Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 14, 15:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Deve sfiatare prima il serbatoio perché fortemente sotto pressione...
Non puo essere in pressione se il motore è spento ,salvo montare una valvolina unidirezionale allo sfiato, personalmente mai montata.
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 15:46   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
diciamo che non ho capito di che motore si parla , ma lo sfiato serbatoio va alla marmita e per mè quello è uno sfiato, apri il tubetto che va al serbatoio e chiudi quello che va al carburatore , metti la pompa e fai il pieno ,quando la nitro sta per uscire dallo sfiato sei arrivato, o mi sbaglio...

Si credo che ci si stia complicando il tutto
In questo caso, e con questo motore, lo "sfiato" del serbatoio non va alla marmitta ma al tappo carter del motore, visto che la presa di pressione è collegata li e non alla marmitta...

...in mezzo al tubo è presente anche una valvola unidirezionale che permette alla pressione che arriva dal motore di andare nel serbatoio, ma non ne permette il ritorno indietro...

...chi è che sta complicando cosa???
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 15:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Non puo essere in pressione se il motore è spento ,salvo montare una valvolina unidirezionale allo sfiato, personalmente mai montata.
Con questo motore va montata per forza...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 15:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
In questo caso, e con questo motore, lo "sfiato" del serbatoio non va alla marmitta ma al tappo carter del motore, visto che la presa di pressione è collegata li e non alla marmitta...

...in mezzo al tubo è presente anche una valvola unidirezionale che permette alla pressione che arriva dal motore di andare nel serbatoio, ma non ne permette il ritorno indietro...

...chi è che sta complicando cosa???
Ho dei dubbi tu possa mettere in moto il motore se colleghi lo sfiato sebatoio al carter motore , quella è la presa per la pompa miscela dove è prevista , altrimenti va tappata
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 15:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Con questo motore va montata per forza...
Si hai ragione se metti una unidirezionale,devo darti ragione, ma io personalmente preferisco lo scarico
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 15:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Ho dei dubbi tu possa mettere in moto il motore se colleghi lo sfiato sebatoio al carter motore , quella è la presa per la pompa miscela dove è prevista , altrimenti va tappata
Ti consiglio fraternamente di documentarti, con un poco di umiltà, sul tipo di motore del quale stiamo parlando e su come va gestito...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 15:55   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Si hai ragione se metti una unidirezionale,devo darti ragione, ma io personalmente preferisco lo scarico
Se si preferisce lo scarico non si compra la versione con DRS, tanto per farti capire, è uguale al sistema di alimentazione Yamada...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 16:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ti consiglio fraternamente di documentarti, con un poco di umiltà, sul tipo di motore del quale stiamo parlando e su come va gestito...
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Se si preferisce lo scarico non si compra la versione con DRS, tanto per farti capire, è uguale al sistema di alimentazione Yamada...
Accetto il tuo consiglio fraterno, ma per l'umiltà te la potevi risparmiare avendoti già dato ragione .
comunque io ho due trex 700 N , entrambi con motore OS 91 e uno con sistema DRS dovrebbe essere simile al105 se non sbaglio e con pompa mix Ho risolto i problemi che avevo quando ho modificato lo sfiato togliendo la valvola , purtroppo avevo dimenticato il discorso proprio della valvola, ripeto per quello che ho provato io preferisco lo sfiato allo scarico
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 16:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ti chiedo scusa longiano, forse ho un po esagerato...

Se permetti però vorrei capire meglio, tu hai il 91 con DRS...

OS engines Motore a scoppio 91 HZ-R per elicotteri | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

...Questo???

Se è questo ha il sistema di alimentazione uguale al 105 di cui parliamo, ora, tu dici di aver avuto problemi, potrei sapere di che natura? Hai risolto prendendo la pressione dalla marmitta senza unidirezionale come se fosse un motore tradizionale???

E, in questo modo, il regolatore di flusso lavora bene???
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 18:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosario71
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ti chiedo scusa longiano, forse ho un po esagerato...

Se permetti però vorrei capire meglio, tu hai il 91 con DRS...

OS engines Motore a scoppio 91 HZ-R per elicotteri | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

...Questo???

Se è questo ha il sistema di alimentazione uguale al 105 di cui parliamo, ora, tu dici di aver avuto problemi, potrei sapere di che natura? Hai risolto prendendo la pressione dalla marmitta senza unidirezionale come se fosse un motore tradizionale???

E, in questo modo, il regolatore di flusso lavora bene???
Ciao uniko77 vorrei chiederti se il motore va bene anche senza il convogliatore dell'aria? ti chiedo perché la ventola sfiora la plastica del convogliatore scusa se lo chiamo così per me è facile farmi capire

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
URGENTE: possessori di Trex 700N DFC CescoP Elimodellismo Motore a Scoppio 11 25 maggio 14 02:54
VER0 AFFARE !! MECCANICA T-REX 700N, canopy per T-REX 700n e 500, BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 3 22 settembre 13 23:10
CANOPY T-REX 700N E PER T-REX 500, MOTORE ALIGN 600M 1220Kv , BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 1 18 luglio 13 11:37
CANOPY T-REX 700N, BATTERIE Li-Po 3-6 CELLE 5000 - 3000- 2200,T-REX 450 PRO DFC 3G 6S modelsgroup Merc. Elimodellismo 6 03 luglio 13 00:15
trex 700N dfc elettronica info zipper Elimodellismo Elettronica 8 02 luglio 13 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002