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Vecchio 13 gennaio 15, 17:21   #1 (permalink)  Top
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Gasser con Hanson 26 problemi

Ciao a tutti sono un felice proprietario di un gasser predator di seconda mano il quale si è sempre comportato alla grande, durante le vacanze di natale me lo sono portato in montagna e dopo aver dovuto aprire di un quarto di giro lo spillo dell'alto di un quarto di giro altrimenti non partiva (temperature basse e nevicava) tutto è andato bene per alcuni pieni.
Dopo pochi giorni stavo volando e ha cominciato a perdere giri, sono dovuto atterrare e da li non si è piu ripreso, smagrire, ingrassare non cambia nulla sembra mezzo morto non sale di giri e sembra depotenziato.
Arrivato a casa l'ho smontato e ho pulito cilindro (che era bello sporchino ) e camera di combustione e per non sbagliare ho anche sostituito il carburatore con uno nuovo stesso modello.
Risultato oggi sono andato a volare, primi 10 secondi bene infatti saliva di giri e sono anche riuscito a decollare ma la gioia è durata pochi secondi perché è tornato lo stesso identico problema.
Che sia la fascia elastica consumata?
Si accettano consigli
Grazie
Fernando
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Vecchio 13 gennaio 15, 21:11   #2 (permalink)  Top
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Inserisci la fascia elastica nel cilindro senza pistone e sulla giutura ci deve essere un piccolo spiraglio di luce.
Se passa un foglio di carta la fascia è consumata.

Per quanto riguarda l'accenzione della candela è tutto ok?(pipetta-cavo- bobbina)
Aspirazione di aria sul collettore?

saluti
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Vecchio 13 gennaio 15, 22:33   #3 (permalink)  Top
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Ciao grazie ho comprato una fascia elastica nuova che installerò giovedì e vediamo se è questo il problema.
Aspirazione da filtro a collettore tutto ok controllato e messo guarnizioni nuove (comunque erano ancora in ottime condizioni)
la scintilla c'è magari verificare che non sia fuori fase il volano?
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Vecchio 14 gennaio 15, 03:02   #4 (permalink)  Top
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mi si è accesa una lampadina... e se fosse la marmitta intasata?
alcune idee x pulirla? è una speed torpedo
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Vecchio 14 gennaio 15, 20:18   #5 (permalink)  Top
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Ciao.
Si certo intendevo anche la fase...
La marmitta tappata potrebbe essere un problema sui 2 tempi ma per tapparla quanto deve aver girato il motore?
Tanto; forse troppo!
Sulla mia motosega oleomac che gira da 20 anni ancora non ci riesco.
Ciao
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Vecchio 15 gennaio 15, 00:43   #6 (permalink)  Top
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Ciao grazie ho comprato una fascia elastica nuova che installerò giovedì e vediamo se è questo il problema.
Aspirazione da filtro a collettore tutto ok controllato e messo guarnizioni nuove (comunque erano ancora in ottime condizioni)
la scintilla c'è magari verificare che non sia fuori fase il volano?
Il volano non può andare fuori fase perché è montato sull'albero motore con chiavetta. Anche smontandolo, quindi, si è obbligati a rimontarlo allo stesso modo.
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Vecchio 15 gennaio 15, 22:57   #7 (permalink)  Top
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mi si è accesa una lampadina... e se fosse la marmitta intasata?
alcune idee x pulirla? è una speed torpedo
Ciao,avevo lo stesso problema col motore,la marmitta era piena di incrostazioni,se la devi pulire internamente riempila col diluente nitro,quello che si usa per le vernici,la lasci a bagno per una settimana,ritornerà come nuova.
Ogni tanto pulisci la retina/filtro che si trova sotto la membrana di entrata miscela sul carburatore(forse sai),per ultimo ti consiglio di usare olio MOTUL 800 al 2% e benzina da 100 ottani,con questa miscela non avrai più problemi di incrostazioni,maggiore potenza e regolarità di motore.
Alberto.
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Vecchio 15 gennaio 15, 23:03   #8 (permalink)  Top
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Ciao,avevo lo stesso problema col motore,la marmitta era piena di incrostazioni,se la devi pulire internamente riempila col diluente nitro,quello che si usa per le vernici,la lasci a bagno per una settimana,ritornerà come nuova.
Ogni tanto pulisci la retina/filtro che si trova sotto la membrana di entrata miscela sul carburatore(forse sai),per ultimo ti consiglio di usare olio MOTUL 800 al 2% e benzina da 100 ottani,con questa miscela non avrai più problemi di incrostazioni,maggiore potenza e regolarità di motore.
Alberto.
Ciao Alberto, tu la miscela con il Motul 800 la fai al 2%? Io sul mio 240 la faccio al 4%, e mi sembrava anche di essere abbastanza povera di olio....
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Vecchio 16 gennaio 15, 20:46   #9 (permalink)  Top
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Ciao Alberto, tu la miscela con il Motul 800 la fai al 2%? Io sul mio 240 la faccio al 4%, e mi sembrava anche di essere abbastanza povera di olio....
ciao Placido,sono diversi anni che uso miscela al 2% mai avuto problemi col motore zg23....stessa cosa sul zg62 dell'aeromodello,se ti sembra povera sai meglio di me che devi girare più grasso di carburazione,oppure dare meno passo....
Ciao grande! alla prossima
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Vecchio 16 gennaio 15, 22:14   #10 (permalink)  Top
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ciao Placido,sono diversi anni che uso miscela al 2% mai avuto problemi col motore zg23....stessa cosa sul zg62 dell'aeromodello,se ti sembra povera sai meglio di me che devi girare più grasso di carburazione,oppure dare meno passo....
Ciao grande! alla prossima
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