi consigli dipendano appunto dalle esperienze da te maturate. Non ho motivo, quindi di dubitare della bontà dei tuoi interventi.
Anche perché se gironzoli per forum stranieri, se si parla di Yamada, dicono tutto quello che sto dicendo io...

...in Italia c'é poca diffusione e conoscenza di Yamada, e pochi sanno qualcosa...

...considerando poi che molti in Italia, per vizio culturale, se sanno qualcosa se lo tengono bello stretto...

...morale: Se tutto va bene, siamo rovinati...
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Vecchio 10 luglio 17, 13:38   #16 (permalink)  Top
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OS nuovo o usato? ...il 105 HZ-R?

In caso prendi un 105 nuovo, e ti arriva con il pistone modificato di nuovo tipo, con spina in acciaio solido, fammi sapere dove lo compri così ne ordino subito uno anche io...

...nonosante abbia due motori Yamada, la mancanza di OS la sento anche io...
ciao Paolo,il motore lo prenderei da world of heli,se gli dai un'occhiata e vedi qual'é quello modificato,me lo potresti segnalare? Io non so qual'é.
Grazie
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Vecchio 10 luglio 17, 13:54   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di rikzak
 
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io ho preso l'os 105 hz-r da word of eli e ho perso la spina al pistone

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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Vecchio 10 luglio 17, 14:19   #18 (permalink)  Top
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ciao Paolo,il motore lo prenderei da world of heli,se gli dai un'occhiata e vedi qual'é quello modificato,me lo potresti segnalare? Io non so qual'é.
Grazie
Oscar, se sapevo quale era quello con il pistone modificato, ne ordinavo 10...

...purtroppo è a fortuna, io ero stato rassicurato dal venditore (FastLad) che il motore ordinato era di ultimissima produzione (arrivato a loro fresco fresco direttamente dal Giappone), con il nuovo pistone, invece mi è arrivato il motore con il vecchio pistone...

...leggo su forum stranieri, che ancora c'é gente che compra OS 105 nuovi, e gli arrivano con il pistone vecchio e, come ormai di prassi , rovinano tutto perché la spina parte per un lungo viaggio , e la fascia è libera di girare come una trottola...
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Vecchio 10 luglio 17, 14:34   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Comincio ad inveire contro svariati dei....
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Vecchio 10 luglio 17, 14:36   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Ambèhhhh.. Annamo bene... OS con fascia girovagante ;Jamada con pistone fratturato.. Allora, prendete un ASP 91, mettete qualche rasamento sotto testa, strizzategli i cog..ni, e vedete quello che succede. Dico, almeno avete buttato solo 45$..
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