02 luglio 15, 21:26 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
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Salve Giorgio, Purtroppo dire che hai fatto fuori un bel pò di motori a mio giudizio è difficilmente attribuibile alla Rapicon. Di solito quelli che fanno fuori un bel pò di motori sono coloro che hanno poca dimestichezza con la carburazione e magari passano da una marca all'altra di mix senza ricontrollare lo spillo del max e quindi le temperature. Personalmente la penso come Modeldavid. La Rapicon non è un gran prodotto a mio giudizio e bisogna fare molta attenzione alla sensibile carburazione della quale ha bisogno. Non perdona se il tutto non è come deve essere, ma tutto sommato si può utilizzare anche per il volo estremo. Torno a dire che non sono un grande stimatore di questa marca perchè ho notato dei particolari che non mi vanno troppo a genio; inutile dilungarmi sui perchè altrimenti dovremo aprire un altra discussione. saluti |
02 luglio 15, 21:31 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
E proprio quest'ultimo componte che contribuisce a smaltire più calore, a tenere lo spillo leggermente più chiuso ecc. Ho provato anche io molte volte questa miscela sia la 16% che la 30% e bisogna ammeattere che è un prodotto di alta qualità. Purtroppo come tutte le cose ben fatte costa tantissimo! Del resto condivido il tuo intervento. saluti | |
16 luglio 15, 15:00 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
| Trex600 nitro
Nel ringraziare tutti nel tenere sveglia questa discussione, chiedo un piccolo consiglio.... Ho da poco acceso per la prima volta il modello in discussione e grazie ad un amico mi ha sconsigliato che prima di farlo volare era obbligatorio cambiare immediatamente il cuscinetto di banco ....grazie ai vostri consigli e.....(alla casa del cuscinetto) ne ho acquistato uno (circa 23) della ksf, con le sfere non in ceramica e con gabbia in metallo che con le dovute attenzioni, ho o meglio abbiamo, provveduto a rimuovere....una volta sostituito abbiamo provveduto a oleare e rimontare anche quello piccolo (che non è stato sostituito)....una volta terminato il lavoro ho notato come l'albero rotore gira senza più nessun piccolo scricchilio dovuto al cuscinetto lasciato fermo per troppo tempo.... Nel chiudere il carter motore ho creato con della carta da disegno la guarnizione del carter motore....quella sua si era seccata....ora ho richiuso il carter senza usare frenafiletti...ho fatto bene o devo rismontare tutto e metterlo?? Ora sto aspettando di finire di settare la coda e poi finalmente potrò portarlo in volo!!! |
16 luglio 15, 22:09 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
16 luglio 15, 22:12 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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grazie!
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