![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Accensione post inverno
Salve ragazzi, è da un bel po' che non scrivo qui sul forum ma stasera torno alla ribalta. Dopo il fermo invernale conto di rimettere in aria i miei due modelli un Raptor50 e un Trex 700N, fermi da alcuni mesi domando: prima di accenderli è sufficiente mettere un paio di gocce di afterrun dalla testa e far girare a mano il pistone? Oppure meglio una goccia di miscela fresca? Di sicuro non faccio il pieno e vado con l'accensione così di primo akito! ![]() Grazie a tutti. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Fai il pieno, togli la candela, metti lo stick del gas della radio al massimo, fai girare l'avviatore in modo da lavare bene dentro il motore con la miscela fresca... ...rimetti la candela, dai corrente e avvia... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
![]() |
Grazie Uniko, conto nel weekend se non piove di sentire l'odore della Nitro! ![]()
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | Più che dell'avvio, mi preoccuperei della conservazione. Io aprirei il tappo carter per vedere in che stato sono gli acciai interni. La lunga inattività, infatti, corrode i cuscinetti, se non sono stati ben conservati.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
![]() |
@Loke Si ogni tanto torno da queste parti, ho avuto altre distrazioni ma per la stagione 2016 sono pronto a ricominciare e magari capito anche dalle tue parti chi lo sà! ![]() @Style, a dire il vero a fine novembre li ho messi in moto entrambi facendogli bruciare 1 bicchiere di nitro a testa, per scaldarli, poi rimessi via con afterrun...comqunque è un buon suggerimento!
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Inverno | EnzoG | Aeromodellismo Turbine | 14 | 15 gennaio 13 21:55 |
Problem post accensione | thecolomb | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 18 gennaio 09 21:50 |