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Vecchio 16 maggio 15, 23:41   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Il 2 in 1 era nuovo?
Si, era di uno dei miei 700 nitro, sui quali uso altro Bec e accendo con candela remota, quindi mai usate, presa una per sostituire quella che usavo regolarmente sul 600 l'altro è come i 700, ho sostituito la centralina perché nella revisione annuale dei modelli avevo riscontrato questo inconveniente causato credo, dalla ossidazione dello suic causata dal nitro, per scrupolo lo appunto sostituita , testata naturalmente a terra , e pronta per il primo volo dell’anno .
Sono sicuro della causa perché il modello mentre facevo un lup è risultato completamente ingovernabile nulla di nulla al punto che ho spento la radio e ho iniziato ad andare verso il modello ancora in volo , dopo l’impatto ho cercato la batteria lo ricollegata alla centralina e non se accesa , lo spenta e riaccesa ed è ripartita .
Ripeto mai avuto problemi prima di questo evento ma penso che anche questa avesse i contatti “ossidati” ma dal tempo e dalla lunga inattività.
Lo riprovata più volte e non sempre si accende correttamente .
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 21:01   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Si, era di uno dei miei 700 nitro, sui quali uso altro Bec e accendo con candela remota, quindi mai usate, presa una per sostituire quella che usavo regolarmente sul 600 l'altro è come i 700, ho sostituito la centralina perché nella revisione annuale dei modelli avevo riscontrato questo inconveniente causato credo, dalla ossidazione dello suic causata dal nitro, per scrupolo lo appunto sostituita , testata naturalmente a terra , e pronta per il primo volo dell’anno .
Sono sicuro della causa perché il modello mentre facevo un lup è risultato completamente ingovernabile nulla di nulla al punto che ho spento la radio e ho iniziato ad andare verso il modello ancora in volo , dopo l’impatto ho cercato la batteria lo ricollegata alla centralina e non se accesa , lo spenta e riaccesa ed è ripartita .
Ripeto mai avuto problemi prima di questo evento ma penso che anche questa avesse i contatti “ossidati” ma dal tempo e dalla lunga inattività.
Lo riprovata più volte e non sempre si accende correttamente .
Difetto gia sentito.
Un amico anni fa ebbe lo stesso problema.
Riuscii a pulire l'interruttore con l'antiflussante per saldature a stagno poi una goccia di lubrificante per potenziometri e da allora funziona senza problemi.
Fossi al tuo posto, prima di disfartene proverei a pulire l'interruttore tanto anche con una nuova potresti riavere lo stesso problema.
Sentendo queste storie controllo sempre il mio e prima di andare in volo con il manico del cacciavite do qualche colpetto su visore.
In elettronica questa pratica si usa molto per individuare i falsi contatti.
Mi dispiace per il tuo modello e sono sicuro che molti prenderanno da esempio la tua avventura poco gradita.
Ciao Longiano
lockeid non è collegato   Rispondi citando
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