17 dicembre 14, 19:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
| Miscele heli KY 30%
Salve , ho acquistato qualche settimana fa un gallone di questa miscela KY , ne ho gia consumata mezza tanica , la mia impressione è che non sia estremamente performante, fino ad ora volavo con miscela che miscelavo io con componeti quasi sempre jet's su base 30% nitro 22% olio, e devo dire che ho sentito un lieve calo di potenza, ed inoltre ho dovuto chiudere entrambi gli spilli di carburazione di diverse tacche, nel complesso comunque con la miscela KY il motore risulta molto regolare e carburazione costante, anche con lievi cambi di temperatura, e inoltre nota molto positiva, lascia veramente poche tracce di olio incombusto sul modello, sporca davvero molto poco,anche con carburazione tendente al grasso, ho provato altre diverse marche di miscele, tra cui MLC ,Roga,Rapicon, e tutte imbrattavano il modello di olio in una maniera assurda,anche con carburazione perfetta.... cè qualcuno che la provata? vostre considerazioni e pareri??
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
17 dicembre 14, 21:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Se non ricordo male quella miscela li prima era di colore marrone. La provai e poi non la presi più perchè non era assolutamente di mio gradimento. Se si è reso necessario chiudere gli spilli è normale che hai sentito il calo di potenza rispetto alla tua fatta in casa con SICURO il 30% di nitro. Come già sai è proprio il nitro quello che ci fà aprire gli spilli di più rispetto a miscela senza; quindi + carburante dentro + potenza+ raffreddamento. Per quanto riguarda l'olio se si distrugge interamente nella combustione e lascia pulitissimo il modello a mio giudizio non è proprio un buon segno. Ma questa è solo la mia opinione. Ora che hai fatto questa esperienza trai anche le conclusioni. Cordiali saluti |
18 dicembre 14, 15:32 | #3 (permalink) Top |
|
grazie per il parere, mi piacerebbe sabere se cè qualcuno che la usa costantemente per sapere che effetti ha sui motori nel tempo....
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
20 dicembre 14, 20:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| io e altri abbiamo grippato al primo volo, nonostante fossero motori in ottime condizioni, appena fatto il pieno con la KY, grippatona o motore completamente nero...
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
20 dicembre 14, 20:43 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi sa che non la compro più...
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) | |
21 dicembre 14, 15:38 | #7 (permalink) Top |
User |
Su di un OS 55 due serbatoi, smontato marmitta e il pistone sembrava avesse fatto la guerra del 15 e18 Io personalmente ho sempre usato Cool Pover al 30% fiche lo trovata , adesso uso la Rapicon 30% sono soddisfatto al 100%. La foto è di uno dei miei motori questo ha bruciato poco più di 3 galloni , non ho fotografato il mantello del pistone , ma vi assicuro assolutamente privo di strane colorazioni e ancora perfettamente in tolleranza. La KY personalmente come detto non lo mai usata ,ma conosco chi la usata con sequenza incredibile di vari problemi, magari sarà ottima e siamo noi a non saperla usare , ma con altre mix si risolvono i problemi senza saperle usare , Quindi!!!!!! |
21 dicembre 14, 20:46 | #8 (permalink) Top |
|
grazie a tutti per le opinioni e le propie esperienze, ora cercherò di finire il gallone di miscela Ky che ho , poi smonto il motore per vedere come è messo, ma comunque in ogni caso tornerò a prepararmi la miscela personalmente, l'unica cosa che mi dispiace nel dover abbandonare la Ky è che sporcava pochissimo.... Buone Feste a tutti gli scoppiettari....
21 dicembre 14, 21:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Rifletti a quello che ti ho detto quando ti dicevo che lo sporcare poco non sempre è un buon segno in più mettici anche i consigli delgli altri. Se vuoi un suggerimento non utilizare quella miscela assoluta. Magari fai 50% della tua di sempre e 50% della ky fino a quando non finisce e non credo che avrai bisogno di smontare nulla. Al max verifica le condizioni dallo scarico e dal foro della candela. Saqluti |
26 dicembre 14, 10:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
|
Io uso Jet's al 30% da una vita e mai avuto problemi,motori sempre puliti e in ordine
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 |
Bookmarks |
| |