15 ottobre 14, 20:17 | #21 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
15 ottobre 14, 23:02 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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io continuo ad essere dell'idea che Placido abbia buone ragioni per quel che dice, in effetti il pistone non presenta segni evidenti di perdite al di sotto della fascia ricordiamoci anche che gli elicotteri non hanno filtri per l'aria aspirata, quindi la possibilità che abbia aspirato qualche impurità è piuttosto credibile,è ovvio anche che se mettono una spina per evitare che la fascia ruoti, un qualche motivo ci sarà... però questo hobby è da prendere molto in maniera "artigianale" ,sappiamo tutti che quando si compera un kit di montaggio, per quanto di buona marca, se non si hanno un minimo di nozioni, seguendo solo le istruzioni a volte si va incontro a dolori....
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15 ottobre 14, 23:05 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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aggiungo che se fosse il mio motore, lo rimonterei così e proverei qualche hovering a regime sostenuto, in ogni caso se dovesse rompersi, al massimo cambi il pistone, quindi il risultato non cambia.difficile che si comprometta la camicia, la testa al massimo con una pulita, torna nuova.questo è quello che farei ma ovviamente è un'opinione personalissima e criticabile..
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15 ottobre 14, 23:18 | #24 (permalink) Top |
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Quali sono, i segni evidenti di perdite al di sotto della fascia, che avrebbe dovuto avere il pistone??? Premetto che il pistone è stato abbodantemente pulito da nero sul mantello... ...sul cielo ho fatto quello che ho potuto ma, come si può vedere, non sono riuscito a pulirlo molto bene. Oltre alle prestazioni drasticamente diminuite (non riuscivo a fare nemmeno un tic-toc), dopo smontato dall'elicottero ho provato a girare a mano la ventola... ...bene (anzi, male...), non opponeva minimamente resistenza al PMS...
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16 ottobre 14, 00:03 | #25 (permalink) Top | |
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16 ottobre 14, 00:14 | #26 (permalink) Top |
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Placido, quando ho aperto il motore, il pistone sembrava ricoperto di carbone... ...messo nella benzina e pulito con tanto, tanto olio di gomito e una spugnetta leggermente abrasiva... Credimi, perdita di potenza molto molto evidente, e compressione 0 al PMS... altrimenti non ero tanto matto di andare a ordinare una fascia per cambiarla... Come mai la fascia si è consumata in modo così anomalo? Cioé, nella parte prossima a dove è tagliata, è molto più sottile rispetto alla parte opposta... si nota anche ad occhio anche nella foto...
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16 ottobre 14, 00:20 | #27 (permalink) Top | |
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16 ottobre 14, 00:26 | #28 (permalink) Top |
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Appena fatta: la fascia passa tranquillamente, senza il minimo impuntamento, su tutte le luci presenti nel cilindro...
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16 ottobre 14, 00:33 | #29 (permalink) Top | |
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A questo punto penso ti convenga cambiare anche il pistone, e sperare che anche quello nuovo non faccia la stessa fine dopo soli 50 litri di miscela (circa 10 ore di funzionamento). Tra fascia e pistone se ne vanno oltre un centinaio di euro.... Azz ... na cifra ....
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16 ottobre 14, 00:44 | #30 (permalink) Top | |
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