12 aprile 15, 10:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, il petrolio bianco lo trovi in qualunque ferramenta o brico, smonta il carburatore da pulire a parte, il motore puoi cominciare ad immergerlo intero nel petrolio, di modo che si sblocchi, poi lo smonti del tutto e lo controlli, col carburatore devi stare più attento,gli o-ring, se immersi a lungo nel petrolio, potrebbero gonfiarsi ed essere da buttare,quindi puliscilo pezzo per pezzo, risciacqua con alcool e rimontalo.per il giroscopio, un futaba 401 col suo servo, lo puoi trovare facilmente usato.poi ce ne sono altri sempre vecchiotti ,ma validi, io sullo shuttle avevo il futaba 240 e per un normale volato andava benissimo.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
12 aprile 15, 19:22 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2015 Residenza: Leiní
|
Ok, scusa mi potresti dare un link dove trovo i ricambi, il motore si è sbloccato e ho smontato solo la testata , gli ho messo un po' di glow l'ho sforzato poco poco ed ha girato, poi ho aggiunto glow ho fatto girare per un po' ed è diventato perfetto, il carburatore è bloccato solo che le viti che lo tengono fermo sono mezze spanate! Grazie di tutto
__________________ Easystar , Extra 330 , dji f450 nazav2 , hiroboshuttle z . |
12 aprile 15, 20:31 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Non smontare nulla. Metti olio, svitol, wd 40 o altri e scalda con il phon per capelli. Personalmente sia i motori bloccati che i carburatori li sblocco prima con olio e calore senza esagerare poi mando in moto per un pò di minuti ed una volta fatto questo provvedo allo smontaggio delle parti da lavare. Cos' come ti hanno già detto puoi lavare il tutto con il petrolio bianco facilmnete reperibile nelle ferramenta o nei negozi di vernici. saluti |
12 aprile 15, 21:39 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2015 Residenza: Leiní
|
Ok grazie, anche se probabilmente non interessa ringrazio in pubblico chi mi ha dato l'elicottero rotto, insieme anche una cassetta da più di cento euro e alcuni dei ricambi più piccoli e introvabili , oggi ho visto che il modello e lo z e il motore e un os 37, ecco le foto della sua radio, io userò una futaba 6ex:
__________________ Easystar , Extra 330 , dji f450 nazav2 , hiroboshuttle z . |
Bookmarks |
| |