01 luglio 17, 19:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| coda dondolona Goblin nitro
ciao a tutti, chiedo consiglio perchè non riesco a trovare il giusto compromesso per la coda del mio Goblin nitro. motore Yamada, servi Savox da 20 kg e Brain2 per il flybarless. la meccanica è a posto, Tracking ok, tutto nuovo di fiamma, montato come si deve. unico appunto, io generalmente faccio la precompensazione dei palini di coda meccanicamente, mentre alcune scuole di pensiero dicono di mettere i palini a zero gradi, sinceramente mi sono sempre trovato bene così e non ho mai cambiato, però magari quì non va bene. detto questo, non sembra un problema di vibrazioni perché la coda non "scatta", piuttosto è un movimento dolce ma continuo, la coda dondola di qualche centimetro e niente più, in idle al 60% di motore se dò passo di colpo, la coda non si scompone, però se faccio virate dolci a sinistra, la coda sembra andare con leggeri scatti (mai bruschi) ,se viro a destra, la coda è lineare e precisa... l'unica cosa che mi viene in mente è mettere l'idle più spinto, però, possibile che un Goblin sia instabile se non gira a manetta? altra cosa, se do' un colpo di coda a sinistra, il modello fa uno stop preciso, a destra, ha l'effetto "elastico",si ferma, ci pensa e pi corregge troppo. attendo suggerimenti, grazie Oscar
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01 luglio 17, 21:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
|
NOn ho il tuo elicottero ma se si esclude tutta la meccanica e l'elettronica è ok il problema risiede nel motore. Un problema simile mi è capitato con un Trex700 ed il guasto risiedeva nella carburazione di medio regime. Tuttavia lascio la parola ai più esperti di questa meccanica anche se forse ce l hai solo tu! Ciao |
01 luglio 17, 22:27 | #3 (permalink) Top |
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infatti,come ho detto, forse con un idle più spinto, tutto si risolve. in effetti il mio 380 ha un idle a manetta e funziona perfettamente. sto imparando a conoscere questi modelli, rispetto ai Rex c'è da rivedere tutto
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01 luglio 17, 23:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 luglio 17, 10:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| Citazione:
una soluzione potrebbe essere, cambiare tramite pc la "taglia" dell'elicottero, ad esempio, se è un 600, mettere 550, ricordo che anni fa ho avuto buoni risultati. in effetti potrei provare.... i consigli sono comunque ben accetti
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02 luglio 17, 14:49 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 luglio 17, 20:33 | #7 (permalink) Top |
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io oggi ho fatto un volo riducendo la classe dell'elicottero col pc,non andava malaccio però quando l'ho messo giù ha cominciato a sbarellare..morale? Brain V2 NUOVO, probabilmente difettoso, anche da fermo, a motore spento, basta ticchettare sul trave di coda oppure sul brain stesso (molto lievemente) per vedere piatto e coda fare la gimkana...ne ho montato un'altro che avevo di scorta, problema sparito ,almeno staticamente.
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02 luglio 17, 23:50 | #10 (permalink) Top |
User | Hai perfettamente ragione. Io ho messo le flybarless su tre dei miei 4 modelli, più per recuperare peso e diminuire le resistenze, che per altro. Inoltre molti ricambi dei meccanismi della flybar costano e cominciano a scarseggiare. Sul modello con Zenoah ho lasciato la vecchia cara affidabile flybar.
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