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Vecchio 14 settembre 14, 13:11   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
sentite ora come gira!
P.S. se lo vedete ribaltato non è colpa mia...
...scusate, non riesco a caricare il file....
Alla fine quali interventi hai effettuato per farlo funzionare bene? Con che percentuale di nitro stai andando?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 21:15   #32 (permalink)  Top
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ho semplicemente cambiato carburatore, il suo aveva qualcosa che non andava, come nitro vado al 15%
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Vecchio 14 settembre 14, 22:02   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ho semplicemente cambiato carburatore, il suo aveva qualcosa che non andava, come nitro vado al 15%
Ho capito.. hai provato a verificare i gommini degli spilli? Spesso sono quelli a dare problemi se non chiudono piu bene.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 08:50   #34 (permalink)  Top
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Salve,

mi intrometto in questa discussione per aver un chiarimento tecnico su quanto fanno molti elicotteristi.......dopo aver messo in moto l'elicottero lo lasciano al minimo per poi chiudere con uno strozza tubo o con le dita delle mani il tubicino della benzina che va al carburatore ed in base a:
1) i giri aumentano considerevolmente prima dello spegnimento del motore
2) i giri non aumentano prima dello spegnimento del motore
3) i giri aumentano leggermente per soli 2/3 secondi

procedono a regolare la vite del minimo.

Mi spiegate tecnicamente a cosa corrispondo queste fasi.

Grazie
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 21:41   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Converrebbe che tu asprissi una discussione nuova e tua su questo argomento.
Oppure con la funzione "cerca" troverai molte discussione precedenti su come carburare il motore.
Cmq per fare un sunto...
Una volta che motore è in moto se ostruisci il tubetto ed il motore dopo alcuni secondi aumenta di giri e poi si spegne, bisogna chiudere leggermente lo spillo minimo.
Se invece appena ostruisci il tubetto aumenta i giri per un istante e poi spegne dovrai aprire leggermente lo spillo del minimo.
A tutto questo si può aggiungere l'ascolto del motore che quando è carburato a dovere da il suono caretteristico di regolarità.
Sazluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 14:46   #36 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta lockeid,

ma quello che volevo era la parte tecnica/meccanica di questo succedere.....perchè dopo aver chiuso il tubetto il motore o si inalza di regime o si abbassa e spenge.....ciò è forse legato alla presenza della quantità di miscela all'interno del pezzetto di tubetto chiuso??? o altro

Ciao
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 19:54   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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ciao, se il motore si spegne subito, vuol dire che passa poca miscela e il motore è magro, se il motore si spegne dopo qualche secondo, allora è grasso (troppa miscela in transito)
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
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