25 marzo 15, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2011 Residenza: jesi (ancona)SARDO
Messaggi: 41
| help motore ASP S91HR
salve a tutti o da poco acquistato un motore ASP S91HR montato su trex 700,non riesco a venir fuori tra miscela(provate in varie percentuali) e carburazione, il motore scalda e si spegne.Ce qualcuno che lo usa e mi puo' dare una mano? |
26 marzo 15, 20:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
|
Potrebbe anche essere che hai girato magro facendolo spegnere e rovinando non del tutto la candela che giustamente non hai sostituito per le prove successive dandoti malfunzionamenti generali. Fossi in te partirei con una mix 15 nitro e 18/20 olio. Purtroppo al momento non ricordo i giri esatti dello spillo del carburatore ASP che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,5. Fai uteriori prove sostituendo la candela installandone una di media gradazione es OSn°8 Enya n°4/5 oppure Novarossi n°4. Quando vai in moto fai 1 minuto di Hovering testando la temperatura sotto il tappo carter per la quale non dovrai scottarti. Se ti scotti apri un pò per volta lo spillo max anche se al posto tuo partire con lo spillo molto aperto e chiuderi mano a mano. Saluti |
26 marzo 15, 23:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2011 Residenza: jesi (ancona)SARDO
Messaggi: 41
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Grazie dell'interessamento come candela sto usando os n8 miscela 18% olio 10%nitro,ora il motore lo tirato giù o smontato il tappo del carter e o notato che a un minimo di gioco,quindi o pensato che possa passare aria.o pulito e montato il tappo con sigillante rosso,ora guardando il carburatore sulla vite di fissaggio ,anche da lì potrebbe passare aria ,anche qui metto un po' di sigillante.ovviamente come ai detto tu controllo tubbetti filtri di alimentazione,rimonto tutto e provo.magari mi procuro anche una candela os 5 |
27 marzo 15, 08:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
27 marzo 15, 10:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2011 Residenza: jesi (ancona)SARDO
Messaggi: 41
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Si sul carburatore l'o-ring cé,ma su la vite di fissaggio e fatta in un modo che non mi piace.sul tappo del carter ce una guarnizione pare plastica trasparente,non come su gli OS che montano un o-ring
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27 marzo 15, 11:42 | #7 (permalink) Top |
User | Io ti consiglierei di cominciare facendo le prove con una unica miscela, senza cambiarla continuamente nelle percentuali dei componenti. Personalmente andrei al 10-15% di nitro, e non scenderei a meno del 22% di olio; i motori Os reggono anche con percentuali al 18%, ma la gran parte delle motorizzazioni vogliono almeno il 20%, e quindi, trattandosi di primi avvii di rodaggio, mi manterrei appunto sul 22%. Inizialmente partirei aprendo gli spilli un po' di più, per avere il motore grasso, e poi piano piano comincerei a chiuderli. Se lo spegnimento avviene in maniera secca all'apertura del gas, vuol dire che sei magro; se invece avviene borbottando senza prendere giri, vuol dire che sei grasso. Potresti anche montare una candela un po' più calda, es. la n. 3 enya.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
27 marzo 15, 11:52 | #8 (permalink) Top |
User | Quella guarnizioncina in plastica trasparente va bene; è una caratteristica costruttiva dei cari produttori quella di montare o-ring interni (tipo OS, TT RL, ecc.) oppure guarnizioni piane sul bordo. Fai attenzione alla pasta rossa, perché mal funziona con la benzina, che tende a scioglierla. Se eccedi con questo sigillante, potresti andare incontro a spiacevoli conseguenze all'accoppiamento nel caso in cui verrebbe aspirato. Va bene, quindi sigillare dall'esterno le viti che tengono il carburatore, ma un po' meno bene nel tappo carter. Eventualmente puoi ricostruire, se danneggiata, la guarnizione di plastica, con altra fatta o con carta sottile da guarnizioni, o con del semplice cartoncino da biglietti da visita.
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