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Vecchio 09 aprile 15, 22:55   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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l'unica parte che mi ha preso un po' di gioco e' il piatto oscillante del resto il modello e' pari al nuovo.
il tracking e' aposto..sempre una lama che taglia il celo,non si vedono le clossiche due pale all'estremita' del disco.poi ho provato anche a controllare l'equilibratura delle pale dei palini e del rotore di coda..
ormai non so piu dove sbattere la testa..
forse sono normale quelle piccole bolle che vedo nel serbatoio?
non fa' schiuma galleggiante ma solo uno o due palline di schiuma bianca con circa 5mm di diamtro che girano nellla miscela del serbatoio.
azz, ma allora vai proprio a cercare il pelo nell'uovo...
il modello vola bene?che problema c'è?in fin dei conti è un modello, il bello del nostro hobby è anche un poco di "rusticità"
vai tranquillo, fai sonni tranquilli e sopratutto ,fai bei voli!!
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 07:23   #62 (permalink)  Top
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io fossi in te, lo trasformerei in gasser,è una cosa che attira anche me,più per curiosità ,che per altro.
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 10:27   #63 (permalink)  Top
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l'unica parte che mi ha preso un po' di gioco e' il piatto oscillante del resto il modello e' pari al nuovo.
il tracking e' aposto..sempre una lama che taglia il celo,non si vedono le clossiche due pale all'estremita' del disco.poi ho provato anche a controllare l'equilibratura delle pale dei palini e del rotore di coda..
ormai non so piu dove sbattere la testa..
forse sono normale quelle piccole bolle che vedo nel serbatoio?
non fa' schiuma galleggiante ma solo uno o due palline di schiuma bianca con circa 5mm di diamtro che girano nellla miscela del serbatoio.
Misurate col calibro??

U.C.A.S. Ufficio Complicazioni Affari Semplici.

Vola come dice Oscar e meno menate.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 21:31   #64 (permalink)  Top
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ciao hai detto un sacco di cose giuste infatti altri due voli e mi sono accorto che la percentuale e' troppo alta e tra le altre cose ho rimontato hiper 50 perche' non mi sono trovato per nulla bene cala troppo nel cono e non riesco a sostenerlo bene nel tic toc...per non parlare di alte manovre piu' tirate..il motore cala di brutto!
quindi dopo 5 serbatoi sono tornato a casa e ho rimesso hiper 50..anche perche' alla fine dei conti il livello di vibrazioni non si e' abbassato per nulla..le bolle nel serbatoio mi sono poi accorto che ci vengono anche con l'asp..subito non me ne ero accorto a causa della luce scarsa dietro al miio palazzo..
il motore ora lo vendo e non credo che mai e poi mai mettero un'altro motore che non sia os sotto al mio eli..
l'asp l'avevo preso da hobbyking a 63 euro piu' spedizione..
per il prezzo che lo pagato devo dire che e' un grande motore..va' bene per fare del volato qualche lop hovering..ma per il 3d non va' bene!
e' un motore stabile si carbura bene ma io non sono riuscito ad ottenere le prestazioni che cercavo..
infatti avevo provato a smagrare un pelo per vedere se riuscivo a tirare fuori qualcosa ma la temperatura e' schizzata subito a 107 gradi.cosa che con hiper non mi era mai capitata..di solito hiper lo trovavo sempre al massimo a 80 gradi..non di piu'..
generalmente giravo a 65-70 gradi..quindi che dire..un'ottimo motore..per princimpianti per riproduzuoni,per fare del volato sportivo..ma nulla di piu'.

tornando in tead la causa delle vibrazioni non e' amputabile al motore ma ad uno sbilanciamento della ventola frizione..magari se avessi la possibilita' di farlo con uno strumento professionale eliminerei tutte le vibrazioni..oppure sono fisiologiche e forse sono io che pretendo troppo dalla mia macchina.
Ciao David,
in merito alle vibrazioni come ultima cosa mi viene da chiederti se sulla ventola di raffreddamento hai montato entrambi i magneti peril governor oppure 1 solo.
Saluti
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Vecchio 14 aprile 15, 21:05   #65 (permalink)  Top
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Peggio della ASP ci sono solo i motori Thunder Tiger.
Personalmente ho notato una bella differenza tra OS e tutti gli altri.
Tuttavia per un principiante è un ottimo motore.
Costa poco, funziona bene, consuma poco, ti permette un bel volo sport e ci sono tutti i ricambi che vuoi.
Di sicuro se vuoi la qualità OS è l'unica scelta e devo ancora conoscere colui che ne parla male.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 22:41   #66 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Peggio della ASP ci sono solo i motori Thunder Tiger.
Personalmente ho notato una bella differenza tra OS e tutti gli altri.
Tuttavia per un principiante è un ottimo motore.
Costa poco, funziona bene, consuma poco, ti permette un bel volo sport e ci sono tutti i ricambi che vuoi.
Di sicuro se vuoi la qualità OS è l'unica scelta e devo ancora conoscere colui che ne parla male.
Saluti
quoto! il mio 600 con os55 succhia come dovrebbero certe donzelle , ma dà grandi prestazioni e soddisfazioni!
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Vecchio 15 aprile 15, 08:54   #67 (permalink)  Top
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non volevo assolutamente denigrare l'asp 52 H anzi e' un bel motore! funziona bene per come ho provato a usarlo io consumava troppo..ma era in rodaggio volavo grasso da paura quindi non posso espormi su questo!
ma sicuramente con la 15% a 1800 giri fa' la sua sporca figura anche in fatto di consumi :-)
quando provai il pro50..allora si che provai il peggio :-) ma sono passati gia' 8 anni..non me lo ricordavo piu' cosa volesse dire avere un motore del cavolo!
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Vecchio 15 aprile 15, 13:16   #68 (permalink)  Top
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Io ho un raptor 50 (grande modello!),aveva il suo motore originale,ma a furia di usare os sugli altri modelli,mi sono reso conto che era loffio,ora monta un os 50 ed é un violino!per non parlare del rex 800,monta "solo" un os 91 e va da paura! ovviamente gli asp,visto il costo,sono buoni.diventano gioielli in mano a Placido,alias style90.
Ciao Placido!
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Vecchio 15 aprile 15, 22:32   #69 (permalink)  Top
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Io ho un raptor 50 (grande modello!),aveva il suo motore originale,ma a furia di usare os sugli altri modelli,mi sono reso conto che era loffio,ora monta un os 50 ed é un violino!per non parlare del rex 800,monta "solo" un os 91 e va da paura! ovviamente gli asp,visto il costo,sono buoni.diventano gioielli in mano a Placido,alias style90.
Ciao Placido!
Ciao Oscar, beh, gioielli.. Diciamo che io sono portato per le cose economiche, e per la sperimentazione. Ovviamente mi inchino alla qualità ed alle prestazioni degli OS. Indiscutibili. Certo costano, ma, come dice un vecchio proverbio: i piaceri si pagano. Per chi fa un certo tipo di volo, la potenza non è mai troppa. Ma chi, come me, va al campo per stare con gli amici prima di ogni cosa, e per fare voli tranquilli, cercare soluzioni economiche e compatibili con quello che si vuol fare, è una filosofia neanche tanto orrida. Ben vengano, quindi i motorelli da 60 Euro, specialmente se li si può fare andare a benzina. Non sarei tanto d'accordo con Lockied (ciao Andrea) sulla pessima qualità dei TT, anzi, li trovo molto buoni; parlo, ovviamente dei Red Line. Io ho il 53 che dopo 5 anni di funzionamento a benzina, ancora fa egregiamente il suo dovere.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 19 aprile 15, 22:54   #70 (permalink)  Top
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Residenza: villa di chiavenna
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Os 50 testa blu al campo volo ne parlan tutti benissimo, personalmente mi trovo benissimo parte al prino colpo facile carburazione ottima potenza molto affidabile poca manutenzione. Bassi consumi.
gatasc non è collegato   Rispondi citando
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