07 novembre 14, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| ASP S91HR Ringed Helicopter Two Stroke Glow Engine ASP S91HR Ringed Helicopter Two Stroke Glow Engine finalmente un motore dal prezzo molto appetibile che potrebbe trovare una buona collocazione nel volato sportivo/riproduzionistico ... ( per il 3D meglio guardare altrove... ) Features: Bolt pattern fits most popular models Oversized finned cylinder head for optimal cooling Easy tuning carburetor Ringed piston gives power andexcellent longevity Specs: Displacement: 14.95 Bore: 27.70mm Stroke: 24.80mm RPM: 2,000 ~ 17,000 Weight: 600g come per tutti i cinesi le specifiche sono da prendere con le molle... C1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
07 novembre 14, 19:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 294
|
Vado a caccia, stavo giusto cercando un motorello economico da slimazzare un po'. Ho fatto una prima prova con un os91 testa blu praticamente ormai a fine vita utile, e devo dire che il risultato mi ha sbalordito. Penso di avergli ridato un po' di vita utile, senza cambiare nulla, nemmeno la fascia elastica!. Adesso volevo provare con qualcosa di nuovo, ma senza uccidere un OS, troppo costoso! Grazie, faccio un salto da HK (ovviamente virtuale...) |
07 novembre 14, 21:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
|
A mio giudizio gli ASP sono ottimi cinesi. Ne ho comprati vari perchè ho il portafogli molto sottile. Non ho mai provato il 90 ma ho acquistato il 52 e nonostante abituato agli OS devo ammetere che questi motori vanno molto bene ed ho provato anche a distruggerlo con il rotore a 2000 giri. Mi sembrano un ottimo rapporto qualità/prezzo senza dimenticare buone prestazioni. Saluti |
07 novembre 14, 21:28 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Noi li abbiamo strapazzati anche a benzina, con risultati eccellenti. Usiamo (sempre a benzina) gli accoppiamenti dei 52 abc per revisionare (al costo di 13 $) gli OS 50, e tirano davvero bene, consentendo egregiamente un acro leggero ma divertente.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
10 novembre 14, 00:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2011 Residenza: jesi (ancona)SARDO
Messaggi: 41
| Salve gente da poco o rotto un os 91h,dovrei cambiare testata cilindro pistone fascia e cuscinetti,per una spesa di circa 180euro.ora leggendo i vostri messaggi mi pare che il motore da voi menzionato ASP S91HR vada bene .son tentato di installarne uno su TREX700 visto il costo,cosa mi consigliate? Grazie
|
10 novembre 14, 12:24 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
10 novembre 14, 12:28 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
10 novembre 14, 21:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.682
| Citazione:
Avendolo pagato pochissimo volevo vedere fino a che punto fosse stato in grado di resistere e sono rimasto meravigliato perchè ancora oggi gira benissimo e non ha mai dato nessun problema. Quello che ho sugli aerei stessa cosa. Di certo non ha la stessa qualità degli OS e pecca di vari particolari ai quali siamo abbituati con i giapponesi. Il carburatore non è perfetto. La filettatura della candela è ricavata direttamente sull'alluminio quindi sprovvista di boccola. Del resto costa pochissimo, ci sono a disposizione tutti i ricambi ed anche se dovesse fallire non ci saranno rimpianti. Il 90 non l ho mai provato ma credo che in linea di massima la produzione sia la stessa calcolando che i progetti di tutti glii ASP sono tutti vecchi progetti OS. Ti saluto https://www.youtube.com/watch?v=YvGQM2OBR0w | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
O.S GF40 4-Stroke Gasoline Engine | miklarocca | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 18 | 07 gennaio 16 14:08 |
Chi l'ha visto: Guai fg50 ( four stroke gasser engine ) | marco.lee | Elimodellismo Gasser e Turbine | 15 | 21 gennaio 14 14:56 |
ASP Hornet 0.15 Two Stroke Glow Engine | jackie2_it | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 05 dicembre 13 02:13 |
ASP S21A Two Stroke Glow Engine | rcgrillo96 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 24 settembre 11 14:22 |
HELP:piani costruttivi two stroke engine | francal | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 25 luglio 09 00:53 |