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Vecchio 03 settembre 14, 23:02   #21 (permalink)  Top
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ciao, appena ho un attimo di tempo controllo cosa c'è montato e vi faccio sapere.per il momento ho ordinato una marmitta Align, quella montata è di un raptor 90
Se tu dici che il motore con il 15% di nitro va benissimo, perché smontarlo? Vuol dire che quella è la configurazione giusta. Io penserei più a volare che a smontare. Beninteso, un mio personalissimo pensiero.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 04 settembre 14, 17:45   #22 (permalink)  Top
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Se tu dici che il motore con il 15% di nitro va benissimo, perché smontarlo? Vuol dire che quella è la configurazione giusta. Io penserei più a volare che a smontare. Beninteso, un mio personalissimo pensiero.
Ciao Placido,felice di sentirti! il discorso é che all'inizio col 15% non funzionava troppo bene,l'ho fatto andare all' 8% e si é regolarizzato. In seguito ho riprovato il 15 e si é messo ad andare bene. Visto che quando ho preso l'hely, ho solo contrillato che avesse compressione , ma non l'ho smontato, sorhe il sospetto che non ci sia la rondella.credo anche che uno scarico strozzato, magari toglie potenza ad un otore con abondante nitro.tu con la tua grande esperienza, che spessore mi consigli?
Ciao
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Vecchio 04 settembre 14, 22:49   #23 (permalink)  Top
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Ciao Placido,felice di sentirti! il discorso é che all'inizio col 15% non funzionava troppo bene,l'ho fatto andare all' 8% e si é regolarizzato. In seguito ho riprovato il 15 e si é messo ad andare bene. Visto che quando ho preso l'hely, ho solo contrillato che avesse compressione , ma non l'ho smontato, sorhe il sospetto che non ci sia la rondella.credo anche che uno scarico strozzato, magari toglie potenza ad un otore con abondante nitro.tu con la tua grande esperienza, che spessore mi consigli?
Ciao
Ciao Oscar, uno scarico "strozzato" od ostruito certamente sono controindicati per ottenere maggiori potenze (quindi anche con maggiore quantità di nitrometano). E' molto probabile che il motore inizialmente andasse male, perché è rimasto fermo per così tanto tempo; una volta rimesso in moto e sbloccato tutto, compreso i passaggi della miscela nel carburatore, probabilmente un po' ingommati, il motore ha ripreso a funzionare bene. Penso che un anello ci debba essere (tra l'altro senza, probabilmente sfiata tra testa e cilindro), e, come consigliato precedentemente, vai tranquillamente a divertirti facendolo volare. Io, per mia forma mentis, non smonto mai un motore quando funziona bene; svita oggi, svita domani, poi magari una vite si spana, un'altra si danneggia l'attacco della brugola e ti fa dannare, un'altra non la stringi bene,.. ecc. Ovviamente il discorso cambia quando non ne puoi fare a meno.
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Vecchio 04 settembre 14, 23:04   #24 (permalink)  Top
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Ciao Oscar, uno scarico "strozzato" od ostruito certamente sono controindicati per ottenere maggiori potenze (quindi anche con maggiore quantità di nitrometano). E' molto probabile che il motore inizialmente andasse male, perché è rimasto fermo per così tanto tempo; una volta rimesso in moto e sbloccato tutto, compreso i passaggi della miscela nel carburatore, probabilmente un po' ingommati, il motore ha ripreso a funzionare bene. Penso che un anello ci debba essere (tra l'altro senza, probabilmente sfiata tra testa e cilindro), e, come consigliato precedentemente, vai tranquillamente a divertirti facendolo volare. Io, per mia forma mentis, non smonto mai un motore quando funziona bene; svita oggi, svita domani, poi magari una vite si spana, un'altra si danneggia l'attacco della brugola e ti fa dannare, un'altra non la stringi bene,.. ecc. Ovviamente il discorso cambia quando non ne puoi fare a meno.
ok, allora domani monto lo scarico nuovo e lo provo, poi ti faccio sapere.
grazie!
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Vecchio 06 settembre 14, 22:17   #25 (permalink)  Top
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ciao, ho montato lo scarico align, ma sono tornato daccapo, se regolavo il minimo e i medi, quando passavo verso i massimi regimi, il motore borbottava, se regolavo il massimo , appena mettevo giù il modello, il motore rimaneva lievemente accelerato, se abbassavo il minimo dalla radio, poi il motore si spegneva. la candela risulta marrone scuro, quindi direi carburazione grassa.il motore non ha mai scaldato esageratamente e comunque ho volato, ma mi trovavo in alcuni passaggi, con un andamento irregolare, tanto che ne risentiva il giroscopio, dando delle leggere correzioni.il mantello del pistone , visto dallo scarico, non presenta segni di sfiato, e comunque la compressione è alla pari di un altro os91 nuovo che ho montato su un altro 700.al minimo risulta irregolare, con scoppi netti e irregolari.
vorrei provare a mettere un carburatore nuovo, voi che dite?
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Vecchio 06 settembre 14, 22:42   #26 (permalink)  Top
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ciao, ho montato lo scarico align, ma sono tornato daccapo, se regolavo il minimo e i medi, quando passavo verso i massimi regimi, il motore borbottava, se regolavo il massimo , appena mettevo giù il modello, il motore rimaneva lievemente accelerato, se abbassavo il minimo dalla radio, poi il motore si spegneva. la candela risulta marrone scuro, quindi direi carburazione grassa.il motore non ha mai scaldato esageratamente e comunque ho volato, ma mi trovavo in alcuni passaggi, con un andamento irregolare, tanto che ne risentiva il giroscopio, dando delle leggere correzioni.il mantello del pistone , visto dallo scarico, non presenta segni di sfiato, e comunque la compressione è alla pari di un altro os91 nuovo che ho montato su un altro 700.al minimo risulta irregolare, con scoppi netti e irregolari.
vorrei provare a mettere un carburatore nuovo, voi che dite?
Magari non sarà questo , ma controlla che il carburatore sia inserito completamente nella sua sede , come da istruzioni deve sporgere al massimo 0,2 decimi, se risulta troppo alto ,ripristina il tutto e non dimenticare di controllare il fine corsa del servo carburatore.
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Vecchio 07 settembre 14, 00:36   #27 (permalink)  Top
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ciao, ho montato lo scarico align, ma sono tornato daccapo, se regolavo il minimo e i medi, quando passavo verso i massimi regimi, il motore borbottava, se regolavo il massimo , appena mettevo giù il modello, il motore rimaneva lievemente accelerato, se abbassavo il minimo dalla radio, poi il motore si spegneva. la candela risulta marrone scuro, quindi direi carburazione grassa.il motore non ha mai scaldato esageratamente e comunque ho volato, ma mi trovavo in alcuni passaggi, con un andamento irregolare, tanto che ne risentiva il giroscopio, dando delle leggere correzioni.il mantello del pistone , visto dallo scarico, non presenta segni di sfiato, e comunque la compressione è alla pari di un altro os91 nuovo che ho montato su un altro 700.al minimo risulta irregolare, con scoppi netti e irregolari.
vorrei provare a mettere un carburatore nuovo, voi che dite?
Comincia con lo smontare il carburatore per pulirlo perbene. Controlla pure l'o-ring che c'è sotto il carburatore ed i due che ci sono nella vite che lo stringe. Da come descrivi il difetto sembrerebbe che prenda aria da qualche parte a valle del venturi.
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Vecchio 07 settembre 14, 11:20   #28 (permalink)  Top
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Comincia con lo smontare il carburatore per pulirlo perbene. Controlla pure l'o-ring che c'è sotto il carburatore ed i due che ci sono nella vite che lo stringe. Da come descrivi il difetto sembrerebbe che prenda aria da qualche parte a valle del venturi.
ciao, ho fatto una pirlata, ho rovinato il nottolino che,collegato alla farfalla, regola l'afflusso di miscela.gli o.ring comunque, non mi sembrano in ottime condizioni, mi sa che stando fermo ,si sono seccati.ordino un carburatore nuovo e faccio prima.
sono arrivato anche io alla conclusione che il motore aspiri aria da qualche parte.
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Vecchio 12 settembre 14, 12:59   #29 (permalink)  Top
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Vecchio 14 settembre 14, 13:05   #30 (permalink)  Top
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P.S. se lo vedete ribaltato non è colpa mia...
...scusate, non riesco a caricare il file....
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