|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| coda dondolona Goblin nitro
ciao a tutti, chiedo consiglio perchè non riesco a trovare il giusto compromesso per la coda del mio Goblin nitro. motore Yamada, servi Savox da 20 kg e Brain2 per il flybarless. la meccanica è a posto, Tracking ok, tutto nuovo di fiamma, montato come si deve. unico appunto, io generalmente faccio la precompensazione dei palini di coda meccanicamente, mentre alcune scuole di pensiero dicono di mettere i palini a zero gradi, sinceramente mi sono sempre trovato bene così e non ho mai cambiato, però magari quì non va bene. detto questo, non sembra un problema di vibrazioni perché la coda non "scatta", piuttosto è un movimento dolce ma continuo, la coda dondola di qualche centimetro e niente più, in idle al 60% di motore se dò passo di colpo, la coda non si scompone, però se faccio virate dolci a sinistra, la coda sembra andare con leggeri scatti (mai bruschi) ,se viro a destra, la coda è lineare e precisa... l'unica cosa che mi viene in mente è mettere l'idle più spinto, però, possibile che un Goblin sia instabile se non gira a manetta? altra cosa, se do' un colpo di coda a sinistra, il modello fa uno stop preciso, a destra, ha l'effetto "elastico",si ferma, ci pensa e pi corregge troppo. attendo suggerimenti, grazie Oscar
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tubo coda e tirante x goblin 500 sport | eros 73 | Compro | 1 | 11 aprile 17 11:48 |
Problema di coda goblin 500 sport | Zauro | Elimodellismo in Generale | 2 | 03 novembre 16 13:09 |
Goblin 380 tripala t rex 600 nitro e raptor | oscar1977 | Compro | 0 | 10 luglio 16 20:01 |
cerco futaba bls256HV per coda goblin 700 | Buddyclub | Compro | 5 | 18 maggio 14 20:19 |
goblin 700 va di coda | mirkoely | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 22 | 24 agosto 12 16:15 |