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Vecchio 12 marzo 15, 13:52   #31 (permalink)  Top
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Ciao Andrea, in effetti con le NiMh non ho mai avuto problemi. Certo, io non faccio chissà cosa, ma voli acro normale, quindi gli assorbimenti non sono eccessivi. Poi trovo le 4 stilo Brondi da 2800 a 8€, e quindi anche l'ammodernamento non ha costi esosi, procedendo con sostituzioni di quelle con oramai molti anni alle spalle. Inoltre per quelle sostituite trovo sempre delle .. allocazioni, come ho scritto in precedenza. Insomma, per chi non ha esigenze di forti assorbimenti, io le consiglierei.
Nooooooooo le brondi no.
Placido sei diventato anche tu come Alduccio!
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Vecchio 12 marzo 15, 15:37   #32 (permalink)  Top
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Nooooooooo le brondi no.
Placido sei diventato anche tu come Alduccio!
Ciao Andrea, perché non le Brondi? Le uso da una vita e mai un problema. Al campo vedo gli amici indaffarati con le lipo, cambia di qua, cambia di là, e tutti ad invidiarmi perché io manco le c... . Poi quello mi dice che le sue lipo si sono gonfiate, quello che le sono esplose ed a momenti gli prendeva fuoco la casa, quello che le trasporta in un contenitore residuato bellico, manco fossero delle bombe a mano ( )..
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Vecchio 12 marzo 15, 21:35   #33 (permalink)  Top
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Ciao Placido,
hai detto che usi le batterie brondi e sarà un marchio indelebile!
Dovrei chiamarti Alduccio ma ti faccio lo sconto di pena hahahahahahah!!!!
Senza offesa Placido sto scherzando, spero che con te almeno si possa sorridere un pò!

Si, condivido la storia delle Lipo per questi motivi anche io le uso se necessario altrimenti vado o con le SANYO 2700 oppure le SANYO 2000 Eneloop.
Sono batterie Top della gamma di fabbricazione Giapponese.
Mentre sugli aerei di poco conto vado anche con le cinesi ma non con le BRONDI!!!!!!!hahaha

Adesso metto via gli scherzi......
Utilizzare batterie tipo Brondi o cineserie simili va bene purchè si rimanga nel campo di assorbimenti non importanti e sopratutto più costanti possibili perchè gli accumulatori di scarsa qualità pur avendo belle capacità non sono stabili in tensione.
Il mio amico Aldo grande utilizzatore di merce poco costosa o addirittura recuperata di tanto è vittima delle sue stesse macchinazioni.
Tanto per fare un esempio di tensioni stabili........
Possiede una Futaba FF7 con modulo Hitec e ricevente 7 canali 2.4 Ghz.
Prima di mandare in volo l'elicottero stavo collaudando i servi e mentre muovevo tutti gli stick abbastanza rapidamente di tanto la ricevente andava in FAILSAFE e la trasmittente emetteve il classico Beep di batteria RX scarica.
Le batterie risultavano carichissime con una scarica fino a 4.4 V pari a 2000 mA.
Cambio radio con una Spektrum e facendo lo stesso procedimento la ricevente andava in FAIL SAFE solo che a differenza della Hitec il tutto si ripristinava con VARI SECONDI DI RITARDO (Placido ricorderai bene la storia della Spektrum).
Prendo la mia 40Mhz in PCM e tutto funzionava perfettamente.
Poi ho ricominciato tutto da capo ma questa volta con un pacco SANYO 2700 "nuovo" di 3 o 4 anni e con tutte le radio tutto funzionava benissimo.
In definitiva testando vari pacchi batterie cinesi econimici tipo Brondi, Tronic ecc mi sono accorto che mancano assolutamente in stabilità Voltmetrica.
Le uniche giapponesi testate sono state le SANYO e a mio giudizio sono le migliori che ho potuto collaudare nella famiglia delle care NiMh.
Capito adesso perchè molti modellisti sono costretti ad utilizzare lo stabilizzatore di V con batterie LiPo?
Qui fa anche la differenza una 2.4 Ghz di buona qualità o una porcheria da 2 soldini.
Per favore ora non cominciate con la storia "io ce lho da 1 anni e non ho avuto nessun problema".
Funziona sempre tutto quando funziona..............
Insomma Placido ho riso delle Brondi nn perchè le hai acquistate tu ma mi ha ricordato Alduccio che non ha fatto volare l'elicottero per 2 anni pur di non acquistare un pacco batterie di qualità in quanto aveva già acquistato le Brondi che qui da noi non sono un marchio ma sono diventate solo un modo di indicare un pacco batterie economico non certo da destinarsi ad un elicottero pregiato equipaggiato con elettronica che esige energia stabile.
Saluti nonno/papà Placido senza alcuna offesa non è assolutamente nel mio intento, per me sei il miglior papà che ognuno vorrebbe avere.
Ciao
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Vecchio 12 marzo 15, 22:45   #34 (permalink)  Top
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Ciao Placido, ..............
, per me sei il miglior papà che ognuno vorrebbe avere.
Ciao
Questa tua manifestazione di affetto mi ha molto commosso; grazie.
..
..
..
.. il resto mi ha fatto quasi piangere...
Ed io che pensavo fossero buone batterie....
Mi sa che dovrò rivedere qualcosa....
Grazie anche di questo. Grande Andrea!!!!!!!
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Vecchio 12 marzo 15, 23:22   #35 (permalink)  Top
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Ciao Placido,
hai detto che usi le batterie brondi e sarà un marchio indelebile!
......
Ciao
Io ho in casa 2 Sbec Turnigy 40 da 5-6 V e max 5 Ah. Cosa dici? Le posso usare con 2 lipette per riceventi da 7,4?
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Vecchio 13 marzo 15, 20:29   #36 (permalink)  Top
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Io ho in casa 2 Sbec Turnigy 40 da 5-6 V e max 5 Ah. Cosa dici? Le posso usare con 2 lipette per riceventi da 7,4?
Ciao Placido,
dal mio punto di vista dipende dal contesto dove dovrai fare l'installazione e che tipo di radio stai usando.
Se stai usando la tua radio di sempre e stai andando con i servi Hitec 5625/5645 e suppongo gy 520+9254 puoi utilizzare tranquillamente le NiMh anche tipo Brondi.
Ponendo il caso che tu voglia utilizzare una radio Spektrum ti suggerirei di utilizzare un BEC con la Lipo 2S 2000mA.....oppure il pacco NiMh ma di ottima qualità tipo SANYO.

In sintesi utilizzando apparecchiatura (radio-servi ecc) analogica o in parte digitale le NiMh vanno più che bene.
In caso di utilizzo di equipaggiamento totalmente digitale è preferibile utilizzare stabilizzatore con pacco LiPo anche se quest'ultime hanno qualche svantaggio tipo quelli citati da te.

Invece se si utilizza alimentazione separata tra RX e servi sei libero di fare tutto quello che vuoi.
Purtroppo non tutte le riceventi hanno questa possibilità.
Le rx Hitec per esempio hanno la possibilità di fare questo lavoro e se i progettisti hanno pensato a questa soluzione un motivo ci sarà.
Prima non serviva questo accessorio perchè le radio non "PERDEVANO IL SEGNALE".

Non so se ho risposto alla tua domanda.

Ciao
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Vecchio 13 marzo 15, 22:17   #37 (permalink)  Top
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Ciao Placido,
dal mio punto di vista dipende dal contesto dove dovrai fare l'installazione e che tipo di radio stai usando.
Se stai usando la tua radio di sempre e stai andando con i servi Hitec 5625/5645 e suppongo gy 520+9254 puoi utilizzare tranquillamente le NiMh anche tipo Brondi.
Ponendo il caso che tu voglia utilizzare una radio Spektrum ti suggerirei di utilizzare un BEC con la Lipo 2S 2000mA.....oppure il pacco NiMh ma di ottima qualità tipo SANYO.

In sintesi utilizzando apparecchiatura (radio-servi ecc) analogica o in parte digitale le NiMh vanno più che bene.
In caso di utilizzo di equipaggiamento totalmente digitale è preferibile utilizzare stabilizzatore con pacco LiPo anche se quest'ultime hanno qualche svantaggio tipo quelli citati da te.

Invece se si utilizza alimentazione separata tra RX e servi sei libero di fare tutto quello che vuoi.
Purtroppo non tutte le riceventi hanno questa possibilità.
Le rx Hitec per esempio hanno la possibilità di fare questo lavoro e se i progettisti hanno pensato a questa soluzione un motivo ci sarà.
Prima non serviva questo accessorio perchè le radio non "PERDEVANO IL SEGNALE".

Non so se ho risposto alla tua domanda.

Ciao
Ok, mi hai risollevato .
Oggi un crash davvero inspiegabile: stavo volando con il Coso 600 II (quello con il DLE), finalmente messo a punto e rodaggio finito. Ho cominciato anche a fare qualche loop tranquillo. Al quinto volo al passaggio tranquillo sulla pista vedo il tubo di coda penzoloni dall'attacco dei tiranti, e subito dopo il modello perde la coda. Si è spezzato in volo il tubo di coda; era del Raptor, e lo avevo montato alcuni anni addietro dopo un crash in sostituzione del suo originale, che in quel periodo (era piena estate) non ho trovato disponibile in nessun negozio. Un casino di danni. Unica nota positiva: il telaio in compensato e lana di vetro è rimasto intatto, ed il motore non si è spostato neanche di un decimo di mm. Anche il carburatore sporgente da sotto non ha subito danni ed il filtro lo ha preservato dal terriccio. L'ho rimesso in moto ed è partito come un orologio. Mi dispiace adesso dovere rimandare i test su quel modello, davvero interessante. Vabbeh...
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Vecchio 14 marzo 15, 20:39   #38 (permalink)  Top
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Troppe vibrazioni?
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Vecchio 14 marzo 15, 21:14   #39 (permalink)  Top
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Troppe vibrazioni?
Umh...non penso. Propendo maggiormente per un cedimento dovuto a colpi via via accumulati dopo anni di voli e.qualche.caduta. Potrebbe anche essersi crepato quando ho montato il nuovo giroscopio enon mi eero accorto che.aveva 107 di gain ; ha dato una serie di scodate molto molto violente. Poi, una volta messo il modello più sotto stress ha ceduto rompendo proprio dove attaccano i due tiranti. Il telaio.in compensato e lana di vetro ha resistito alla forte botta, ed il motore non ha subito alcun spostamento. Almeno questo mi consola.
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Placido leggi qui...
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4586021
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