27 aprile 15, 21:42 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
28 aprile 15, 21:25 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Cavolo..... Controventatura introvabile in Europa, ancora per il momento. Pale originali quali H60184 oppure le sostitute più economiche H60190T tutte con il semaforo rosso. Secondo voi quale potrebbe essere una valida ala Align per questo elicottero con flybar? Oppure dovrò pensare direttamente alle red davil della SAB? Saluti |
28 aprile 15, 22:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
|
Ciao Andrea, se può esserti utile al posto delle controventrature originali puoi adoperare delle comuni frecce da arco, le trovi da decathlon di molti tipi, sia di vtr che di carbonio!! Io ho usato quelle per sostituire una che si era spezzata. Ciao
|
29 aprile 15, 11:54 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti è una cosa che avevo preso in considerazione. Infatti anche Jonathan ha i tubi in carbonio da 5mm che si sposano con quello che devo fare io. Tuttavia visto che i ricambi originali costano poco e questo è un pregio della Align, desidererei gli originali tanto per avere lo stesso colore altrimenti farò così come suggerito da te. Lo so è una pippa mentale ma è un elicottero al quale tengo particolarmente perchè a suo tempo me lo sudai. Grazie e saluti | |
07 maggio 15, 13:58 | #16 (permalink) Top |
|
Eccolo quasi terminato..... Fortunatamente avevo quasi tutto in casa e devo ringraziare Oscar per avermi aiutato nella riparazione del motore che gira bene come sempre. Manca la riparazione della controventatura, un paio di buone ali e la batteria nuova visto che quella originale mi è durata solo 4 anni e comincia ad accusare i primi cedimenti. Per questo mese tra affitti, bollete e spese varie lo terrò a terra ma almeno non dovrò più soffrire nel vederlo a pezzi. Saluti a tutti! Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24 |
07 maggio 15, 14:12 | #17 (permalink) Top |
|
In più ho scoperto perchè ho fatto il botto....... Mi vergogno a dirlo però...... 2 giorni prima stavo facendo la messa a punto della coda/gyro. Avevo messo il LIMIT del 401 a zero momentaneamente per fare le tarature della corsa del servo (centraggi ecc). Quasi a fine lavoro ho avuto ospiti nel laboratorio di quelli che distraggono la mente di un uomo e no ho rispristinato i giusti valori di fine corsa sul giro. Una volta al campo tutto procedeva bene visto che stavo facendo acro senza tirare e la coda rispondeva nel modo classico. Quando ho stretto un pò di più in effetti ho notato che la coda ritardava leggermente. Una volta in hovering rovescio ho cabrato tutto invertito il passo ma la coda non ha retto a punto che il mio cervello non realizzato la manovra correttiva nei pochi istanti che mi separavano dal suolo. Insomma...tira più un pelo di gnocca che un bue il suo carro! Ben mi sta! Saluti |
Bookmarks |
| |