![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| carrello t rex 800 debole
ciao a tutti, avevo una domanda da farvi, oggi provando il mio rex 700n dfc portato a 800, ho avuto un piccolo crash dovuto ad un componente secondo me deboluccio.in pratica ho fatto un decollo senza accorgermi che ero in normal, l'elicottero si è girato di 90 gradi e contrastando con la coda l'ho messo giù un po' bruscamente (era però a 30/40 cm da terra).risultato? il carrello dell'800, quello composto da due fiancate separate e piuttosto spesse, si è spezzato come il burro e il modello si è coricato su di un lato, riportando lievissimi danni.ma.....come è possibile? il carrello ad archetti del 700 è quasi indistruttibile e questo si rompe per così poco???!!!mah.....
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Oscar dici di aver decollato in normal e sono sicuro che ti riferisci al giroscopio. Quest'ultimo in normal va sempre messo a punto anche se poi utilizzerai AVCS a vita. Lasciamo stare i perchè cmq è un lavoro che va fatto. Mi posti una foto del tipo di carrello che hai perchè forse ti posso aiutare. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao Andrea, poi non ho più aggiornato la discussione, in realtà non sono partito in normal, ma si è allentata una vite del meccanismo di coda, rendendo il modello privo di timone i miei modelli li setto sempre in normal e poi quando sono a posto li passo in avcs, ovviamente facendo lo zero del servo collegandolo direttamente alla ricevente senza giroscopio. detto questo, il carrello è questo : 800E PRO Landing Skid-Black H80F003XA - RevolutionRC - ALIGN - Sunshine Coast - QLD in apparenza mooolto robusto ma assai fragile (a meno che non ho beccato quello difettoso).l'ho preso perchè più alto dell'originale 700, visto che anche l'impennaggio di coda è molto più lungo per proteggere i palini classe 800. in ogni caso i danni sono stati solo i palini scheggiati e il carrello. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-rex 800 | LEVIX | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 02 novembre 11 10:58 |
regolatore phoenix 45 che stacca e carrello acromaster debole | 21prozac | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 18 novembre 10 09:29 |
T-Rex Carrello | Bigi | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 13 giugno 05 17:57 |