10 marzo 15, 17:02 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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altrimenti, metti la vite del massimo a 1,5 giri dal tutto chiuso e quella del minimo ad una posizione intermedia, negli os il minimo può ruotare di 180 gradi e in genere va tenuta a metà. una volta avviato il motore, dai gas moderatamente e controlla che fumi bene, se il motore è nuovo, è meglio che per i primi 2 o 3 pieni, dallo scarico sgoccioli miscela incombusta.ovviamente se il motore non fuma, apri gradualmente la vite del massimo e controlla dopo un paio di minuti al minimo, che non surriscaldi.devi poter tenere il dito sul carter inferiore per almeno 10 secondi senza scottarti.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
10 marzo 15, 21:18 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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le impostazioni di spillo max sono corrette. Per quelle di minimo non posso aiutarti altrimenti mi toccherebbe scarburare il mio. Di sicuro converrebbe mettere il motore a banco per la prima accenzione e mandarlo in moto con un elica 11/6. E molto più facile rodarlo e trovare il giusto compromesso con gli spilli. Cmq chiudi il carburatore lasciando aperta la farfalla giusto un pò. Poi soffia con un tubicino inserito sulla presa del carburatore ed il passaggio dell'aria dovrà risultare un pò difficoltoso. Dovrai sentire una bella differenza soffiando a carburatore tutto aperto a chiuso. In linea di massima così dovrebbe andare in moto permettendoti di fare gli agiustamenti. A mio giudizio il supertigre, messo a punto correttamente, gira alla grande e te lo posso garantire perchè ho provato sul mio Raptor 50 sia il 46 che il 51. Poi se non vuoi perdere tempo e vuoi andare direttamente con OS 50........il supertigre te lo compro io.hahahah Per quanto riguarda lo stabilizzatore intendevo questo. HE50H11 B6T 2 In 1 Voltage Regulator Combo ciao | |
10 marzo 15, 21:22 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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sposo le tue tecniche. A titolo di arricchimento del tuo bagaglio di esperienze ti devo dire che il supertigre ha una vite di regolazione del max molto fine per cui l'apertura di detto spillo può arrivare anche a 3 giri. Stessa cosa vale per il minimo che è un pò diverso dall OS. Ciao caro | |
11 marzo 15, 10:45 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2015 Residenza: Quartucciu
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Grazie ad entrambi per le informazioni, ora provo nuovamente la messa in moto dei motori, due identici con identici problemi nella prima accensione sarà un caso?? ma cmq Lokeid se vuoi te li vendo hahahahh, ma sono anche dell'idea che chi la dura la vince sempre e in ogni caso. Mentre per il riduttore di tensione che mi hai consigliato ho visto che è un BEC Lineare di conseguenza per poter lavorare parte della corrente di batteria la spreca in calore, andando così a ridurre la durata, come vedresti l'ipotesi di un BEC switching che non disperde corrente in calore?? scusa ma sto cercando di fare spese che possano poi essere rivolte verso modelli + performanti in un futuro e non vorrei stare a comprare sempre le stesse cose, un saluto thz. |
11 marzo 15, 14:26 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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Però non hai calcolato che per avere un regolatore switching bisogna aggiungere un pò di componentistica supercinese in più. Quello che non c è non si rompe. Ora nonostante sia un regolatore relativamente economico prova a chiedere qui quanta gente lo usa da anni...... Ad ogni modo puoi installare un qualsiasi regolatore switching che abbia + o - le stesse carattestiche. Per questi motivi ai miei allievi faccio acquistare la prima volta, SEMPRE, servi analogici tipo Hitec hs625mg ed un bel pacco SANYO NiMh 4.8V in modo da avere poche variabili e sopratutto che la loro attenzione sia rivolta più al pilotaggio e non a cineserie necessarie solo dopo il volo LAMPADARIO che può durare anche una stagione. In merito ai tuoi motori devo dirti che sono stati progettati per aereo e poi, sostituita la testa, sono diventati per elicottero. I supertigre funzionano bene ma hanno bisogno di mano esperta almeno la prima volta. Naturalmente la fascia deve essere stata installata correttamente. Tutti quelli che hanno avuto problemi con i supertgre puntualmente hanno montato male il segmento e purtroppo questo è stato uno dei gravi errori da parte della DEAgostini ciòè fornire il motore da far assemblare a gente alle prime armi. Saluti | |
11 marzo 15, 16:15 | #27 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
11 marzo 15, 20:49 | #28 (permalink) Top |
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Ciao Style, condivido perchè la maggior parte degli oggetti volanti che ho funziona in maniera tradizionale tuttavià ci sono dei casi dove è necessario l'utilizzo di stabilizzatori accompagnati da LiPo. Nel tuo caso specifico, probabilmente, ti potrebbe bastare anche un pacco SANYO Eneloop da 2000 mA o per assurdo una LiPO da 1500 mA. Ma in definitiva lasciamo questo discorso altrimenti innescheremo una specie di catena di S.Lockeid hahaha. Saluti |
11 marzo 15, 22:23 | #29 (permalink) Top | |
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12 marzo 15, 07:21 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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[QUOTE=lockeid;4580329]Ciao Oscar, sposo le tue tecniche. A titolo di arricchimento del tuo bagaglio di esperienze ti devo dire che il supertigre ha una vite di regolazione del max molto fine per cui l'apertura di detto spillo può arrivare anche a 3 giri. Stessa cosa vale per il minimo che è un pò diverso dall OS. Ciao caro[/QUO tu e Placido mi avete insegnato le basi per la regolazione dei motori glow, e ho sempre risolto i problemi che avevo, ma c'è sempre da imparare!
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