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Vecchio 07 aprile 15, 15:31   #51 (permalink)  Top
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che meraviglia!

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Bravo Placido!riesci sempre a meravigliarci!
Beh, di questi qui a Messina ne abbiamo un paio in opera sui nostri ely gasser. Grazie anche agli accoppiamenti ASP 52 abc abbiamo scoperto come revisionare motori costosi con poco più di 10 €, facendoli sempre andare (e direi anche abbastanza bene) a miscela di benzina. Eh si,... ne abbiamo fatta di strada...
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 07 aprile 15, 21:21   #52 (permalink)  Top
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gli os dicono che non sono da rodare..
queto asp di solito che rodaggio viene fatto?
io pensavo un pieno con i pattini a terra e rotore che gira tipo a 1200giri giusto per raffreddare un po'..
poi un'altro serbatoio in volo con carburazione molto molto grassa..
poi dal terzo in poi viaaaaaaaaaaaaaa!
va' bene?
Noi, dopo una prima fase con motore al minimo accelerato, facciamo diverse sedute di voli con miscela grassa. A noi serve per tenere più basse le temperature, poiché con la benzina salgono decisamente. Inoltre abbiamo bisogno di rodare molto bene l'imbiellaggio, poiché è proprio la bronzina in testa che soffre maggiormente. Infatti nella preparazione di questi motori per la trasformazione in gasser, agiamo sulla tolleranza e sulla lubrificazione di questo particolare. Fallo girare inizialmente un paio di serbatoi più grasso e basso di giri, e poi vai tranquillo che è un buon motore; non la la potenza di un OS o TT rl, ma costa quattro soldi e va bene per fare anche acro impegnativo.
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Vecchio 07 aprile 15, 22:14   #53 (permalink)  Top
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be' spero intendi il redline..perche' se e' meno potente del 50pro e' un'aborto!
Si, parlo del TT rl (noi usiamo il Thunder Tiger 53 Red Line, ed il mio è l'antesignano delle trasformazioni, che ha quasi 5 anni di funzionamento). Li puoi vedere in opera nei video che sono nella mia firma.
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Vecchio 09 aprile 15, 15:27   #54 (permalink)  Top
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Non ti resta che cercare un esorcista
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mah, ancora non riesco a capire qual è il rumore di vibrazioni che ti dà fastidio. Io sento il rumore di un motore che accelera. E fortunatamente, aggiungo, ma è una mia personale considerazione, che è un buon motore, perché se lo acceleri in quel modo a vuoto, e perdippiù in fase di rodaggio......
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Vecchio 09 aprile 15, 17:20   #56 (permalink)  Top
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Il rodaggio dei motori si fa con il suo carico sull'asse e non di certo a vuoto .
Avresti potuto al limite metterlo su un banco con un'elica appropriata.
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piuttosto mi sto' preuccupando di una cosa.. sul manuale asp dicono di usare mix al 10% di nitro.. io uso la 30% speriamo che non si apra in due..
E sei proprio sicuro che passando dal 10 al 30% guadagni in performances?
Sul quel motore ne dubito.
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Vecchio 09 aprile 15, 19:25   #58 (permalink)  Top
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c'e' anche la 15% potre anche prenderla..costa anche meno..ma non lo' mai usata sarebbe una novita' per me'
Io userei la 15%
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Ciao Modeldavid,
ho collaudato quel motore al 30% di nitro e non sono riuscito a romperlo.
Per le manovre che fai tu a mio giudizio quella % di nitro è importante e se fossi un pilota come te farei altrettanto.
Indubbiamente guadagni in prestazioni ma il raffreddamento e la lubrificazione sono cose a cui non si rinuncia quando il rotore va a 2000 giri.
Tuttavia ti hanno consigliato una concentrazione del 15 % ed hanno fatto bene perchè un effetti quel motore li, secondo i costruttori, gira a basse concentrazioni di nitro.
Potresti continuare ad utilizzare la tua miscela di sempre ma se ti venisse in mente di aggiungere una guarnizione in testa oltre a quella esistente non sbaglieresti.
In ultimo ti chiederei dove hai fatto l'acquisto e quanto hai speso.
Saluti
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Vecchio 09 aprile 15, 22:41   #60 (permalink)  Top
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ciao hai detto un sacco di cose giuste infatti altri due voli e mi sono accorto che la percentuale e' troppo alta e tra le altre cose ho rimontato hiper 50 perche' non mi sono trovato per nulla bene cala troppo nel cono e non riesco a sostenerlo bene nel tic toc...per non parlare di alte manovre piu' tirate..il motore cala di brutto!
quindi dopo 5 serbatoi sono tornato a casa e ho rimesso hiper 50..anche perche' alla fine dei conti il livello di vibrazioni non si e' abbassato per nulla..le bolle nel serbatoio mi sono poi accorto che ci vengono anche con l'asp..subito non me ne ero accorto a causa della luce scarsa dietro al miio palazzo..
il motore ora lo vendo e non credo che mai e poi mai mettero un'altro motore che non sia os sotto al mio eli..
l'asp l'avevo preso da hobbyking a 63 euro piu' spedizione..
per il prezzo che lo pagato devo dire che e' un grande motore..va' bene per fare del volato qualche lop hovering..ma per il 3d non va' bene!
e' un motore stabile si carbura bene ma io non sono riuscito ad ottenere le prestazioni che cercavo..
infatti avevo provato a smagrare un pelo per vedere se riuscivo a tirare fuori qualcosa ma la temperatura e' schizzata subito a 107 gradi.cosa che con hiper non mi era mai capitata..di solito hiper lo trovavo sempre al massimo a 80 gradi..non di piu'..
generalmente giravo a 65-70 gradi..quindi che dire..un'ottimo motore..per princimpianti per riproduzuoni,per fare del volato sportivo..ma nulla di piu'.

tornando in tead la causa delle vibrazioni non e' amputabile al motore ma ad uno sbilanciamento della ventola frizione..magari se avessi la possibilita' di farlo con uno strumento professionale eliminerei tutte le vibrazioni..oppure sono fisiologiche e forse sono io che pretendo troppo dalla mia macchina.
ciao, hai confermato quello che ti abbiamo detto tutti, le vibrazioni non vengono dal motore, ma dal modello, sei proprio sicuro che sia tutto ok? caxxata, il traking delle pale è giusto?basta quello per innescare vibrazioni, i link sono tutto buoni?oppure qualcuno ha preso gioco? da quel che dici, fai 3d, quindi è auspicabile qualche usura meccanica, oltretutto con un Raptor, ottimo modello, ma con evidenti limiti costruttivi.
hai comunque fatto bene a provare con un'altro motore!
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