Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 15, 00:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

Data registr.: 03-12-2006
modello di Raptor

grazie a tutti, siete stati molto gentili anche con le foto, farò senz'altro la modifica del servo di coda, è stata spiegata e illustrata molto bene che anche io riuscirò a farla!
almeno adesso so che possiedo un Raptor V2, il giroscopio è un Robbe G400 un po' mastodontico, ma se funziona per fare hovering ed un po' di traslato, mi ci farò le ossa, poi magari mi prenderò qualcosa di più nuovo, grazie ancora a tutti che mi avete aiutato
Vecchio 02 febbraio 15, 00:32   #12 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
il raptor è un modello molto valido anche se ormai piuttosto vecchio.. il mio ha miliardi di ore di volo e ancora vive in perfetto ordine.. ti consiglio di non lasciare mai nulla al caso, viti difettose, roba allentata, fai sempre tutti i controlli pre volo e sincerati che tutto sia sempre in perfetto ordine, se qualcosa non ti sembra ottimale, nel dubbio cambialo, ne va della tua sicurezza e di quella del modello.

io ho imparato tantissimo da questo sito che non pensavo esistesse ancora..
se non lo conosci già ti potrebbe essere d'aiuto

Raptor Technique
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 00:58   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
D'accordo con wrighi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 10:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di nerowoss

Data registr.: 03-12-2006
modellodi Raptor

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il raptor è un modello molto valido anche se ormai piuttosto vecchio.. il mio ha miliardi di ore di volo e ancora vive in perfetto ordine.. ti consiglio di non lasciare mai nulla al caso, viti difettose, roba allentata, fai sempre tutti i controlli pre volo e sincerati che tutto sia sempre in perfetto ordine, se qualcosa non ti sembra ottimale, nel dubbio cambialo, ne va della tua sicurezza e di quella del modello.

io ho imparato tantissimo da questo sito che non pensavo esistesse ancora..
se non lo conosci già ti potrebbe essere d'aiuto

Raptor Technique
in effetti il Raptor mi piace molto, dopo aver fatto un po' di pratica con elettrici, per cui quando sarà il momento già penso di sostituirlo con un altro Raptor, ti ringrazio molto per i tuoi consigli e anche per l'utilissimo sito che mi hai segnalato, proprio quello che mi ci voleva! tu vai per caso a volare vicino Firenze, un po' a sud di Firenze, non ricordo il nome?
Vecchio 02 febbraio 15, 11:07   #15 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
io adesso col rappy ci volo di rado.. troppo impegnativo e costoso, è grassa se faccio un volo l'anno con l'avvento degli elicotterini è diventato tutto più semplice.
è stato il mio primo elicottero e all'epoca non c'era molto altro di più facile per iniziare, l'elettrico era ancora molto acerbo e sperimentale.
poi io sono e resterò sempre eterno principiante, nel senso che conosco bene i miei limiti. sarà per quello che i modelli mi sopravvivono, non mi metto a fare cose azzardate, il raptor è stato in volo rovescio 2 volte in tutta la sua vita.. ormai dopo tanti anni svolacchio ma certi pischelli in un mese di pratica mi danno via alla stragrande..
mi accontento di divertirmi entro i miei limiti e superarli in modo spontaneo senza forzare.
il raptor l'ho distrutto una sola volta e fa una certa impressione.. da lì ho tirato un respiro e mi sono dato una seria calmata, di seguito ho sempre fatto hovering, volo tranquillo, qualche 8 ma nulla di più di questo per me, mi va benissimo così.
quando una mezza pala la ritrovi a 30 metri di distanza tocca riflettere anche a non volere.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks