03 febbraio 15, 16:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
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| Flybar Raptor50 non serve il lock??
scusate, stò postando un sacco, ma sono alle prese con un Raptor V2 e non sono molto pratico, cercando di portarlo in volo. Allora, cercando di impostare una curva passo per iniziare, leggo sul sito "Raptor Technique" che il Raptor non ha bisogno di bloccare la Flybar mentre si imposta la curva del passo. Questo non lo capisco, è vero che le palette della flybar devono ruotare a differenza per esempio del Trex 450, ma se non si blocca la flybar come fai il controllo del passo? Seconda domanda,io vorrei impostare una curva principianti d +3 a +9, il +3 per attutire un "atterraggio" troppo brusco togliendo il gas di colpo, consigliato da qualcuno. Ma se faccio così, quando vado a regolare il ciclico, trovo che le escursioni sono diverse da sinistra a destra,..bel casino!! qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
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03 febbraio 15, 21:00 | #3 (permalink) Top |
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| Raptor flybar cioè quando controllo il passo del ciclico, con le pale allineate con la fusoliera, a destra ha più escursione che a sinistra, forse perchè parto da +3?
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03 febbraio 15, 21:18 | #4 (permalink) Top |
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| raptor flybar ma poi, scusami Tmax, se non usi un blocco per fermare la flybar, come fai, la tieni a mano?
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03 febbraio 15, 21:48 | #7 (permalink) Top |
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Ciao Nerowoss, senza alcuna offesa ma credo che tu abbia le idee molto confuse forse da traduzioni inesatte o consigli sbagliatissimi. La flybar va sempre bloccata altrimenti sarà difficle impostare una curva passo precisa se non si ha un minimo di esperienza. Come dice Tmax il passo non influisce assolutamente con gli altri comandi. Quindi se hai delle discrepanze nell'orientamento del piatto la causa va ricercata altrove. Ti suggerisco di scaricarti il manuale originale riportare con precisione tutte le misure dei collegamenti senza trascurare il buon centraggio dei servi. Inoltre ti suggerisco una curva passo -2° stick giù, 5,5° stick a centro ed in fine +10° stck al massimo. Questa è una curva più che ottima per cominciare a pilotare questa meccanica. saluti Ultima modifica di lockeid : 30 agosto 23 alle ore 20:24 |
03 febbraio 15, 22:02 | #8 (permalink) Top |
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Quoto completamente quel che dice lockeid e aggiungo: i -2 gradi sono fondamentali ed è importante che si possano raggiungere senza far calare troppo i giri, questo perchè se c'è un po' di vento giusto con zero gradi non scendi... figurati con 3 gradi positivi... non vieni più giù, ti spaventi, fermi le pale e distruggi tutto
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
03 febbraio 15, 22:04 | #9 (permalink) Top | |
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| Raptor flybar Citazione:
sulle mie idee un pò confuse sono d'accordo, altrimenti non chiedevo un aiuto, sul molto,beh,..lasciamo stare, perché io ti ringrazio dell'aiuto però puoi andare a leggerti sul Raptor Technique dove si dice chiaramente che il Raptor, a differenza di altri elicotteri, non necessita di un attrezzo per bloccare la flybar, e ti garantisco che traduco perfettamente dall'inglese, una delle pochissime cose che conosco bene. Il manuale originale ce l'ho sul comodino e lo sto studiando attentamente, il fatto di impostare +3 per un principiante è lo stesso motivo per cui nel Raptor Techinque dicono di impostare 0 invece di -2, per assorbire meglio un impatto col terreno quando il principiante toglie gas di colpo, solo che +3 accentua questa misura, questo l'ho preso dal sito di un certo John Salt, che gestisce una scuola di volo per elicotteri, comunque questi sono pareri personali. Le misure dei collegamenti dovrebbero essere a posto, il modello l'ho preso usato, c'avrà un milione di ore di volo da un aeromodellista esperto, a giudicare dall'usura di alcune parti. Adesso proverò ad impostare 0-5,5-10 come dici tu, modificando lievemente il -2 per stare sul sicuro, scusami e ti ringrazio dei preziosi consigli e della buona volontà
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