08 giugno 15, 08:46 | #1 (permalink) Top |
User | Raptor flybarless con brain
Ciao a tutti ieri ho collaudato il mio rappy 50 titan con testa flybarless del t-rex 600 con centralina brain; decollo ok ma appena do passo un po' più velocemente inizia a sballonzolare di cabra e picchia in modo pauroso... Appena riduco passo e dando comandi dolcemente il fenomeno scompare. Secondo me è un problema di giri rotore, che mi consigliate?
__________________ salvobike75 |
08 giugno 15, 09:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
09 giugno 15, 23:00 | #5 (permalink) Top |
User |
No perché non ho il governor ... Comunque ho messo gas da metà gas fisso all'85 % credo che devo lavorare su passo e giri perché questa pendolazione nasce quando do passo velocemente o viro cose che comunque fanno calare i giri del motore che credo sia pure un po' scarsetto essendo un Tt originale...
09 giugno 15, 23:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Vedo che ei registrato dal 2006, presumo quindi che un po' di esperienza dovresti averla. Hai montato una testa Align su un Raptor. Come hai regolato i guadagni meccanici ? Non sei in grado di misurare i giri rotore, ma sei in grado di misurare i gradi di passo collettivo massimo e di passo ciclico massimo ? |
10 giugno 15, 08:15 | #7 (permalink) Top |
User |
Come prova gli dato come passo massimo + 12 e - 8 da manuale; comprerò il cavetto per il governor del brain così almeno i giri dovrebbero essere sotto controllo; se vai piano con i comandi diciamo che non va male però non l'ho trasformato per andare piano...
10 giugno 15, 09:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Hai dimezzato i guadagni meccanici quando hai modificato il modello da flybar a flyabrless ? Hai cambiato gli unibal del piatto ? Hai cambiato le squadrette dei servi ? | |
10 giugno 15, 09:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
Quanto a risolvere non saprei che dire, sicuramente se la meccanica ha troppo guadagno e da quindi troppo passo ciclico, occorre abbassare come detto i gain, ma non di poco... La mia personale considerazione è che bene o male di natura molti sistemi elettronici di controllo ci soffrono sia nei droni, scusate multirotori (meno perché semplici e privi di meccanica) che soprattutto elicotteri, (vedi molte lamentele con naza o anche con altre di pitch up e delfinaggi in volo veloce) ma a livello firmware secondo me non si fa abbastanza e si potrebbe fare molto a mio avviso, con un semplice controllo dei vettori velocità abbinato al controllo dei vettori angolari che sono l'integrazione di questi con una certa logica fatta in modo intelligente ad esempio, con una logica che simula uno smorzamento nei movimenti di correzione, con un filtro su certe frequenze a cui gli elicotteri entrano in risonanza, o altro ecc... Però attualmente sono così ed accontentiamoci di ciò che esiste nel mercato e continuiamo a provare e riprovare i vari parametri col PC come da sempre da quando si è passati dalla cara flybar all'elettronica...
__________________ Ultima modifica di flyhight : 10 giugno 15 alle ore 09:22 | |
10 giugno 15, 10:14 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |