20 ottobre 15, 10:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2013 Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
| acquisto ely classe 600 per volo in fusoliera
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su quale ely classe 600 acquistare per effettuare il volo in semiriproduzione con fusoliera. La mia indecisione è tra il T-Rex 600N e il Raptor 50, leggendo all'interno del forum ho letto che più o meno gli ely si equivalgono con, mi sembra, qualche punto a favore per il Rex per quanto riguarda il volo 3D cosa che a me non interessa minimamente. Ho notato che i prezzi sono un pochino più vantaggiosi per il Raptor, anche per quanto riguarda l'usato, ma quello che mi preme in particolare è avere un hely la quale non sia un problema reperirne i ricambi, cosa assai moooolto complicata per i miei 2 cloni 450. Ciao un saluto!! |
20 ottobre 15, 11:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| Citazione:
Con le fusoliere, da riproduzione specialmente, la riperibiltà dei ricambi in caso di crash dovrebbe esser l' ultimo dei tuoi problemi!! | |
20 ottobre 15, 14:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| vero, ma i ricambi per hirobo costano un occhio della testa, i ricambi Raptor e t-rex si trovano senza grossi problemi.io per una riproduzione sceglierei il raptor.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
20 ottobre 15, 14:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
|
In merito all'affidabilità entrambe le meccaniche lo sono. In merito alla reperibilità dei ricambi quelli della Align costano la metà rispetto alla Thunder Tiger. Inoltre la Align ha un sistema di raffreddamento più efficace. Il Raptor con tutte le sue plastiche supercinesi ha i giusti giochi affinchè il volo risulti più docile sia nel radiocontrollo sia nell autostabilizzazione. La Hirobo a mio giudizio ha sbagliato la politica dei ricambi: costano un occhio della testa! Nel caso in cui deciderai di mantere i rotori a 2 pale al tuo posto escluderei a priori l FBL. La nostra cara e vecchia flybar in merito ad affidabilità non ha eguali. Insomma vanno bene tutte e 2 per la scelta finale ti suggerisco di leggere ancora qualche altra risposta. Saluti |
22 ottobre 15, 00:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2013 Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
|
Grazie davvero per le risposte!!!! Penso che mi documenterò ancora un po' prima di effettuare l'acquisto, ma credo di essere ormai orientato sul T-rex 600N, magari anche un buon usato. Spippolando sul web, nei vari forum di modellismo rc, mi è venuta all'occhio una discussione dove si consiglia un hely , per uso con fusoliera, con trasmissione del rotore di coda a cinghia, quindi mi chiedevo se è per una questione di adattabilità delle varie fusoliere o magari era soltanto una questione di gusti dello scrittore del post?? Faccio presente che il mio scopo è quello di acquistare , in seguito all'hely, una fusoliera dell' Ecureuil, mantenendo il rotore bipala. |
24 ottobre 15, 14:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
|
Odio profondamente la Francia, i francesi e tutti i loro prodotti.............. Cmq io posseggo sia la cinghia che la trasmissione gardanica. Preferisco la cinghia perchè ho notato che vibra di meno a parità di messe a punto meticolose. Ciao |
24 ottobre 15, 17:56 | #7 (permalink) Top |
User |
Io ho scelto il TRex 600 N, ne ho tre, e sono contentissimo della scelta fatta. Modelli robusti, di buona fattura, reperibilità e costi ricambi semplice ed abbordabile. Se ci si vuore sbizzarrire ci sono una marea di upgrade, anche se in modello così com'è va benissimo. I miei sono tutti a cinghia (ottima scelta costruttiva, semplice, leggera e pressoché indistruttibile) e con flybar. Hanno un sistema di raffreddamento decisamente funzionale e, per gli scopi per cui io li uso, un po' più efficienti rispetto al Raptor. Modelli, infine, che ben si prestano per modifiche e trasformazioni.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
24 ottobre 15, 18:00 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...occhio alla svista ..
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
25 ottobre 15, 22:32 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: oh, non è che mi stai prendendo per ... il c. ....
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
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