![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Altra richiesta : Mi sapreste dire quale chiave dinamometrica fitta bene per stringere facilmente I bulloni del motore ? (Credo ci sia un problema di lunghezze e spessori della chiave stessa o sbaglio?) Grazie
__________________ GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700 | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
|
Per la A5 ho controllato , no non va bene soprattutto se si alzano ancora le temperature; magari ora va bene ma rischio di bruciarla più facilmente; pensa che pensavo di prendere la n. 7 che è ancora per temperature leggermente più calde della 8. Per ora viaggio a 20 di nitro. Andassi a 30 terrei la 8 ma a 20 forse la 7 potrei provare...
__________________ GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700 |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User |
Su quel motore è sempre perfetta la classica n.8 OS, la n.7 potrebbe anche andare, solo in inverno però, anche se bisogna sempre stare attenti perché ne anticiperebbe l'accensione... ...ma se non hai problemi di regolarità del minimo, o altri problemi legati alla regolarità di combustione, perché cambiare?? ![]() Per quanto riguarda la P3, non ti azzardare ad avvitarla sul 105, faresti parecchi danni!!! E' una candela con accoppiamento turbo priva di rondella in rame, si usa solo su motori con sottotesta turbo esclusivamente per MACCHININE!!! ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ora la situazione va meglio anche se fa piuttosto fresco la temperatura in basso è 45 gradi circa , forse sarebbe meglio ancora qualche grado in meno(?). D'estate però... stavo pensando a quello.. Invece mi dici che la 7 va per temperature più fredde? Questo ' quello che ho letto: https://www.osengines.com/glowplugs/index.html
__________________ GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700 | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
User |
Quando leggi che una candela è "hot" vuol dire che è calda la candela, non che è adatta a temperature alte... ...attenzione a non confondere, tu parli di P7, non sono adatte al 105 quelle con il prefisso P, ma sono candele TURBO adatte a specifici motori da automodelli!!! Se vuoi una cendela più fredda della OS 8, non posso che consigliarti la Enya4, ma non credo tu ne abbia bisogno, usa la numero 8 e dormi sonni tranquilli... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio intento era per luglio/ agosto. La domanda è 45-46 gradi nella parte bassa sono corretti? (Sopra 80-85 ora) Perche' il Black nitro come canopy e' molto chiuso per cui immagino d'estate temperature molto più alte... Ho letto che usano normalmente la enya 6 su tanti forum ma la 5? (La 4 sarà ancora più fredda)
__________________ GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700 Ultima modifica di artesina : 03 febbraio 18 alle ore 16:49 | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User |
Il Black Nitro ha un sistema di raffreddamento pauroso, mai visto tanto efficiente su nessun altro elicottero... ...problemi di temperature per la canopy chiusa? Non direi proprio... ![]() Io però vorrei capire da dove ti stanno venendo tutti sti dubbi, hai avuto problemi in estate? Candele bruciate in volo? ...altro?? ![]() Le temperature del motore ovviamente variano tra estate e inverno, in estate dovrai anche chiudere un pelo la carburazione per la mancanza di ossigeno... ...quindi l'unica cosa sensata che potresti fare, sarebbe quella di aumentare il nitrometano in estate, in modo da riuscire a carburare più grasso, e raffreddare un po di più il motore. Ma, partendo dal presupposto che tu non fai 3D spinto e non spremi al massimo il motore, io al tuo posto non cambierei ne candela e ne miscela, non ne vedo proprio il bisogno!
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Stai facendo un po di confusione, la 4 è la più calda tra quelle che hai mensionato... ...è però leggermente più fredda della OS 8... ...in pratica come gradazione, la OS 8 sta perfettamente in mezzo tra la Enya3 e la Enya4.... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho sentito oraun venditore OS CHE MI HA DETTO “l’atttuale modello non lo fanno Pooh. , la gestione è passata a graupner , uscirà a breve un nuovo modelllo.
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User |
Che la Graupner sia l'importatore OS per l'Europa, è risaputo da oltre 10 anni... ...poi se non faranno più il 105 e, a breve, uscrirà un nuovo modello di motore che lo sostituirà, non saprei proprio... ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Os max 105 hz-r | rosario71 | Elimodellismo Motore a Scoppio | 60 | 25 giugno 14 21:43 |
os 91/105 | oscar1977 | Compro | 1 | 28 aprile 14 07:35 |
fusoliera BO-105 | kappa400 | Elimodellismo Riproduzioni | 4 | 07 gennaio 11 03:07 |
bo 105 | antosamp | Elimodellismo Riproduzioni | 2 | 18 marzo 10 19:17 |