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Vecchio 22 luglio 14, 17:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Unhappy Frizione strappata!!!

Ciao a tutti, mi è successa una cosa alquanto strana e vorrei condividerla con voi, anche per riuscire a capirne il motivo...

Mi alzo in volo col T-Rex 700 nitro, dopo meno di 1 minuto comincio a sentire qualcosa di strano e mi avvicino per atterrare, poco prima che io riuscissi a far toccare i pattini per terra sento il motore aumentare enormemente i giri per poi spegnersi...

...al ritorno a casa, questo è lo spettacolo che si presenta:




Frizione letteralmente strappata dal supporto e rimasta bloccata, tramite l'unidirezionale, all'asta avviamento...

...a parte questo, i ceppi frizione e la campana sono liberi di ruotare indipendentemente e senza forzature.

Ora la domanda è, che caspita è successo???
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Vecchio 22 luglio 14, 19:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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le due viti, che fine hanno fatto? a mio parere, si sono svitate le viti che tengono la frizione, strappando poi il loro alloggiamento.se si fosse ipoteticamente bloccata la corona per qualche motivo, penso che si sarebbe danneggiata lei.la tesi delle viti sarebbe confermata anche dal repentino innalzamento del numero di giri.avevi messo il frenafiletti?
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Vecchio 22 luglio 14, 20:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Non c'é traccia ne delle 2 viti che mantengono i ceppi, ne delle 4 viti che fissano la ventola...

...Ovviamente metto sempre il frenafiletti!!!
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Vecchio 22 luglio 14, 20:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rosario71
 
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Non c'é traccia ne delle 2 viti che mantengono i ceppi, ne delle 4 viti che fissano la ventola...

...Ovviamente metto sempre il frenafiletti!!!
Può darsi che si sia scaldato perché il frena filetti quando si scalda non tiene più sembra che si scioglie te lo dico questo perché il frena filetti lo uso 8 ore al giorno il 243 quello blu
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Vecchio 22 luglio 14, 21:42   #5 (permalink)  Top
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Però da quello che vedo, tutta la sede delle viti fino in fondo è stata strappata via...

...se si fossero svitate, doveva strapparsi al massimo solo l'ultimo tratto...

...o sbaglio???
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Vecchio 22 luglio 14, 21:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rosario71
 
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Però da quello che vedo, tutta la sede delle viti fino in fondo è stata strappata via...

...se si fossero svitate, doveva strapparsi al massimo solo l'ultimo tratto...

...o sbaglio???
Può darsi che le viti abbiano preso gioco cioè è si sono all'entate e girando e torcendo si è portato via tutto
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 22:33   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Può darsi che le viti abbiano preso gioco cioè è si sono all'entate e girando e torcendo si è portato via tutto
più o meno quello che volevo dire io.potresti farci un paio di foto macro, delle sedi delle due viti, sia sulla frizione che sul suo supporto?
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Vecchio 22 luglio 14, 23:24   #8 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi è successa una cosa alquanto strana e vorrei condividerla con voi, anche per riuscire a capirne il motivo...

Mi alzo in volo col T-Rex 700 nitro, dopo meno di 1 minuto comincio a sentire qualcosa di strano e mi avvicino per atterrare, poco prima che io riuscissi a far toccare i pattini per terra sento il motore aumentare enormemente i giri per poi spegnersi...

...al ritorno a casa, questo è lo spettacolo che si presenta:




Frizione letteralmente strappata dal supporto e rimasta bloccata, tramite l'unidirezionale, all'asta avviamento...

...a parte questo, i ceppi frizione e la campana sono liberi di ruotare indipendentemente e senza forzature.

Ora la domanda è, che caspita è successo???
Penso che, avendo montato la frizione della Lynx, probabilmente quella rinforzata, le viti originali abbiano preso poco nel supporto frizione. Si sono quindi allentate, svitate e poi danneggiato il supporto stesso.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 22 luglio 14, 23:49   #9 (permalink)  Top
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secondo il mio parere è stata una serie di eventi:viti corte,frena filetti che dopo un tot ha ceduto pian piano ed è bastato anche una sola vite lenta che ti ha provocato delle micro vibrazioni(la frizione è la parte meccanica che ha più giri) che ha dato luogo al danno. Comunque fortuna che hai portato a casa la bestiola (t rex 700) ciao e felici voli.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 00:02   #10 (permalink)  Top
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più o meno quello che volevo dire io.potresti farci un paio di foto macro, delle sedi delle due viti, sia sulla frizione che sul suo supporto?
Questo è il massimo che sono riuscito a fare al volo...



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