18 ottobre 14, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| curioso problema 0s55
ciao a tutti, oggi ho avviato per la prima volta il mio rex 600 dfc con motore os55 (il tutto nuovo di fiamma) la cosa curiosa è che le regolazioni fatte da manuale (i due spilli aperti di 2 giri) hanno creato solo problemi,il motore è partito subito ma ad ogni piccola accelerata gorgogliava spegnendosi.regola di qua, regola di la ora il motore gira benissimo con gli spilli aperti di solo un giro!!!! ovviamente ho controllato che non smagrisse e non ho sollevato il modello da terra,dallo scarico usciva un bel fumone e dopo 5 minuti di funzionamento il cilindro era appena tiepido!!!come mai le regolazioni da manuale sono sempre così sballate? uso rapicon al 15% e di nitro e 20% di olio. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
18 ottobre 14, 14:26 | #2 (permalink) Top |
User |
La miscela che usano è diversa dalla Rapicon e, quasi sicuramente al 30%... ...poi sono dati relativi alla prima accensione e, molto conservativi, visto il rodaggio iniziale... Comunque, io al campo carburo sempre il 55HZ di un caro amico, con la Rapicon al 15% e, sono spesso con entrambi gli spilli, di medio e di massimo, a circa 1 giro da tutto chiuso... scatto più, scatto meno...
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18 ottobre 14, 17:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| Citazione:
come volevasi dimostrare.....
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
18 ottobre 14, 19:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
|
Il fatto che debba girare con lo spillo max 1-1 ed 1/4 e il med ad 1 giro è normalissimo. Quei dati riportati sul manuale sono riferiti alla prima accensione o nel caso in cui utilizzi miscela senza o pocho nitro. Più si aumenta il nitro più gli spilli avranno bisogno di chiusura. Ciao Oscar |
18 ottobre 14, 20:15 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Maggiore nitro = maggiore ossigeno in camera di combustione, quindi, bisogna arricchire di carburazione... ...o no?
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