![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| servo fumato...grande risata!
oggi, dopo un po' di pausa ho tirato fuori sua maestà t rex 800 , faccio il pieno, decollo, e dopo un paio di minuti decido di farlo scendere per verificare una cosa,sorpresa, il gas è bloccato in idle!!! provo a spegnerlo, ma niente!! servo gas bruciato!! risultato? motore all'80%, serbatoio pieno e.....tutto il campo che ride!!! mi sono rassegnato ad aspettare l'esaurimento della miscela, tra commenti tipo "oggi stai volando un po' troppo", oppure "dai che ce n'è ancora un po' di miscela"....stardoni!!! ma grandi amici!! quando alla fine dello show, ho riportato il modello ai box, ho semplicemente detto: "oggi neanche lo sbattimento di svuotarlo!" comunque ,risate a parte, meno male che la carburazione la tengo grassa, il motore non ha un graffio!!! i pomeriggi al campo sono fatti anche di questo!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
era un hitec digitale praticamente nuovo. un consiglio, il motore ha girato per un quarto d'ora praticamente a manetta, era molto grasso e fumava come una ciminiera, ad un certo punto ha avuto un'incertezza, credo quando è finito il serbatoio principale, poi ha ripreso e si è spento a miscela finita, ovviamente era bello caldo, ma anche ben lubrificato.a casa ho tolto la marmitta per vedere il pistone, non ci sono ne righe , ne segni di scaldata, ho tolto anche il tappo del carter e sembra tutto ok, secondo te devo controllare altro?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Scommetto hs 5485..... Oscar nn credo proprio tu abbia danneggiato qualcosa. La carburazione non varia con il sevo rotto e poi ha sempre un carico dinamometrico ch è il rotore. Quando è successo a me, accortomi che sitrattava solo del servo del gas ho continuato a tenere l'elicottero in hovering in modo da dare più carico possibile al motore. Quando ti è terminato il carburante è stato solo per poco che il motore ha girato con la mix magra quindi a mio giudizio non troverai alcun danno. E poi se non ricordo male tu utilizzi la eight e questa miscela contiene olio di ricino con il quale è molto difficile rompere un motore anche con una miscelazione piutosto magra. Ciao caro |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
domani ti dico che servo era, cosa mi consigli di metterci?di servi ce ne sono tanti..
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Cos'è, telepatia motoristica? ![]() ![]() Oggi al campo Filippo ha avuto quasi lo stesso problema con il suo 700 con l'Os 15 gasser. Alla seconda messa in moto il motore parte e se ne sale subito di giri, ma il servo del gas non dava alcuna risposta. Nel nostro caso, per consumare un pieno ci sarebbe voluto almeno un'ora ![]() ![]()
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ho fumato l'esc? | djjokerolo | Circuiti Elettronici | 4 | 23 settembre 13 00:01 |
[INFO] L'ESC ha fumato... | Hurry | Circuiti Elettronici | 8 | 09 marzo 11 20:36 |
aiuto ho fumato 2 regolatori... | dreck | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 17 ottobre 07 17:51 |