Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 14, 23:05   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosario71

Data registr.: 22-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Di solito vedo che molti usano togliere il tubo direttamente dal serbatoio, potresti fare anche tu in questo modo per adesso, anche nel modello di Alan Szabo vedo che fa così, quindi...

Io comunque ho notato, complice anche l'alta pressione, che è facile si allenti il tubetto e salti via facilmente dal serbatoio, per questo ho preferito bloccare il tubetto con una fascetta ben stretta ed ho optato per la deviazione a T...

...che in ogni caso, potresti fare anche con il filtro in tuo possesso, magari togliendo la cartuccia filtro interna che non serve a nulla...

...ah dimenticavo, come tappini, se non ne hai, vanno benissimo delle viti M3...
Le cose si fanno bene o non si fanno
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 03:32   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2009
Rosario ti faccio i miei complimenti, gran bel modello. se guardi sul sito elyshop trovi il t rex 600 nitro codice kx0160NOA con trasmissione a cinghia solo meccanica a 200 euro nuovo in kit, dovrebbe essere quello che citavi prima. ciao e felici voli
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 08:35   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosario71

Citazione:
Originalmente inviato da leo 66 Visualizza messaggio
Rosario ti faccio i miei complimenti, gran bel modello. se guardi sul sito elyshop trovi il t rex 600 nitro codice kx0160NOA con trasmissione a cinghia solo meccanica a 200 euro nuovo in kit, dovrebbe essere quello che citavi prima. ciao e felici voli
Ciao Leo la mia era solo una curiosità perché se vai sul mercatino .It lo vedi e giallo Scrivi t rex 600 Nitro e lo vedi e cardano a presto
Vecchio 27 giugno 14, 08:38   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosario71

Sarà solo una mia impressione il cardano lo vedo più fermo della cinghia ti parlo da principiante
Vecchio 27 giugno 14, 08:56   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Data registr.: 30-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rosario71 Visualizza messaggio
Sarà solo una mia impressione il cardano lo vedo più fermo della cinghia ti parlo da principiante
Per un principiante e meglio la cinghia, almeno se atteri male ti giochi i palini e basta . Con il cardano invece ti giochi pure gli ingranaggi conici.
Forse il cardno aiuta più nelle autorotazioni , meno atrito.
Se per fermo intendi la coda li dipende dal servo che hai in coda.
Molti hely con meccaniche prestigiose montano la cinghia (goblin) quindi mi sa che è un fattore di gusti
Vecchio 27 giugno 14, 09:52   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Per un principiante e meglio la cinghia, almeno se atteri male ti giochi i palini e basta . Con il cardano invece ti giochi pure gli ingranaggi conici.
Forse il cardno aiuta più nelle autorotazioni , meno atrito.
Se per fermo intendi la coda li dipende dal servo che hai in coda.
Molti hely con meccaniche prestigiose montano la cinghia (goblin) quindi mi sa che è un fattore di gusti
Pienamente daccordo , ma anche con la cinghia si fanno bene le autorotazioni, quelle di ultima generazione sono scorrevolissime.
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 13:58   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
io preferisco la cinghia, meno vibrazioni e meno rischi in caso di contatto accidentale dei palini,poi in caso di crasch, generalmente si cambia solo il tubo di coda, mentre col cardano (perché poi lo chiamano cardano?) devi cambiare anche l'albero e gli ingranaggi.
Vecchio 27 giugno 14, 14:23   #68 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-02-2014
le coppie coniche nere align non si rompono se tocchi con i palini a terra, sono state fatte apposta
sonic36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 16:16   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
io preferisco la cinghia, meno vibrazioni e meno rischi in caso di contatto accidentale dei palini,poi in caso di crasch, generalmente si cambia solo il tubo di coda, mentre col cardano (perché poi lo chiamano cardano?) devi cambiare anche l'albero e gli ingranaggi.
In effetti è semplicemente un trasmissione ad albero,con 4 ingranaggi ad accoppiamento conico.
Credo che sia dovuto al fatto che oramai è diventata una definizione comune per tutti anche se non propriamente corretta.
Concordo anche sul fatto che la cinghia crea meno vibrazioni
Vecchio 27 giugno 14, 16:22   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Citazione:
Originalmente inviato da sonic36 Visualizza messaggio
le coppie coniche nere align non si rompono se tocchi con i palini a terra, sono state fatte apposta
Credo siano più resistenti forse perchè caricati con polvere di carbonio o simili, ma che non si rompano i palini se tocchi il terreno ho dei dubbi, la mia comunque è solo una supposizione, non avendoli mai provati, cosa che faro in futuro.
Rispondi

Bookmarks