04 marzo 15, 06:18 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
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La fascia e il pistone ,a parte qualche segno di usura sembrano a posto,comunque appena ho un'attimo posto delle foto Sabato al campo proverò il 105 e farò vedere il motore smontato al mio amico superesperto Baldo,in modo tale da procedere con l'ordine dei pezzi,ma penso che me la caverò con cuscinetti,biella e fascia nuovi....
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07 marzo 15, 23:11 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
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Non è andato affatto male,non ho notato alcun calo di potenza dando improvvisamente tutto passo e il rumore era buono. Tenendo gli spilli del carburatore circa come da manuale (da chiusi 1/giro meno 2 tacche lo spillo dei medi,1 giro quello dei massimi) avevo 80° sulla testa e circa 40-45 sulla base,girando un po' grassottello. Sabato prox provo a smagrire leggermente il max,magari x evitare eccessive sollecitazioni e arrivando a circa 85-90°. Totale,esito positivo
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16 marzo 15, 06:38 | #24 (permalink) Top | |
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Niente...alla fine ho trovato una marmitta usata per il 105...e la differenza si nota (anche se minima) Il modello sembra come più agile e il rumore è diverso,piu ''pulito''. Adesso stiamo a vedere quanto durano i cuscinetti....
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16 aprile 15, 07:41 | #25 (permalink) Top | |
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Ho notato un leggero gioco sul bottone dove si inserisce la biella sull'albero motore.E' normale che ci sia secondo voi? (allego foto)
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 Ultima modifica di marco.renato76.qyy@alice : 16 aprile 15 alle ore 07:45 | |
28 novembre 16, 18:06 | #26 (permalink) Top |
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CIAO A TUTTI. Come scritto sul post del black nitro vorrei montare o OS MAX 105 HZ-R o lo yamada ys96srx Ho letto che per l'os , sino a luglio (ultima persona che so che lo ha preso), ci sono stati problemi con pistoni guaine etc... Sapete se la cosa è stata risolta e come poter sapere dove si ordina se la partita è di quelle risolte? Altro problema, per prendermi un motore così prestante vorrei anche la marmitta hatori corrispondente ma non la trovo, qualcuno mi sa dire dove trovarla disponibile ?(a patto che sia risolto il problema di cui sopra...come leggo qui anche voi avete avuto problemi ). Altrimenti passerò al Yamada YS96srx di cui so che la hatori è disponibile. Preferivo l'os perché da quel che leggo ha meno coppia ai massimi ma più graduale.. grazie! p.s:. L'os ha problemi intrinseci e rischi di guasti immediati nonché sta cavolo di marmitta hatori che non si trova , lo yamada invece è più difficoltoso con la carburazione bella scelta
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28 novembre 16, 20:41 | #27 (permalink) Top |
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L'OS 105 ha la sua marmitta dedicata, si chiama "Powerboost"... OS 105HZ PowerBoost Pipe X-OS72146000 Ultima modifica di levens : 28 novembre 16 alle ore 20:44 |
28 novembre 16, 20:58 | #28 (permalink) Top | |
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Le avete provate entrambi ? Ho guardato su helifeak ed è nettamente migliore , più graduale la risposta con la hatori che infatti è esaurita ... sigh 😔
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20 gennaio 18, 21:26 | #29 (permalink) Top |
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| Candela os 105 Hzr
Controllando nei pezzi di ricambio mi sono reso conto di avere due tipi di candele diverse. Da inesperto credo di averle ordinate due tipi. I modelli sono: OS GLOW PLUG MEDIUM N8 e OS GLOW PLUG P3 ULTRA HOT (confezione singola con sfondo rosso Volo con os 105 HZR (marmitta clone hatori) e optifuel 20 nitro. Si possono usare entrambe o solo la n' 8 ? La ultra hot sembra un pelino più lunga. Grazie
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21 gennaio 18, 23:34 | #30 (permalink) Top |
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La 3 ultrahot è adatta solo per motori di piccolissima cilindrata; funzionerà ma avrà vita breve. La n°8 va bene un pò per tutti i motori; trattasi di una media. Tuttavia per il tuo 105 forse sarebbe meglio la A5. Saluti |
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