Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 15, 23:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

Data registr.: 03-12-2006
Raptor flybar

Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Io non metterei mai una curva +3+5,5+9.

È più corretta -2 al minimo + 5,5 al centro e + 9/10 al massimo.
che tu non la metteresti sono d'accordo, tu non sei un principiante credo, una cosa può essere corretta per gli uni ma non và bene per altri, il +3 è una curva per principianti che si limitano magari a fare hovering, e credo di averne spiegato il motivo, che a me sembra valido,comunque la mia domanda è stata risposta in maniera molto chiara, almeno la prima parte, con la foto postata da lockeid, rimane la perplessità di quello che era scritto in Raptor Technique,...e il fatto che avevo escursioni diverse con ciclico destro e ciclico sinistro, comunque, dai, ringrazio voi tutti per l'interesse e l'aiuto
Vecchio 03 febbraio 15, 23:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

Raptor flybar

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Quoto completamente quel che dice lockeid e aggiungo: i -2 gradi sono fondamentali ed è importante che si possano raggiungere senza far calare troppo i giri, questo perchè se c'è un po' di vento giusto con zero gradi non scendi... figurati con 3 gradi positivi... non vieni più giù, ti spaventi, fermi le pale e distruggi tutto
grazie AlexGT, capisco il tuo punto, ma quì parliamo di fare hovering a 2 mt da terra al max, e se c'è il vento che dici tu, stai tranquillo che neanche attacco la batteria!!
successivamente passerò di sicuro allo 0 e è poi al -2 che suggerite
Vecchio 04 febbraio 15, 09:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
grazie AlexGT, capisco il tuo punto, ma quì parliamo di fare hovering a 2 mt da terra al max, e se c'è il vento che dici tu, stai tranquillo che neanche attacco la batteria!!
successivamente passerò di sicuro allo 0 e è poi al -2 che suggerite
ciao, personalmente ho insegnato a varie persone a fare i primi passi con gli elicotteri e settando personalmente i loro modelli, ho sempre impostato -2 di partenza e ti assicuro che va benissimo per un principiante.tieni presente che io volo coi miei modelli con una curva che parte da -2 e quando sono in volo e tiro giù tutto il gas, il modello non scende molto velocemente.altra cosa importantissima, tieni belli alti i giri del motore , il modello sarà molto più stabile.per quanto riguarda la flybar, io non l'ho mai bloccata e ho sempre ottenuto settaggi precisi, ma bloccandola si fa sicuramente prima.
ciao
Vecchio 04 febbraio 15, 10:09   #14 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Quando ho iniziato con gli eli e il primo modello è stato il Raptor 50, ho seguito la curva come da manuale.
Chi mi ha seguito mi ha solo abbassato il -4 a -3 dopo qualche volo (leggi primi hovering e traslato) che avevo eseguito con la curva del manuale ma mai un problema.

-2 come suggerito penso sia il valore minimo di negativo sotto al quale non scendere.
Zero è troppo.

Mai bloccato la flay bar.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 11:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

Raptor flybar

ok, ringraziandovi per le risposte,sul -2 come dice Tmax e Lockeid, cedo le armi, d'accordo, era solo una preferenza suggerita da una persona che di elicotteri se ne intende abbastanza.
Che la flybar andasse bloccata lo sapevo, anche se alcune risposte dicono che non è necessario, (non capisco come fanno, forse la tengono a mano) quello che mi incuriosiva era il testo di Raptor Technique che dice che il Raptor, a differenza di altri elicotteri, non necessita di un attrezzo di bloccaggio (???? che ha di speciale??)
Immagini allegate
Tipo file: jpg lock tool.jpg‎ (10,6 KB, 46 visite)
Tipo file: jpg passo raccomandato.jpg‎ (25,6 KB, 34 visite)
Tipo file: jpg Pitch settings.jpg‎ (55,1 KB, 104 visite)
Vecchio 04 febbraio 15, 11:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
ok, ringraziandovi per le risposte,sul -2 come dice Tmax e Lockeid, cedo le armi, d'accordo, era solo una preferenza suggerita da una persona che di elicotteri se ne intende abbastanza.
Che la flybar andasse bloccata lo sapevo, anche se alcune risposte dicono che non è necessario, (non capisco come fanno, forse la tengono a mano) quello che mi incuriosiva era il testo di Raptor Technique che dice che il Raptor, a differenza di altri elicotteri, non necessita di un attrezzo di bloccaggio (???? che ha di speciale??)
ha una meccanica completamente diversa ad esempio,dal t rex, io li ho tutti e due e non ho mai bloccato la flybar
Vecchio 04 febbraio 15, 19:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

sì certo ,hai ragione., un piatto a 120 per il Trex e 90 per il Raptor, però stà benedetta flybar andrà bloccata! la cosa piû valida mi sembra la foto di lockeid che mostra un attrezzino che la blocca, penso di falo pure io e impostare per i primi hovering 0/5,5/9

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 04 febbraio 15, 19:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

raptor flybar

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ha una meccanica completamente diversa ad esempio,dal t rex, io li ho tutti e due e non ho mai bloccato la flybar
ruminando sul manuale forse ho scoperto l'arcano,...
sul braccetto del pitch ci sono delle tacche che corrispondono a diversi valori di passo, così teoricamente non ti serve più neanche il misura-passo, e neanche di bloccare la flybar!!!
il manuale lo chiama "built in pitch gauge", tremendo!!
se qualcuno mi dà una conferma, dormirò più tranquillo di aver trovato la risposta

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1423072978
Immagini allegate
Tipo file: jpg built-in pitch gauge.jpg‎ (84,8 KB, 149 visite)

Ultima modifica di nerowoss : 04 febbraio 15 alle ore 20:04
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 20:07   #19 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
si l'arcano è quello ma non prenderlo troppo per buono, fai le misurazioni in modo sicuro usando la bolla e lo strumento.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 20:52   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
si l'arcano è quello ma non prenderlo troppo per buono, fai le misurazioni in modo sicuro usando la bolla e lo strumento.
quoto! di raptor ne ho avuti due, e ti posso confermare.
inoltre il misuratore di passo lo devi comunque usare per fare il tracking.
ricordati che è meglio avere una curva passo leggermente approssimativa, ma il tracking deve essere perfetto, se sbagli quest'ultimo, rischi di fare disastri.

Bookmarks