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Vecchio 08 gennaio 15, 15:39   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Io ti consiglierei di farlo andare almeno x un pieno o due che così si scalda x bene e così espelle i residui e poi al max se senti i cuscinetti rumorosi li cambi, a me negli anni e successo parecchie volte ho sempre fatto così è mai avuto problemi

Ottima idea. Ma giusto per capire se il procedimento di smontaggio è quello corretto:
1. Svito dado lato ventola
2. Levo camicia (come?)
3. Picchio sull'albero lato ventola per sganciare la biella
4. Sfilo pistone e biella

Grazie ancora.
Ciojkas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 22:03   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ciojkas Visualizza messaggio
Ottima idea. Ma giusto per capire se il procedimento di smontaggio è quello corretto:
1. Svito dado lato ventola
2. Levo camicia (come?)
3. Picchio sull'albero lato ventola per sganciare la biella
4. Sfilo pistone e biella

Grazie ancora.
ciao, togli la testa, togli il carter, con un cacciavite e mooolta delicatezza, facendo leva sulla mannaia dell'albero motore, spingi la camicia (ovviamente da sotto) verso l'alto.a quel punto sfili la biella insieme al pistone.se qualche pezzo sforza, usa il wd40 o il petrolio.in ogni caso, se hai voglia, vieni a trovarmi col motore e lo facciamo insieme!
ciao
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 09 gennaio 15, 07:35   #13 (permalink)  Top
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che controindicazioni ha su acciaio o alluminio ad esempio
credo nessuna, basta poi lavare tutto per bene.
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Vecchio 09 gennaio 15, 20:48   #14 (permalink)  Top
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Con la Cocacola sui motori ad alcol/ricino e via dicendo gli fate il solletico.
Potrei essere d'accordo sui motori a benzina ma i metodi tradizionali sono molto più efficaci e sopratutto non si macchia nulla.
Saluti
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Vecchio 09 gennaio 15, 20:52   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ciojkas Visualizza messaggio
Ottima idea. Ma giusto per capire se il procedimento di smontaggio è quello corretto:
1. Svito dado lato ventola
2. Levo camicia (come?)
3. Picchio sull'albero lato ventola per sganciare la biella
4. Sfilo pistone e biella

Grazie ancora.
Smontare il tuo motore è molto facile ma fossi in te la prima volta lo farei insieme a qualcuno.
Ad ogni modo in questo filmino puoi vedere come si fa.
Naturalmente fai attenzione, molta attenzione, alla fascia elastica.
Saluti

https://www.youtube.com/watch?v=TuzEco3EDUM
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 21:34   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Smontare il tuo motore è molto facile ma fossi in te la prima volta lo farei insieme a qualcuno.
Ad ogni modo in questo filmino puoi vedere come si fa.
Naturalmente fai attenzione, molta attenzione, alla fascia elastica.
Saluti

https://www.youtube.com/watch?v=TuzEco3EDUM
ripeto, visto che abitiamo vicinissimi, può venire da me e lo facciamo insieme.
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 22:30   #17 (permalink)  Top
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Grazie davvero a tutti per gli aiuti. Per ora è stato pulito per quello che ho potuto ma credo di aver fatto un buon lavoro. Gira molto libero. Provo a montarlo e ad accenderlo per vedere come gira. Nel caso non fossi soddisfatto vi faccio visita.
Ciojkas non è collegato   Rispondi citando
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